Ho eseguito l’aggiornamento a Apple Car ecco le mie note

mruoppolo

TCI Top Member
Registrato
27 Marzo 2007
Messaggi
1,879
Località
Roma
Rav 4 MY 2019 lounge con navigatore

costruita a giugno 2019 per la quale secondo il TSB toyota avrei dovuto sostituire anche il microfono...

bene, ho effettuato regolarmente l’aggiornamento con le tre usb e tutto è andato a buon fine

nel mio caso le impostazioni non sono state resettate (io avevo sempre aggiornato man mano il tutto non so se vale)

la prima cosa evidente è che la visione 3d del navigatore è presente anche nella schermata principale Home, evvai!

apple car l’ho visto di sfuggita ma al momento solo con cavo nn so se funzionerà anche via wifi (al momento no)

altra cosa che ho notato è che o scegli toyota online o si sceglie apple car, quindi le info recuperabili con navigatore ora non sono più attive.

Vedo le app che ho sul telefono probabilmente però solo quelle compatibili con AC perché sono davvero poche

Non conoscevo AC né AA ma se qeusto sono, sicneramente sono un pochino deluso
 
Ultima modifica:
Aggiornato anche io RAV4 Style prodotta a Marzo 2019 con navigatore montato in concessionaria ( Denso Ten ) ed è andato tutto bene. Il microfono funziona perfettamente con Android Auto , non posso provare ACP.
 
Buonasera, quale tipo di aggiornamento avete scaricato per effettuare l'implementazione del sistema multimediale ad Android Auto.
Faccio questa domanda perché sul forum ho letto che sono stati rilasciati diversi aggiornamenti in questo ultimo periodo a seconda il modello auto dell'anno 2019 (Corolla o Rav4) e in base alla presenza o meno del navigatore.
 
Buonasera, quale tipo di aggiornamento avete scaricato per effettuare l'implementazione del sistema multimediale ad Android Auto.
Faccio questa domanda perché sul forum ho letto che sono stati rilasciati diversi aggiornamenti in questo ultimo periodo a seconda il modello auto dell'anno 2019 (Corolla o Rav4) e in base alla presenza o meno del navigatore.

quello originale preso dal tech pagando i 4.84€ per un’ora

si mette il VIN e ti dá esattamente quello per la tua auto cioé quello a seconda del produtture del modello (denso-ten o panasonic) c’é per rav e per corolla e poi le istruzioni sono chiarissime, tipo flow chart a seconda della versione installata ti dice esattamente cosa fare ecc ecc.
 
quello originale preso dal tech pagando i 4.84€ per un’ora

si mette il VIN e ti dá esattamente quello per la tua auto cioé quello a seconda del produtture del modello (denso-ten o panasonic) c’é per rav e per corolla e poi le istruzioni sono chiarissime, tipo flow chart a seconda della versione installata ti dice esattamente cosa fare ecc ecc.
Il sistema è fujitsu-ten, quale sarebbe l'ultimo aggiornamento disponibile.
Il modello attuale sulla Rav4 senza navigatore è ID modello DCU : 17TDT1EU-CA01
Audio attuale : 1141
 
Il sistema è fujitsu-ten, quale sarebbe l'ultimo aggiornamento disponibile.
Il modello attuale sulla Rav4 senza navigatore è ID modello DCU : 17TDT1EU-CA01
Audio attuale : 1141
Devi seguire alla lettera il bollettino BE-00438T-TME per sistema RAV4 T1
 
devi andare sul sito tech e prenderlo col VIN, non ci sono soluzioni, anche perché se prendi un software non tuo impippi tutto e rischi di dover risolevre in officina spendendo uan cifra enorme

io ad esempio il software avevo

- CA02
- FA00

audio 1244
navigazione 1540

dopo l'aggironamento ho

-CA32
-FA10

audio 1257
navigazione 1120
 
Ciao a tutti, stamattina voglio scaricare anche io gli aggiornamenti ufficiali, mi chiedo: il tempo di download è compreso nell'ora a pagamento o basta farlo partire entro quell'ora? Perché i giga son parecchi, non vorrei che me lo stoppasse a metà....
Grazie
 
Ciao a tutti, stamattina voglio scaricare anche io gli aggiornamenti ufficiali, mi chiedo: il tempo di download è compreso nell'ora a pagamento o basta farlo partire entro quell'ora? Perché i giga son parecchi, non vorrei che me lo stoppasse a metà....
Grazie
Il tempo a pagamento ti serve solo per scaricare il manuale dove hai tuti i link e le password degli zip. Dopo quelli sono accessibili anche senza pagare li puoi scaricare quando vuoi senza dover più sborsare nulla basta che ti memorizzi da qualche parte i link e le password

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
 
Wow, fatto! Meno male che mi ero salvato il manuale, non avevo fatto caso ci fosse una pass da digitare per estrarre lo zip.....
Grazie
 
aggiungo che se sati con Aplle Car non usi le funzionalità del telefono dell'auto... insomma più vado avanti e più dò ragione a quell'ingegenre toyota che non l'aveva integrato nell'auto all'origine
 
buongiorno, vi chiedo un aiuto, sono entrate e mi sono registrata nel sito www.toyota-tech.eu, ma dove trovo l'aggiornamento da scaricare per android auto? ho una toyota rav4 2019 senza navigatore.
grazie mille
 
Buongiorno a tutti, mi accodo alla richiesta, c'è qualche buon anima che ha scritto un tutorial? Grazie mille :smile:
 
Guarda se vai nella sezione Euro4/5 del sito hai la possibilità di fare una ricerca.. puoi inserire il tuo numero di telaio nel campo VIN e poi selezioni la tipologia"technical service bulletin" e dovrebbe venire fuori quello che cerchi! I bollettini che riguardano il rav sono 2 BE-00438-TME e BE-00439-TME a seconda dell'hardware che hai montato!

Guarda quello he ho scritto qui:
https://www.toyotaclubitalia.it/index.php?posts/537310

ad ogni modo la ricerca la puoi fare anche senza pagare prima i 4€ e dopo quando hai trovato quello che cerchi puoi andare a pagare per vedere il contenuto!


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Guardate il post linkato qui! Comunque a questo punto vi consiglio di sentire prima il concessionario... se non chiedono chissà quale cifra.... sempre meglio farlo ufficialmente per questioni di garanzia....
 
Buongiorno a tutti,
non riesco a capire perchè non parte l'aggiornamento.
Ho un Rav4 MY 2019 ritirato a Luglio 2019 con DCU 17TDT1EU-CA01 (audio attuale 1215).
Ho seguito tutte le indicazioni riportate nelle istruzioni pubblicate ne forum, ma all'accensione non succede nulla.
Nel dubbio che la USB che stavo usando (3.0) non venisse letta, ho provato con una più "antica" 2.0 ma niente.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Se si, come si risolve?
Grazie per il supporto.
 
Buongiorno a tutti,
non riesco a capire perchè non parte l'aggiornamento.

un buon 90% è la chiavetta non compatibile, anche a me lo faceva ho risolto acquistandone una nuova e trasferendoci direttamente il contenuto, non facendo altro.

nel mio caso ho dovuti priorio prenderne nuove perché quelle che avevo in casa non ne funzionava una
 
Indietro
Alto