il motore 1300 yaris

PAOLA

TCI Junior Member
Registrato
20 Novembre 2007
Messaggi
8
Località
LIVORNO
:no:volevo sapere x chi ha il 1300 yaris ,la sento molto lenta è la 1 macchina che compro toyota ma x essere un 1300 va piano e poca ripresa secondo voi è presto giudicare sono a 10.000 km o è proprio cosi e in quanto a consumi direi che consuma anche in autostrada pensavo dalla pubblicita' che gli hanno fatto qualcosa di vero c'era ma devo dire che sono rimasta un po' delusa anche se mi piace molto come auto nell'insieme ma non nelle prestazioni:wacko:
 
molto lenta? a me sembra una scheggia per essere un 1.3.
mi diverte molto guidare la yaris. l'altra mia auto, quella da passeggio :biggrin2:, di cv ne ha 150 ed è un 1.9 per cui sono abituato a sentire un'auto che spinge. la yaris come accelerazione e ripresa mi sembra molto buona.
probabilmente la tua impressione deriva dal fatto che non hai mai guidato auto veramente bolse: prova una polo 1.4 poi risali sulla tua yaris e ti sembrerà un fulmine :biggrin2:
per quanto riguarda i consumi, col cambio mmt, faccio una media di 14 mk/l, girando tra tangenziali di milano, milano e paesini di provincia...poi se faccio il nonno consuma pure meno, se faccio il brillante succhia anche il sangue:drunk:
 
Io ho la 1.3 edizione precedente ed e' una scheggia.

Ho provato anche la nuova in effetti va un po' piu' piano perche' pesa 100 kg di piu' ed ha lo stesso motore, pero' direi che e' sempre sopra la media.

Penso pero' che l-'erogazione della potenza sia molto fluida e dunque l'accelerazione c'e' ma non si sente.

prova 0/100 con un cronometro e vedrai che la macchina va (a meno che la tua non abbia problemi, a me capitava con la punto quando mettevo benzina da un certo distributore andava piu' piano...)
 
Credo che il 1.3 sia ottimo soprattutto per l'erogazione di potenza molto regolare gia' a basso regime.
Questa regolarita' lo rende un motore non rabbioso ma molto efficiente.

Buon Anno a tutti

Stefano

:63:
 
La 1300 lenta?

Mi verrebbe piuttosto da dire (con una citazione dotta):

[SIZE=-1]«Elegante come una berlina, scattante come un go-kart»

:laughing1:laughing1:laughing1

Con cosa la paragoni?


[/SIZE]
 
lenta? non direi... o forse sei te con srtutti a dovere le marce... a 3000 giri almeno ci arrivi?
ha 90 cavalli!! e si sentono!! quando guido la clio storia da 60 cv circa e poi salgo sulla mia yaris... cacolo se si sente la differenza eheheh
 
Penso pero' che l-'erogazione della potenza sia molto fluida e dunque l'accelerazione c'e' ma non si sente.

prova 0/100 con un cronometro e vedrai che la macchina va (a meno che la tua non abbia problemi, a me capitava con la punto quando mettevo benzina da un certo distributore andava piu' piano...)

Infatti, la diesel 75cv di mia madre sembra che spinge di più, ma alla fine è più lenta, perchè hai più spinta prima ed abbastanza meno dopo, la mia nuova 1.3 sembra più lenta perchè ha un'erogazione più fluida, ma non lo è!!!
 
Indietro
Alto