Guasto chiave elettronica

catarro

Supporter
Registrato
6 Novembre 2009
Messaggi
1,079
Località
treviso
Oggi mi è capitato che la chiave non viene rilevata all'atto di avviare il motore, non funziona l'apertura accostando la mano alla maniglia mentre funziona regolarmente il comando di apertura e chiusura portiere.
Per avere una seconda chiave funzionante temo quindi che dovrò sborsare soldi e spiace farlo in prossimità del compimento del 5° anno di età, quando per un disguido non sono riuscito a prolungare la garanzia.
In attesa di interpellare l'Assistenza, se qualcuno avesse avuto avventure a lieto fine con questo tipo di chiave me lo dica che può essermi di sollievo. :smile:
 
1) Ma non possiedi una seconda chiave identica alla prima? :blink:

2) Dato per scontato che la batteria interna sia efficiente, sicuro che non funzioni perchè sei in prossimità di un disturbo elettromagnetico? A me è già capitato 2/3 volte!
 
La batteriala ho misurata col tester e segna tre volt, inoltre di norma (e di batterie ne consumo parecchie) vengo avvisato prima che la batteria si sta consumando in quanto sono costretto ad avvicinare la chiave al quadro. Ho la seconda chiave e provandola assieme all'altra sullo stesso posto non dà problemi.
L'assistenza mi ha detto che sono sicuri al 100% che è la batteria, vedremo, anche se mi sembra strano.
 
...
2) Dato per scontato che la batteria interna sia efficiente, sicuro che non funzioni perchè sei in prossimità di un disturbo elettromagnetico? A me è già capitato 2/3 volte!

Conosco parecchi che hanno avuto questo inconveniente, ne hanno parlato più volte anche a Striscia la Notizia
 
La batteria al litio è la CR 1632, comprala in un negozio di materiale elettronico, io l' ho pagata 2 € perchè se la prendi in assistenza te la fanno pagare un rene!
 
Conosco parecchi che hanno avuto questo inconveniente, ne hanno parlato più volte anche a Striscia la Notizia

è già, a volte basta un giocatolo cinesa non a norma per mettere fuori uso cancelli elettrici ed antifurti vari....però se capita solo con una chiave e non con l'altra allora non è questo il caso...
 
No no ho provato le due chiavi assieme sullo stesso posto e quella buona funziona non è un problema di interferenze. Inoltre ho acquistato la batteria cr 1632 nuova di stecca installata dal negoziante e il problema persiste, la chiave apre e chiude le porte ma non dà il "placet" per l'accensione del motore. Penso di trovarmi di fronte ad un guasto più unico che raro :104230044
 
Ho la diagnosi dell'assistenza, dopo aver cambiato ancora la betteria hanno detto che la chiave ha perso la codifica e bisognerà codificarla nuovamente, costo sui 30-40 euro. :shifty:
 
Niente da fare la chiave è proprio partita. Dovrei farmene arrivare un'altra al costo di 170 euro dal Belgio ma visto che è la prima volta che sento che si guasta una chiave eletronica, non tanto della Toyota ma in generale, penso che mi terrò la seconda con la prospettiva che durerà a lungo senza rompersi pure lei. E se mi succede, sarebbe come se mi scoppiassero 4 gomme in autostrada :fear2:
 
Niente da fare la chiave è proprio partita. Dovrei farmene arrivare un'altra al costo di 170 euro dal Belgio ma visto che è la prima volta che sento che si guasta una chiave eletronica, non tanto della Toyota ma in generale, penso che mi terrò la seconda con la prospettiva che durerà a lungo senza rompersi pure lei. E se mi succede, sarebbe come se mi scoppiassero 4 gomme in autostrada :fear2:


Ma non si può considerarlo come intervento in garanzia?
Non è normale che una chiave si guasti!
Potrebbero considerarla come difettosa
 
Fai solo attenzione ad una cosa: la procedura Toy per la riprogrammazione della chiave implica che ce ne sia una funzionante da cui copiare il codice... :blush:
Per cui se ti si dovessero rompere entrambe le chiavi potresti dover cambiare la centralina :77:...
 
La mia seconda chiave non mi sembra dotata di telecomando.
Se dovessi perdere la prima come farei a disattivare ed attivare l'antifurto dell'auto?

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Anche se non hai il telecomando, nella chiave c'è ugualmente un chip con la codifica che sblocca l'immobilizer della centralina, altrimenti non riusciresti mai a mettere in moto l'auto :wink_smil
 
Fai solo attenzione ad una cosa: la procedura Toy per la riprogrammazione della chiave implica che ce ne sia una funzionante da cui copiare il codice... :blush:
Per cui se ti si dovessero rompere entrambe le chiavi potresti dover cambiare la centralina :77:...


Infatti ho chiesto all'assistenza cosa succede se perdo/rompo anche questa seconda chiave e mi hanno risposto che sono cazzi.
Ma se io presto loro la chiave che in qualche modo memorizzino i codici, non è forse la stessa cosa oppure serve proprio la chiave?
 
D'altronde dicono che me la fanno venire dal Belgio, ma non penso che si portino in Belgio la chiave suprestire.
Ci sarà pure il sistema per salvare i dati spero..
 
Ma sulla chiave (e come sul libretto dei tagliandi unitamente alla matricola telaio, codice colore e matricola motore) c' è impresso un numero che dovrebbe permettere di identificare questo codice ed ottenere il duplicato senza tante storie........ sbaglio? :blink:
 
Sì c'è un numero di 6 cifre, ma anche l'assistenza contattata al numero verde mi dice che se perdo la chiave non posso farci niente. Mi hanno anche detto che sono diverse, una "master" e solo da questa si può ricavare il duplicato e una con solo radiocomendo. In realtà sono identiche.
 
Anche se non hai il telecomando, nella chiave c'è ugualmente un chip con la codifica che sblocca l'immobilizer della centralina, altrimenti non riusciresti mai a mettere in moto l'auto :wink_smil

Ma senza telecomando non posso disinserire l'antifurto volumetrico e la sirena d'allarme

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto