identificativo chiamate in arrivo

lucianobevini

TCI Newbe
Registrato
17 Gennaio 2015
Messaggi
2
Località
Modena
ciao a tutti, ho appena acquistato una auris ibrida active+ con il touch2 (senza navi). Non capisco perchè avendo scaricato la rubrica del cell e messo i numeri preferiti (presi appunto dalla suddetta) in caso di chiamata in arrivo vedo solo il numero ma non a chi appartiene. La cosa è una vera seccatura poichè non ne ricordo nemmeno uno... le chiamate in uscita invece mostrano regolarmente il nome. La yaris di mia moglie monta il touch precedente e invece tutto funziona regolare. Ho controllato sul sito toyota la compatibilità del mio htc one M7 e sembra tutto regolare. Ho controlato attentamente le impostazioni del cell senza trovare niente. Mia moglie ha un samsung, però volevo evitare di caricare anche il suo cell e la sua rubrica sulla mia per evitare pasticci.
Immagino che se inserisco due cell e saliamo in auto assime, poi ci sia da selezionare quale collegare... Suggerimenti? Grazie
 
Dopo altri mille tentativi, ho capito il motivo: tutte le chiamate in entrata si presentano con il prefisso +39 davanti al numero, dopo aver modificato la stragrande maggioranza dei numeri nella rubrica del telefono e aver rifatto il download di aggornamento sul touch, tutto è andato a posto. Da ora in poi dovrò solo ricirdarmi di memorizzare sempre il +39 prima dei numeri. Spero che questo almeno possa essere di aiuto ad altri.
 
Sarà sicuramente di aiuto, ma...il "Manuale di uso e manutenzione" non riporta niente a riguardo ? ...uno deve rompersi la testa con mille tentativi ?
 
Buonasera, ho notato che alcuni contatti non vengono scaricati dal mio s3 al touch della mia verso.<br>Sapete se i contatti devono rispettare qualche regola.<br>Grazie, Nicola
 
Dopo altri mille tentativi, ho capito il motivo: tutte le chiamate in entrata si presentano con il prefisso +39 davanti al numero, dopo aver modificato la stragrande maggioranza dei numeri nella rubrica del telefono e aver rifatto il download di aggornamento sul touch, tutto è andato a posto. Da ora in poi dovrò solo ricirdarmi di memorizzare sempre il +39 prima dei numeri. Spero che questo almeno possa essere di aiuto ad altri.
Ciao.. sei stato di aiuto a me... ho preso la yaris senza navigatore.. e anche io vedo solo alcuni nomi delle chiamate in entrata..quindi devo modificare tutti i numeri mettendoci il +39?? Grazie
 
Ciao.. sei stato di aiuto a me... ho preso la yaris senza navigatore.. e anche io vedo solo alcuni nomi delle chiamate in entrata..quindi devo modificare tutti i numeri mettendoci il +39?? Grazie

Spesso è proprio il telefono stesso che non riconosce l'ID chiamante se non è preceduto dal +39.
Anche i numeri di telefonia fissa vanno preceduti dal +39 per evitare questi inconvenienti.
Fortunatamente io è da 7/8 anni che ho impostato la rubrica del telefono così (proprio perché mi era capitata una cosa analoga) e quindi poi recentemente con l'impianto in auto non ho avuto problemi
 
La Toyota mi ha invitato a recarmi da una propria officina per riprogrammare la centralina elettronica della.mia Yaris acquistata a novembre. In data 8 luglio sono andato, previo appuntamento, all'officina del concessionario che me l'ha venduta. L'operazione è stata effettuata in circa mezz'ora. Sembrava che tutto fosse andato bene. Senonché il giorno successivo mi sono accorto che tutte le chiamate telefoniche in entrata risultano effettuate da persona sconosciuta, anche se inserita nella rubrica telefonica. Poiché dal 10 luglio sono in Sicilia dovrò attendere fino al mio rientro a Bologna per recarmi dal concessionario che ha aggiornato la centralina.Apprendo da questo Forum che inserendo il prefisso internazionale in ai.numeri della rubrica tutto dovrebbe funzionare. Quando rientrerò a casa verificherò se è vero
Quel che è certo è che sono andato dal meccanico Toyota con una macchina perfettamente funzionante e sono uscito con un'auto difettosa.
 
Prova a rimuovere il telefono dall'elenco dei dispositivi BT ( e magari cancella il dispositivo Toyota Touch dal tuo smarphone ) e ripeti l'associazione.
 
Prova a rimuovere il telefono dall'elenco dei dispositivi BT ( e magari cancella il dispositivo Toyota Touch dal tuo smarphone ) e ripeti l'associazione.
Grazie per la risposta.
Anche col prefisso internazionale il problema rimane.
Tornato dalla Sicilia, la settimana scorsa sono andato dall'officina Toyota che aveva aggiornato la centralina. Il capo officina, dopo aver smanettato per una decina di minuti non è riuscito a risolvere il problema. Mi ha fissato un appontamento per il 9 agosto, quando saranno meno impegnati. Ha detto che proveranno a ripetere l'aggiornamento della centralina.
Ho anche rimosso il mio telefono dall'elenco dei dispositivi BT ed ho inserito l'Iphone di mio nipote: Niente da fare
Una curiosità: ho scoperto che col telefono di mia moglie l'inconveniente non si verifica ed appare regolarmente il suo nome con la foto.
 
Indietro
Alto