HOLD

L'avevo anche sull'auto precedente e l'ho sempre trovato molto comodo. Purtroppo sulla Corolla non rimane memorizzata l'impostazione ON e ogni volta che si spegne e riaccende la macchina torna di default su OFF. Questo è scomodo perchè ti devi ricordare di attivarlo ogni volta che parti e, se ti dimentichi di farlo, quando arrivi a un semaforo o a uno stop e molli il freno ovviamente l'auto non resta ferma. Qualcuno sa se c'è qualche modifica o un modo per poterlo tenere in memoria?
Confermo, è davvero scomodo ricordarsi di attivarlo ogni volta. Stessa cosa accade anche per la modalità di guida (Normal, Sport S, ecc) che viene reimpostata su normal ad ogni avviamento...
Sarebbe comodo poterle lasciare impostate sull'ultimo valore usato ma temo che per strane questioni non potremo mai averlo
 
Se imposti la modalità di guida su ECO rimane impostata ai successivi riavvii... Non vale però per la modalità SPORT...
 
La partenza in salita "hill holder" si ottiene dando due colpi al freno, ed è monouso rispetto al tasto hold
 
Con l'auris era così, devo vedere sulla corolla questo è il video ufficiale toyota
 
Hold oltre a tenere ferma l'auto accende anche gli stop, il freno a mano no

Si parla di HOLD, del Freno a Mano, e dell'aiuto per la partenza in salita.
Sono 3 cose diverse.
HOLD: tiene ferma la macchina quando si lascia il freno (e non si accelera). Si attiva premendo il pulsante vicino la leva del cambio.
Utile in condizioni di traffico o di semafori in cui, stando fermi per diversi secondi/minuti, permette di lasciare il freno mantenendo la macchina ferma (e si, c'è gente che si stufa ad appoggiare il piede sul freno per più di 20 secondi - io compreso). E' sufficiente toccare l'acceleratore per ripartire.

Freno a mano: la sua funzione è ovvia. Si attiva in automatico quando inseriamo P con la leva del cambio, se configurato in questo modo. Altrimenti si attiva tirando l'apposito pulsante vicino la leva del cambio e si disattiva al contrario. Quando inserito si accende la spia sul pulsante stesso. Puoi accelerare, frenare o fare i tuoi comodi, se è attivo la macchina rimane ferma.

Assistena alla partenza in salita: semplicemente impedisce che la macchina vada indietro quando la pendenza della strada è "importante". Si attiva in automatico e non c'è modo di controllarlo. Semplicemente ci aiuta, nelle partenze in salita, a lasciare il freno per poi premere l'acceleratore.
 
Si, ma sulle ibride l’hill holder e l’Hold sono all’atto pratico la medesima cosa in quanto entrambe mantengono frenato fino a quando non viene premuto l’acceleratore no?
 
Si, ma sulle ibride l’hill holder e l’Hold sono all’atto pratico la medesima cosa in quanto entrambe mantengono frenato fino a quando non viene premuto l’acceleratore no?
In sostanza è vero, cambiano però le condizioni in cui vengono attivati.

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In sostanza è vero, cambiano però le condizioni in cui vengono attivati.

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Esatto una volta attivato l'hold ad ogni fermata mantiene il freno indipendentemente dal pendenza! Mentre il secondo lo fa in automatico solo se rileva una pendenza in salita, ovvero una pendenza tale che se uno lascia il pedale del freno la spinta base della macchina non è sufficiente a farla muovere in avanti anzi procede all'indietro! In questo caso il sistema interviene per fermare la macchina ed evitare il pericolo! Altra differenza è che il primo ad ogni riavvio della macchina lo devi attivare il secondo non c'è modo di controllarlo: è attivo di default!

Quindi se uno vuole che la macchina sia ferma quando è in coda deve per forza usare l'hold !


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