Il vano del freno a mano

Sabo

TCI Member
Registrato
23 Luglio 2006
Messaggi
68
Località
Salerno
Dopo tanti complimenti alla mia Corollina, sto rilevando i difetti (se cosi si possono chiamare)

Il primo è la mancanza delle luci di cortesia sotto gli sportelli.

Il secondo è la copertura dello spazio dov'è il freno a mano. In pratica, con il freno a mano tirato, si crea una specie di "buchetto" dove potrebbe andare a finire di tutto.
Se i miei figlioletti (ma anche io) fanno cadere ad esempio una monetina o un oggetto tipo un temperamatite o una chiave piccola, insomma qualsiasi cosa di quelle dimensioni, questa cosa va a finire in questo buchetto con il rischio di finire nell'ingranaggio dello stesso freno a mano e per toglierla credo si debba smontare tutto il tunnel centrale.
Non potevano metterci una bella pelle tipo quella che protegge il cambio? Mah!:no:

Ovviamente chiedo ai CorollaVersistiUltimoTipo di confermarmi che anche sulla loro è cosi (mi viene il dubbio che sulla mia si siano dimenticato di coprire il freno a mano!)
Aggiungo che lo spazietto assassino si crea anche con il freno a mano non tirato, ma stavolta sulla parte posteriore del vano e in maniera meno accentuata.
Fateme sapè
 
Dopo tanti complimenti alla mia Corollina, sto rilevando i difetti (se cosi si possono chiamare)

Il primo è la mancanza delle luci di cortesia sotto gli sportelli.

Il secondo è la copertura dello spazio dov'è il freno a mano. In pratica, con il freno a mano tirato, si crea una specie di "buchetto" dove potrebbe andare a finire di tutto.
Se i miei figlioletti (ma anche io) fanno cadere ad esempio una monetina o un oggetto tipo un temperamatite o una chiave piccola, insomma qualsiasi cosa di quelle dimensioni, questa cosa va a finire in questo buchetto con il rischio di finire nell'ingranaggio dello stesso freno a mano e per toglierla credo si debba smontare tutto il tunnel centrale.
Non potevano metterci una bella pelle tipo quella che protegge il cambio? Mah!:no:

Ovviamente chiedo ai CorollaVersistiUltimoTipo di confermarmi che anche sulla loro è cosi (mi viene il dubbio che sulla mia si siano dimenticato di coprire il freno a mano!)
Aggiungo che lo spazietto assassino si crea anche con il freno a mano non tirato, ma stavolta sulla parte posteriore del vano e in maniera meno accentuata.
Fateme sapè

puoi ovviare tu prendendo un pezzo di finta pelle e ricoprire quel pezzo (magari dello stesso tipo del freno a mano)...la rigidità di quel pezzo di plastica dovrebbe garantire una certa rigidità
 
Si in effetti il tunnel mi sembra un pò "tirato via " per una macchina che costa oltre 20k euro.
Potevano inventare qualcosa di più completo con poggiabraccio integrato e vano chiuso invece di tutti quei bei vani aperti che alla fine lasciano tutto in vista.
Così facendo potevano eliminare anche l' apertura che non ti piace con il freno tirato e togliere quei due microbraccioli asfitici che non uso mai perchè troppo alti rispetto alla naturale posizione del braccio quando si cambia e io sono alto 1,75 ( ma i giap non sono tutti bassi???).
Certo che una bella stampata monoguscio come quella attuale costa molto meno di un insieme di particolari per formare una consolle centrale completa.
Ma.....
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto