Il forum langue ! Buon 2023 !

Elgaucho

TCI Advanced Member
Registrato
15 Dicembre 2021
Messaggi
390
Età
64
Località
Legnano
Buon 2023 a tutti !
Ogni tanto bazzico sul forum in attesa che arrivi il nostro Toyota Rav4, ma noto che purtroppo il forum è poco frequentato … eppure di Toyota Rav4 in Italia se ne sono vendute e se ne vendono ancora tante !
Perché questa disaffezione ?
Affidabilità eccelsa, che porta di conseguenza a frequentare poco il forum ?
Nessuna voglia di apportare modifiche migliorative ?

Se ci siete … scambiamoci almeno gli Auguri per un 2023 in salute, serenità e prosperità !

Ciao Marcos.
 
Ciao e tanti cari auguri anche a te e famiglia, un grosso abbraccio a tutto gli iscritti e famiglie BUON ANNO
 
Noto che spesso la gente scrive sui forum per lamentarsi di qualcosa. In tal caso se scrivono poco per il RAV significa che va molto bene.

Auguri a tutti i forumer per un 2023 di piacere di guida ibrida sia per chi già la guida sia per chi la metterà nel box nel '23.
 
Auguri di Buon Anno a tutti gli iscritti!!

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Buon anno a tutti. Volevo sapere se qualcuno sta aspettando il rav4. Io ho perso le speranze
Ordinato da una società di leasing ad oggi non ho ancora il VIN Number e sono passati 13 mesi !
A questo punto sono usciti due restyling e non so quando e se mai arriverà.
 
Qui il problema è con la società di leasing … unica consolazione è che ti avranno dato l’auto sostitutiva e qualche volta può anche essere di categoria superiore come è capitato al sottoscritto per ben due volte !
 
Buon anno a tutti. Volevo sapere se qualcuno sta aspettando il rav4. Io ho perso le speranze
Ordinato da una società di leasing ad oggi non ho ancora il VIN Number e sono passati 13 mesi !
A questo punto sono usciti due restyling e non so quando e se mai arriverà.
io ho ordinato tramite leasplan il 12.09.22 e mi danno come consegna ottobre 2023. Sono riuscito a farmi dare un numero d'ordine, che però non è il VIN. Il referente leaseplan mi ha detto che tutti gli ordini passano tramite Toyota Italia, quindi proverò a chiamarli...
 
io ho ordinato tramite leasplan il 12.09.22 e mi danno come consegna ottobre 2023. Sono riuscito a farmi dare un numero d'ordine, che però non è il VIN. Il referente leaseplan mi ha detto che tutti gli ordini passano tramite Toyota Italia, quindi proverò a chiamarli...
Rispondo prima a Elgaucho.
A me hanno dato una Ford del 2017 che ho dovuto anche gestire nella revisione. Non proprio una pari livello
Ora rispondo a il_patrick
Ho il numero d'ordine della società di leasing dal dicembre 2021 e da data consegna a giugno 2022 di settimana in settimana siamo arrivati a gennaio e ora non mi comunicano più nemmeno il presunto arrivo.
Ho provato a chiamare Toyota Italia ma con il numero d'ordine non ci possono fare nulla perché è un numero d'ordine assegnato a me dalla società di leasing e nulla più.
Navigando su forum rav4 internazionali ho letto di persone che hanno dai 18 mesi ai due anni di attesa in Canada. Nord America e pure UK.
Insomma un disastro e nessuno sa che modello riceverà dato che in questo periodo ha no fatto ben due aggiornamenti e siamo al my 23!
 
La situazione delle consegne in Italia/Europa è nettamente migliore che in USA/Canada … li per vari motivi ha delle richieste di acquisto mirabolanti ! Non a caso è il SUV più venduto al mondo.
 
Rispondo prima a Elgaucho.
Ora rispondo a il_patrick
Ho il numero d'ordine della società di leasing dal dicembre 2021 e da data consegna a giugno 2022 di settimana in settimana siamo arrivati a gennaio e ora non mi comunicano più nemmeno il presunto arrivo.
Ho provato a chiamare Toyota Italia ma con il numero d'ordine non ci possono fare nulla perché è un numero d'ordine assegnato a me dalla società di leasing e nulla più.
Navigando su forum rav4 internazionali ho letto di persone che hanno dai 18 mesi ai due anni di attesa in Canada. Nord America e pure UK.
Insomma un disastro e nessuno sa che modello riceverà dato che in questo periodo ha no fatto ben due aggiornamenti e siamo al my 23!
Devi cercare di farti dare il numero d'ordine che Toyota ha dato alla società di leasing, che tu non hai in mano in questo momento. A me l'hanno dato sbagliato, o non so cosa mi abbiano dato, ci sto riprovando. Devi chiedere il numero d'ordine di 15 o 16 cifre che Toyota rilascia alla società di noleggio. C'è per forza; il cc potrebbe anche fare la ricerca per nome ma ovviamente essendo l'auto intestata al noleggiatore ci saranno centinaia se non migliaia di vetture.
 
Ogni tanto bazzico sul forum in attesa che arrivi il nostro Toyota Rav4, ma noto che purtroppo il forum è poco frequentato … eppure di Toyota Rav4 in Italia se ne sono vendute e se ne vendono ancora tante !
Perché questa disaffezione ?
Affidabilità eccelsa, che porta di conseguenza a frequentare poco il forum ?
Nessuna voglia di apportare modifiche migliorative ?

di forum ce ne sono troppi e le persone si disperdono, questo poi è molto che vive fra alti e bassi

inoltre nei forum italiani non trovi gli appassionati di un determinato veicolo che ne decantano virtù diari di viaggio ecc ecc così come accade ad esempio sui forum tedeschi

in ultimo la rav4 è un'auto di nicchia (se ne immatricolano meno di 600 al mese) se leggi il forum della yaris troverai molti partecipanti (grosso modo fra yaris e yaris cross se ne immatriclano 5 volte di più)
 
Ultima modifica:
… in ultimo la rav4 è un'auto di nicchia (se ne immatricolano meno di 600 al mese) se leggi il forum della yaris troverai molti partecipanti (grosso modo fra yaris e yaris cross se ne immatriclano 5 volte di più)
In verità frequento altri forum anche auto/moto più di nicchia … ma questo sulle nuove Rav4 … è sicuramente poco frequentato, per avere info aggiornate devo sempre andare sul sito Americano/Canadese anche se le auto non hanno proprio gli stessi allestimenti !
 
In verità frequento altri forum anche auto/moto più di nicchia … ma questo sulle nuove Rav4 … è sicuramente poco frequentato, per avere info aggiornate devo sempre andare sul sito Americano/Canadese anche se le auto non hanno proprio gli stessi allestimenti !

c'è questo poi quello di quattro ruote e anche altri 3 che tralascio, la gente si spalma su altro e nessuno segue tutto

magari pubblica tu qui le novità che leggi sugli altri forum, cosi rivitalizzi un po' questo
 
c'è questo poi quello di quattro ruote e anche altri 3 che tralascio, la gente si spalma su altro e nessuno segue tutto

magari pubblica tu qui le novità che leggi sugli altri forum, cosi rivitalizzi un po' questo
Buona idea … potrei iniziare sulle due problematiche che mi hanno colpito di più :
- Fragilità delle cerniere posteriori.
- Corrosione del connettore che porta la corrente al motore posteriore.
Se interessa a più persone poi potremmo aprire delle discussioni dedicate … vedo di mettere qualche foto in merito.
Ciao Marcos.
P.S. Non riesco a mettere le foto perché troppo pesanti ! Qualcuno può aiutarmi ?
 
Indietro
Alto