I miei primi 10.000 km

Cmq ho verificato...a 70km/h in 5° (cambio manuale) si é a 1400g/min e ci si può anche stare mentre la 6° si riesce a mettere proprio al limite e si é sui 1200g/min ma affondando é meglio veramente scalare!


Visto che il manuale e l'M-MT hanno la stessa meccanica allora anche quest'ultimo dovrebbe tenere la sesta a 1200 giri ... dico dovrebbe perché in realtà l'elettronica non lo permette sia usandolo in automatico che in manuale.

A proposito della modalità manuale dell'M-MT forse non tutti sanno che le sole cambiate a salite sono manuali, mentre le scalate avvengono o per scelta del guidatore o per scelta dell'elettronica nel caso in cui si muova troppo lenti e con un numero insufficiente di giri per la marcia inserita. Insomma se con l'M-MT in manuale tento di muovermi in sesta a 70 km/h con 1200 giri l'elettronica di gestione del cambio mi scala in quinta, se non in quarta.
Ok ... può essere strano però se l'hanno fatto, anzi programmato, così avranno avuto le loro ragioni :wink_smil
 
Cmq ti posso confermare che come prestazioni la yaris non delude affatto :wink_smil
In effetti devo dire che il dato riportato sul libretto non è veritiero...meglio...forse lo sarà ma a vettura nuova con zero km...io ne ho su 10000km e oggi ho avuto la possibilità di lanciarla in un luogo adatto...giusto un lancio senza troppi accanimenti su una ex. pista aeroportuale deserta in disuso adibita a manifestazioni di auto americane e il tachimetro è finito quasi a fondo scala :blink:
Altra considerazione: lo scarto sicuramente è elevato xchè avevo con me anche il gps del cellulare e ad un'occhiata al volo mi segnava una velocità leggermente + bassa! ...
:blink:
Si potrebbe sapere questo valore di velocità massima?
Grazie!
 
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