HDC Hill Descent Control + DMS Driver Monitor System

fran-cesco72

TCI Member
Registrato
3 Dicembre 2023
Messaggi
68
Età
51
Località
bologna
ciao ragazzi , in attesa della mia futura Rav , maggio - giugno prossimi , ne sto studiando un po le caratteristiche dal divano usando youtube.
Di tutte le caratteristiche presenti negli ADAS , due principali non ne vedo traccia.
L'aiuto alla discesa su terreni sdrucciolevoli o impegnativi e l'alert per chi come me si addormenta pure in piedi.

sapete darmi conferma della presenza o meno sulle vostre rav my21 , my22 o my23 ?

L'hill descent control mi è servito una volta sola in 10 anni , ma vi assicuro che è stato FONDAMENTALE anche solo per quella volta.
Mentre per il problema dell'addormentarsi purtroppo mi sono già accadute 2 spiacevoli occasioni.

grazie degli eventuali riscontri o suggerimenti.
 
Occorre il sistema di
Mentre per il problema dell'addormentarsi purtroppo mi sono già accadute 2 spiacevoli occasioni.

Occorre avere attivo il sistema LKA (Assistenza al mantenimento di corsia)

Avviso allontanamento mani dal volante

Nelle situazioni seguenti, sul display multi-informazioni vengono visualizzati un messaggio di allarme che richiede al conducente di tenere il volante e il simbolo mostrato in figura per avvisare il conducente. L'avviso si arresta quando il sistema determina che il conducente ha afferrato il volante. Tenere sempre le mani sul volante quando si utilizza questo sistema, indipendentemente dagli avvisi.

GUID_ZZIV0442307A_low.png

  • Quando il sistema determina che il conducente sta guidando senza tenere il volante mentre il sistema è in funzione
 
ciao ragazzi , in attesa della mia futura Rav , maggio - giugno prossimi ,

hill descent non c'è sulle ibride toyota, ma si usa la funzione S del cambio,

circa il resto toyota, quella cosa l'ha ripartita su diversi adas che sono fra loro, LDA / LTA / LCA cioè il mantenimento attivo della corsia, un allarme visivo e acustico per l'allontanamento dalla corsia unito allo sterzo che in automatico riporta all'interno della carreggiata qualora fosse oltrepassata (ovviamente in assenza di indicatore di direzione inserito) c'è da dire che però ti riporta e mantiene dentro la corsia ma non è che poi accosta perchè ha capito che hai avuto un colpo di sonno

per quello alcune vetture hanno implementato una cosa che ha come sigla DMS ma su toyota non c'è che io sappia (al momento solo volvo e ford) al c'è solo un'avviso che esce fuori se stai guidando da troppo tempo e ti avvisa che devi fare una sosta
 
Indietro
Alto