I tagliandi della Lexus sono raddoppiati!

ascales

TCI Newbe
Registrato
2 Dicembre 2023
Messaggi
1
Età
74
Località
Cologno Monzese
L'anno scorso, ho fatto il tagliando dei 40.000 km, il solito: cambio olio filtri ecc. ho speso da Spotorno Car, qualcosa in più di 400 euro. Quest'anno ho fatto, il tagliando dei 60.000 km, più o meno stesse cose, cambio olio filtri vari ecc. Unica differenza la sostituzione dell'olio cambio, spesa del tagliando 805 euro. Ma che tipo di olio utilizzano? Olio al grafene? E' una vergogna. Ho deciso di vendere la Lexus NX perché spendo più di spese fisse che di benzina. Francamente non ne vale la pena! Una macchina che a Roma le chiedo di portarmi a stazione termini e mi ritrovo a Fiumicino!
 
Interessante realizzare che ci si iscrive e si posta un solo primo messaggio per lamentarsi del prezzo dei tagliandi, eppure essendo il 4° dovresti sapere che gli intermedi sono "finti" o di rappresentanza se vogliamo e gli altri sono tagliandi veri e quindi con un pezzo più alto.

Lungi da me difendere lexus, però c'è da dire che se uno compra un'auto di gamma alta deve anche sapere che la manutenzione ha prezzi più alti (ed è così anche per le blasonate tedesce ecc)

detto questo i prezzi in lexus, così come toyota sono chiari ed accessibilia tutti, e se la mia fonte è corretta, sono questi qui:

1701541220152.png

pienamente sovrapponiili alle cifre che hai indicato

perciò se non ti interessa l'auto o non sei in grado di mantenertela, rivendila e fatti una bella SIMCA.
 
Sai , conosco una persona proprietaria di una Bentley Continental GT , acquistata nuova a oltre 200.000 euro, che si lamenta del costo dei tagliandi, io. da povero marcione , acquisto auto che posso mantenere senza nessun patema d'animo. sia per la manutenzione che per i consumi , infatti ho da 1 anno una Yaris 1000 e anche se spendo 2/300 euro all'anno per il tagliando non fallisco ( sono pensionato, ex operaio , quindi puoi immaginare le pensione che prendo), logicamente marchio di prestigio , prezzi adeguati, non penso che se cambi una gomma la paghi intorno ai 100 euro come quella di una Yaris, cosi come il bollo e l'assicurazione . Con la prossima auto che acquisti, di qualsiasi marca, informati prima dei costi di gestione .
 
Indietro
Alto