Interni illuminazione quadro e anabbaglianti yaris TS 2007

ripperman88

TCI Advanced Member
Registrato
29 Settembre 2009
Messaggi
141
Località
versilia
[risolto]illuminazione quadro e anabbaglianti yaris TS 2007

Salve a tutti,
ho una yaris TS del 2007 e vi volevo sottoporre un mio ""problema"". Il quadro del contakm in condizioni normali (quando ho le luci di posizione/anabbaglianti spenti) è illuminato (e va bene). Quando accendo le luci di posizione/anabbaglianti il quadro diventa meno luminoso. Di notte questo non è un problema, perché il quadro è ben leggibile.

Il problema è quando mi trovo in autostrada di giorno, che devo accendere le luci anabbaglianti: il quadro diventa molto meno luminoso e non si legge bene.

C'è un modo per eliminare questo fastidioso "switch" dell'illuminazione?

Grazie a tutti

RiPp€R M@N :wink:
 
Ultima modifica:
ContaKm. in ODO, fari accesi, tieni premuto il tastino del contaKm. e ti dà la massima luminosità come a luci spente....... di notte stesso lavoro per abbassare la luminosità:smile::wink_smil
 
grazie mille grande!!! :wink:
+rep x te :smile:

non l'avevo trovato scritto da nessuna parte :wink:

ps: stava scritto nel manuale della macchina?
 
..."la luminosità del quadro strumenti può essere regolata tra chiaro e scuro premendo il pulsante di reset del contachilometri parziale per più di un secondo con l' indicazione del contachilometri totale visualizzata e l' interruttore luci inserito"...pag 170 del Manuale di uso e manutenzione :wink_smil ...
 
non c'è di che, grazie a voi ragazzi!! :smile:

ahahahah, se avrò bisogno di altre informazioni in futuro saprò a chi rivolgermi :biggrin:


piccolo o.t.
ps: ho in mente un progetto e mi piacerebbe avere la vostra collaborazione
 
...mmmmmmmmmmmmm...interessante questo o.t. :smile: ...se posso collaborare-aiutare-consigliare son più che disposto :wink_smil ...si tratta di "bisness" ??


ps. ...non mi dire che vuoi che ti fotocopi il libretto di uso e manutenzione !!
 
demont

...mmmmmmmmmmmmm...interessante questo o.t. ...se posso collaborare-aiutare-consigliare son più che disposto ...si tratta di "bisness" ??


ps. ...non mi dire che vuoi che ti fotocopi il libretto di uso e manutenzione !!

no no tranquillo demont, ce l'ho il librettod i uso e manutenzione!!!!!! ahahah, no il finanziamento x il "progetto" ce lo metto io :wink: ho bisogno di alcune info x fare un lavoretto all'interno ( poi scriverò la guida, come ho fatto per un altro lavoro). Controlla i messaggi privati :wink:
 
..."la luminosità del quadro strumenti può essere regolata tra chiaro e scuro premendo il pulsante di reset del contachilometri parziale per più di un secondo con l' indicazione del contachilometri totale visualizzata e l' interruttore luci inserito"...pag 170 del Manuale di uso e manutenzione :wink_smil ...

Ciao, a pg 170 del manuale nn ho trovato questa informazione..Forse il manuale è stato aggiornato/modificato (io ho ritirato la macchina questo ,mese). Ad ogni modo volevo chiedere se oltre la possibilità di alzare o abbassare la luminosità del quadro quando si accendono gli anabbaglianti è possibile modificare la luminosità del quadro anche quando gli anabbaglianti sono spenti? Io vorrei abbassarlo.
Mi spiego meglio, sono sempre stato abituato a macchine in cui ad anabbaglianti spenti il quadro era spento ed anabbaglianti accesi il quadro si accendeva o deiventava piu' lumisoso, e questo per me era il modo di ricordarmi/controllare che avessi gli anabbaglianti accesi oppure no.
Ora sulla Toyota Yaris è l'esatto opposto. Il quadro è sempre accesso, addirittura, se non modificato come spiegato in questo post, la luminosità si abbassa e questo mi porta al grosso problema di pensare di avere le luci già accese mentre invece sto viaggiando a luci spente!!
Grazie se mi aiutate!
 
No, nella Yaris non possiamo modificare le varie intensità luminose a fari accesi o spenti (come ad esempio nell'avensis e mi sembra anche nell'auris), possiamo solo impostare i 2 livelli di luminosità a fari accesi.

Vista la colorazione del contachilometri, sarebbe difficile distinguere i vari numeri "alla svelta" con l'illuminazione spenta.

Le vecchie auto di una volta (in casa avevamo una Alfa 33 seconda serie) avevano i numeri in contrasto facilmente leggibili a fari spenti, e retroilluminati solo a fari accesi.

Potresti impostare la luminosità bassa a fari accesi, così da ricordarti, ma forse di giorno potresti avere qualche problema di lettura.
 
Se ha fari accesi hai luminosità 01 e a fari spenti è 00....... puoi avere solo fari accesi a 00 o 01, a fari spenti è solo impostabile a 00:63:

Penso sia chiaro, comunque prova, alla peggio non succede nulla, ricorda di mettere in ODO prima:wink_smil
 
No, nella Yaris non possiamo modificare le varie intensità luminose a fari accesi o spenti (come ad esempio nell'avensis e mi sembra anche nell'auris), possiamo solo impostare i 2 livelli di luminosità a fari accesi.

Vista la colorazione del contachilometri, sarebbe difficile distinguere i vari numeri "alla svelta" con l'illuminazione spenta.

Le vecchie auto di una volta (in casa avevamo una Alfa 33 seconda serie) avevano i numeri in contrasto facilmente leggibili a fari spenti, e retroilluminati solo a fari accesi.

Potresti impostare la luminosità bassa a fari accesi, così da ricordarti, ma forse di giorno potresti avere qualche problema di lettura.

Grazie a tutti per le vostre risposte. La mia Yaris ha la strumentazione analogica per cui mi sembrava che anche con il quadro non illuminato si potesse leggerlo tranquillamente durante il giorno. Pazienza, farò come suggerito (abbassare la luminosità ad anabbaglianti accessi) sperando di abituarmi alla svelta perché il fatto ora non è che mi dimentico di accenderli ma che penso proprio di averli già accesi. Sempre sulle macchine vecchie c'era almeno la possibilità di lasciarle sempre inserite perché spegnendo la macchina anche le luci venivano spente :frown: .. Vabbhè a parte questo piccolo dettaglio sn proprio contento della mia Toyota Yaris :smile: Ho visto in concessionario quella nuova è come linea ed interni (a parte il fatto che ora c'è un super sistema multimediale) preferisco la mia!
 
Indietro
Alto