Acquisto Help.. aiuto per Aygo

Andreaseventysix

TCI Newbe
Registrato
13 Aprile 2020
Messaggi
2
Età
47
Località
Cagliari
Buongiorno a tutti
Sono intenzionato ad acquistare una aygo del 2007/2008,vorrei sapere da chi già la possiede cosa dovrei guardare come difetto particolare prima di concludere l'affare, e poi vorrei sapere se è davvero un auto che consuma pochissimo e che è molto affidabile con motori che raggiungono anche 400.000 km senza problemi.
Ne ho trovate diverse con un chilometraggio che oscilla dai 90.000 km ai 140.000 km, se è davvero affidabile questo piccolo 1000 3 cilindri allora non dovrei avere dubbi per acquistarla.giusto?
poi comunque ho intenzione di acquistare la versione più accessoriata per intenderci quella con contagiri, alzacristalli elettrici, autoradio di serie ecc ecc, e a proposito di autoradio di serie andrei a cambiarla subito installando un 2 din possibilmente android ( chi di voi lo ha fatto?) e magari cambiando gli altoparlanti ( vostri consigli anche per questa cosa) e se avete qualche altro consiglio meccanico o tecnico da darmi scrivete pure.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.. A presto
 
Ciao.

Il problema è sempre da chi acquisti.
Se il proprietario precedente l'ha tagliandata ben puoi fare un ottimo affare, sennò dopo 100k km comincia a bere olio.
Se riesci ti suggerisco caldamente di prendere una prima serie ma ultimo restyling.
Perché? Da lì in poi hanno montato un disco frizione aggiornato e meno fragile del precedente(che si usura precocemente anche perché nessuno ti spiega che va regolarato a scadenza il gioco del pedale frizione).

Se puoi alza l'auto sul ponte e guarda tutte le parti in gomma dell'avantreno, se crepate chiedi lo sconto e poi in toyota ufficiale ti fai rifare tutti e quattro gli ammorizzatori(250€ prezzo finito e vale la pena se vuoi tenere l'auto a lungo).

Fondamentalissimo per me, che sia stato cambiato a scadenza o prima il liquido del radiatore perché se vecchio non solo non lavora bene (raffredda male d'estate e scalda male d'inverno) ma corrode il circuito, pompa inclusa.
Tornando al cambio olio, suggerito ogni 15k dal LUM ma tutti i proprietari storici ti suggeriranno di cambiare olio e filtro (ed anche il filtro aria motore) ogni 10k.
Perché? Perché sennò vai incontro ad usura precoce soprattutto della CATENA di distribuzione.

Provala a freddo e se hai orecchio te ne rendi conto subito.
Un conto è sentirla rumorosa perché allungata a causa del tempo, un altro conto è averla in condizioni pessime perché il proprietario precedente non ha fatto manutenzione a scadenza.

Che budget hai? Perché potrebbe davvero valere la pena di cercare un seconda serie primo restyiling (entrata in produzione nel 2013 se non erro).
 
Giorno a tutti.
Grazie a @ruzzino per aver mipiaciato il mio post.

Però vedo una maleducazione generale che mi spinge a non rispondere più.
Si viene a chiedere consigli(magari anche ponendo male le domande) e poi ottenuta una risposta il nulla.
La persona scompare senza ringraziare e senza aggiornare sulla situazione.

Basterebbe un pochino di educazione.
È avvilente questo atteggiamento (al di là del fatto che la sezione Aygo è oramai poco frequentata).
 
Indietro
Alto