Hill start troppo breve

sanvi21

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Buongiorno a tutti,
la mia Yaris cool presa ad agosto ho notato che nelle partenze in salita nel momento in cui dovrebbe rimanere ferma 2 o 3 secondi non resta ferma neanche 1 secondo. Volevo sapere se è possibile agendo su qualche impostazione portare a 2/3 secondi il non arretramento dell'auto,
Grazie per i suggerimenti

sanvi21

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Ho provato premendo a fondo il pedale, ma una volta rilasciato il surplasse dura sempre meno di un secondo.
Vorrei precisare che questa mia richiesta è motivata dal fatto che mia figlia esordiente alla guida nelle così dette partenze in salita non ha ancora la prontezza nello staccare freno,frizione, acceleratore. :frown:
Inoltre, nella mia auto di "famiglia" , dotata di hill start questo dura molto di più.

Piaciuto
6
potrebbe usare il freno a mano, è sempre un'ottima tecnica.
ma sul manuale non c'è scritto niente a riguardo?
personalmente odio l'hill holder comunque :speechless:

sanvi21

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Si l'uso del freno a mano era sempre il metodo migliore. Ma oggi nelle scuole guida usano un metodo che poi nella pratica non è efficace. Proverò a sentire in cncessionaria se con un intervento semplice in centralina è possibile dilatae il tempo ad almeno due secondi.
Altrimenti la figliola imparerà come abbiam fatto tutti.

bitphone

TCI Top Member
Piaciuto
16
In salita, devi premere a fondo il freno senza freno a mano inserito, dovresti avvertire dei bip che confermano l’attivazione della funzione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto