Problema Guardate queste foto qualcuno ha lo stesso problema con gli pneumatici?

Ehm...12000 Km hanno! Sempre tenute a pressione 2.3 e controllate mensilmente, a 2.6 mi sembrava eccessivo visto che ne ho spaccata anche una posteriore (220 euro).

Fai molre manovre da fermo? a detta del mio gommista ste gomme sono soggette a questo inconveniente se si fanno curve e manovre da fermo su strade asfaltate male e cementi fari!!!:104230044:104230044:104230044
 
Scusami ma come fai a dire che non fai sterrati se nelle stesse foto che hai postato si vedono le gomme sporche del bianco tipico del ghiaino o dei ciottoli?

Forse hai il ghiaino anche solo sul viale di casa, non so.

Io da aprile tornerò a montare le Toyo Tranpath. Una di esse ha dei tasselli mancanti e scheggiati come fossero burro. In realtà la gomma è resistente ma facendo una strada ripida con sassi calcarei (molto taglienti) è bastata una accelerata più energica...e il gioco è stato fatto. Il sasso era come una lama.
 
...

Intendevo dire che i tuoi pneumatici, da quel che si può vedere dalle foto, sembrano rovinati "solo" verso il bordo esterno del battistrada,

Hai ragione! I tasselli, oltre ad essere spaccati, sono anche più consumati rispetto a quelli della spalla interna specialmente nella prima foto (0087); dalla seconda foto (0086), invece, si vede il bordo esterno, sulla spalla, che è molto consumato, è quasi "appiattito" e di conseguenza si è creato un leggero spigolo; il resto della gomma sta bene, quindi secondo me è un problema di campanatura, in questo caso troppo positiva.
 
Yoko mi ha rimbalzato alla mia concessionaria che, questa mattina, mi ha comunicato la possibile visita da parte di un ispettore per la prossima settimana. Ho anche fornito altre foto; da un controlo più accurato infatti lo stesso danno inizia a manifestarsi anche sulla spalla interna e comunque già Yokohama mi ha avvisato che, per riconoscere un difetto, il medesimo deve essere presente su tutte e 4 le gomme e in maniera uniforme....:rm_shifty
 
A distanza di un mese posso considerare chiusa la "pratica" gomme. Per la Yokohama non c'è nessun problema, ho fatto il tagliando e l'auto è stata fatta visionare a un loro responsabile: la colpa è mia perchè hanno trovato la pressione delle gomme a 2.2 mentre dovrebbe stare a 2.5! :104230044 . Ho semplicemente fatto notare che sulla portiera del Rav è riportata la corretta pressione da mantenere e io a quella mi sono attenuto, non foss' altro che me l'hanno consegnata a 2.6 e sembrava di guidare l'auto dei Flintstones e forse ho anche spaccato un pneumatico a causa di quella pressione elevata.....Sempre la solita storia; il consumatore ha il dovere di pagare e, massimo, il diritto di controllare se ha versato l'importo giusto.:thumbdown

Dimenticavo, in un mese il problema evidenziato in foto è cresciuto in maniera quasi esponenziale!
 
Ultima modifica:
io sulla yaris le gonfio a 2.6 avanti, 2.5 dietro da oltre 2 anni... ultimamente le ho portate a 2.8-2.6... mai avuto consumi anomali o strani avvenimenti :cool:

come gomme ho quelle di serie: Continental Premium Contact II, sono tenerissime ma tengono bene anche sul bagnato, ovvio di contro durano meno delle media... sono a neanche 20k km e sono circa a metà
 
Indietro
Alto