Esterni Guarnizioni finestrini finite

epik

TCI Newbe
Registrato
8 Maggio 2023
Messaggi
2
Età
51
Località
Padova
Ciao a tutti,
il mio RAV4 2006 ha ormai necessità di una bella sostituzione delle guarnizioni dei finestrini, mi pare la Toyota le chiami "belt molding" ma in carrozzeria mi chiedono 400€ tra ricambi e lavoro.
Ora non penso sia così improponibile farsi da soli il lavoro ma il problema è che online non riesco a trovare i codici corretti dei pezzi di ricambio.
Trovo indicazioni a bizzeffe per le guarnizioni della versione lunga del RAV (quella US) che però è diversa dalla versione corta (EU).
C'è qualcuno che ha i codici dei quattro ricambi?
Ed eventualmente qualche indicazione su come fare la sostituzione?

Grazie

Gian

N.B. Il mio RAV è un 5 porte. Per versione corta non intendo il 3 porte ma la versione Europea a 5 porte che rispetto a quella USA è appunto più corta e, tra le altre cose, cambia proprio anche la lunghezza dei finestrini e conseguentemente delle guarnizioni.
 
Rispondo da profano... se le compri più lunghe... puoi accorciarle?
io a libretto ho una A3, poi quando ho avuto bisogno di trovare o lampadine, o un faro posteriore, o qualsiasi altra cosa... cecavo su A4 e noin so dirti perchè ma la mia che monta un motore BMW 2000 105 kw viene indicata in molti data base così, uno stress.
Tempo fa dovetti sostituire un sensore che in Toyota costava 140 * iva*mano d'opera.
Trovai il peszzo di ricambio su alibaba a 13 euro con il codice e marchio Toyota e che una volta montato non ha dato mai problemi e funziona tutt'ora, ma nella categoria A4. Ancora settimana scorsa ho provato ogni singolo sensore... ed è tutto ok. Mi han detto di tutto, è falso/è una imitazione/sono rubati/non esistono/salta tutto in aria/.... sono 4 anni...che funziona e persino l'impedenza era uguale..che dire.
Fatti un database di tutti i fornitori e non trascurare i soliti siti asiatici, anche se i prezzi non sono più così competitivi. Magari trovi.
ed usa il numero telaio. Mi spiace non poterti essere più utile.. Esistono altri forum per la rav, io ne uso due e li trovi molte persone che possono aiutarti.
 
Grazie.
I dubbi mi sono venuti proprio cercando di acquistare i pezzi su Aliexpress dove è espressamente indicato che non sono adatti alla versione EU malgrado il codice del ricambio sia identico.
Tagliarli?
Forse si può fare ma devo misurare bene le distanze tra le staffe di fissaggio perché quelle devono cadere giuste nelle loro sedi. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già avuto esperienze a riguardo.
 
Indietro
Alto