Interni guida isolamento acustico auto

Anty94

TCI Junior Member
Registrato
29 Novembre 2024
Messaggi
16
Età
31
Località
Milano
Ciao a tutti,
ho una Toyota RAV4 Hybrid 2021 e sto cercando qualcuno in zona Milano e dintorni che si occupa di isolamento acustico/termico dell’auto (portiere, baule , cofano, ecc.).
Purtroppo la mia è abbastanza rumorosa, soprattutto in autostrada, si sentono rumori un po’ dappertutto e sembra quasi un difetto.
Se conoscete un professionista serio o avete esperienze dirette, mi farebbe piacere un consiglio.
Grazie mille
 
Allora, io l'anno scorso mi sono comprato dei panelli fonoassorbenti da 2mm di buona qualità. Ci sono dei video on line dove ti fanno vedere come procedere. Ho rivestito il bagagliaio , cofano, le porte, anche la parte interna sotto i sedili. Vi posso assicurare che adesso è tutto un altra cosa. Non si sente quasi nulla. Sono molto sodisfatto per il lavoro fatto, vale la pena per i soldi spesi.
 
Io in autostrada sento dei fruscii tipo finestrino aperto ma ho una yaris. Magari avessi la tua manualità.
 
Allora, io l'anno scorso mi sono comprato dei panelli fonoassorbenti da 2mm di buona qualità. Ci sono dei video on line dove ti fanno vedere come procedere. Ho rivestito il bagagliaio , cofano, le porte, anche la parte interna sotto i sedili. Vi posso assicurare che adesso è tutto un altra cosa. Non si sente quasi nulla. Sono molto sodisfatto per il lavoro fatto, vale la pena per i soldi spesi.
Quale versione hai e di che anno ?

Ci faresti una grande cortesia a postare il link per un eventuale acquisto dei pannelli fonoassorbenti
ed anche il link ai video in modo che se qualche utente si vuol cimentare ... otterrà un buon risultato come te.
Grazie
 
ciao a tutti, la mia chr compie un'anno a fine febbraio, sicuramente in officina segnalerò le vibrazioni della luce di cortesia sopra la mia testa, (sembra che ci sia dentro un moscone da due etti..) e la portiera dx, ho il jbl e con il volume al minimo ...scoreggia.. passatemi il termine...
passando su strade disconnesse noto un spiccato movimento della portiera (torsione?)
non so se sia normale, nel modello precedente non avevo queste noie..
 
Indietro
Alto