Il keyless è nulla in confronto a questo...

kibasscies

TCI Advanced Member
Registrato
10 Dicembre 2017
Messaggi
360
Località
Italia
Spero di non andare OT, ma non ce la faccio a rimanere con il dubbio.
Qua leggo di gente preoccupata del sistema keyless di accesso al nostro C-HR e successivo avviamento.
Ora vi chiedo, perché io non riesco proprio a capire:
1) Non si vergogna la Fiat a produrre uno spot pubblicitario interamente e soltanto incentrato sulla possibilità di aprire l'auto a distanza tramite smartphone?
2) A cosa serve una.... tavanata galattica del genere? Ad aprire l'auto a chissà chi, mentre siete seduti sulla tazza?
3) Se ci preoccupiamo della clonazione del segnale del keyless, non dovremmo a maggior ragione temere per il discutibile livello di sicurezza che può avere un'app, oltre che per il rischio di smarrire o farsi rubare lo smartphone?
Tra una risata e l'altra quando vedo a che livello è rimasta la Fiat (vincerebbe a mani basse ogni anno l'Oscar per le pubblicità più brutte), rimango molto perplesso.
Ma forse non ci arrivo io e allora vi chiedo: una funzionalità come quella pubblicizzata A COSA SERVE? Vale davvero così tanto da renderla l'oggetto esclusivo di una pubblicità?
Grazie... e non lamentiamoci del keyless, c'è chi sta peggio di noi...
 
Kib che dire,
io ero a Miami la settimana scorsa e un amico che lavora la (un grande amico) mi ha prestato per tre giorni un Mustang 2.3.
Questa macchina si apre ed accende mentre sei sulla tazza scopo riscaldarla per partire 0/100 in 4 secondi e 8.
Ora che Fiat o FCA che dir si voglia abbia copiato i sistemi Americani è fuori discussione, ora forse nel vecchio continente non si è abituati a queste chincaglierie, o forse perchè in Italia ogni occasione fa l'uomo ladro è si è prevenuti, mentre negli States (e di problemi ne hanno di mooolto più grandi) le auto non si rubano in quanto in qualche staterello c'è la sedia elettrica.
Ora ho esagerato comunque certe tolleranze sono a zero.
imho s'intende.
Pablo70
 
diavolerie auto

ammetto vedendo lo spot sono rimasto interdetto dell'utilità di aprire auto da remoto, ma io sono vecchio e certe diavolerie in prima battuta sono ostico a digerirle,poi magari a provarle mi ricredo.

auto poi che si mettono in moto mentre sei "sulla tazza" le l'ascerei agli americani che evidentemente problemi di petrolio e inquinamento se ne hanno.
nelle nostre città x la maggiore le auto riposano in garage o protette da super assicurazioni sotto le finestre di condomini
che saranno felicissimi di farsi ogni mattina gasare .
 
beh, io ho vissuto per 10 anni senza garage e vi posso giurare che quella app/option l'avrei pagata senza fiatare, sia d'estate a 40 grandi, ma soprattutto d'inverno!!!
Durante questo periodo andai anche a lavorare negli states diverse volte, e mi capitò di guidare una Saturn (brand venduto solo in USA, gruppo nippo-americano), in pieno inverno...
Parliamo dei primi anni 2000, quindi la centralina non era gestita dallo smartphone ma da un telecomando ad infrarossi, un po' come quello per la tv, ma dimensionato da portachiavi... non l'accendevi dalla tazza naturalmente, ma era molto potente e andava anche sulla lunga distanza. Al mattino mi affacciavo alla finestra, accendevo l'auto che confermava l'accensione con un lampeggio delle 4 frecce, e quando arrivavo in macchina mi godevo il calduccio...
Quando tornai a casa pensai a quel gadget ogni mattino fino a primavera.
 
forse l'aprire le serrature a distanza fa subito emergere un pò di mala fede.......

ma se guardiamo altri aspetti: a me viene sempre il dubbio di aver chiuso o meno l'auto, il poter controllare se i finestrini sono chiusi, poterli lasciare leggermente abbassati e in caso di mal tempo chiuderli, o poterli aprire qualche minuto prima di arrivare all'auto, quanto mi manca la funzione di aprire i finestrini dal telecomando (come tutte le auto tedesche, tendendo premuto il tasto di apertura portiere).

Ovvio non voglio arrivare, o forse sì, ad accendere il motore, l'aria condizionata o riscaldamento però, perchè no? esco da casa, o dall'ufficio, ed avvio l'accensione! O ha più senso stare fermi ed aspettare il riscaldamento?

Ciao :wink_smil
 
beh, quando ero bambino c'era la pubblicità della GT car alarm, che al mattino il tizio si affacciava dalla finestra e metteva in moto l'auto col telecomando.. e poi si faceva la barba .... sistema andato in disuso x via ke bisognava ricordarsi di lasciare l'auto in folle col freno a mano tirato...
ci sono molte altre autp ke si aprono o chiudono tramite App via bluetooth.. il sistema fiat, che permette di sbloccarla così a distanza dovrebbe funzionare con sistema gsm, quindi ci vuole una sim con connessione dati
sulla sicurezza, purtroppo ogni cosa inventata dall'uomo può essere hackerata
 
Indietro
Alto