Manutenzione Help me !Pulizia debimetro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elette30

TCI Advanced Member
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
403
Località
TORINO
Ciao,
ho una cory 1.6 BZ del 2002, vorrei pulire il debimetro.
Qualcuno di voi l'ha già pulito ?
ho una bomboletta di spray per pulizia carburatori e condotti di aspirazione, può andare bene? O si deve usare solo spray a secco per contatti elettrici ?
Help me !
:grazie::grazie::grazie:
 
...non vorrei che lo spray per la pulizia di carburatori e condotti di aspirazione fosse troppo aggressivo...per andare sul sicuro e non rischiare di danneggiare il debimetro ti consiglio di usare un detergente, meglio se spray, per contatti elettrici.
 
Primo passo pulizia debimetro.

Stamane ho smontato il debimetro (basta svitare 2 viti, si trova subito prima della scatola l filtro aria).

IL MAF è composto da un sensore temp. aria, era sporco nero di grasso, l'ho pulito con cotton fioc e un pò di alcool (pochissimo), è tornato nuovo.
Il debimetro mi sembrava abbastanza pulito, anche perchè nn è esposto direttamente al flusso d'aria, ma è 2riparato", sfrutta l'effetto tubo "Venturi". Ho solo provato delicatamente col cotton fioc a pulirlo. Montato il tutto, sembra già che il minimo rispetto a prima è sceso di circa 100 giri.
Vi dirò in seguito per consumi e prestazioni. (oggi a To blocco del traffico !!!!)
ciao:no:

Ciao,
ho una cory 1.6 BZ del 2002, vorrei pulire il debimetro.
Qualcuno di voi l'ha già pulito ?
ho una bomboletta di spray per pulizia carburatori e condotti di aspirazione, può andare bene? O si deve usare solo spray a secco per contatti elettrici ?
Help me !
:grazie::grazie::grazie:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto