Illuminazione tasti regolazione altezza fari e specchi retrovisori-Corolla D4D

Andrea D4D

TCI Newbe
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
4
Località
Napoli
Buonasera,

sono nuovo del forum e quindi colgo l'occasione per un saluto, come da oggetto ho un problema con l'illuminazione dei tasti che regolano l'altezza dei fari e la posizione degli specchi retrovisori, ho provveduto a smontare l'intero blocco pensando di trovare delle luci che illuminassero i tasti ma con mio stupore non ci sono ho controllato tutti i fusibili dell'abitacolo ma nessuno risulta interrotto ...sapreste aiutarmi ?

:grazie:
Andrea
 
Infatti, interessa anche a me. Trovo scarsissima l'illuminazione anche nella "consoll", non sono illuminati i tasti della ventola, della temperatura (blu/rosso, freddo/caldo per intenderci). Ho pensato che si fosse bruciata qualche lampadina all'interno della consol. sono appena appena illuminati i tasti dell'abbassamento dei vetri e il bloccaggio portiere e vetri (lato sinistro), il lato destro (compreso la consol). è normale? Prima avevo una Ford Escort td ghia dell'dicembre 97,ma erano molto,molto meglio illuminati tutti tasti, qui i tasti sono poco illuminati (i led verde del riciclo aria e sbrinamento) e penso che ci sia qualcosa di anomalo..... Come si può rimediare?
 
Anche per me lo stesso problema ( di notte non essendo più retroilluminato era diventato invisibile) .
Ho smontato il blocco regolazione fari, staccato il connettore, con un cacciavite piccolino piatto facendo leva sulle linguette nella parte retrostante, ho separato il posteriore cosi da aprire il blocco. All'interno c'e' una piccola basetta di bachelite dove c'e saldato un potenziometro e una piccola lampadina 12 volt reperibile in un qualsiasi negozio di elettronica. L'originale e' di colore neutro, resa verde da un cappuccetto in gomma. Se trovate la combinazione ( lampadina e cappuccetto verde) e' preferibile altrimenti anche una lampadina verde può andar bene. Ovviamente armatevi di un saldatore per asportare la vecchia e rimontare la nuova. Essendo una lampadina e non un led, non e' necessario controllare la polarità.
Rimontate il tutto e aspettate il buio per vedere il risultato.
Spesa totale 50 cent e 20 min di lavoro.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto