gps

asa100

TCI Junior Member
Registrato
26 Marzo 2018
Messaggi
14
Località
parma
Bgiorno ragazzi, mi chiedevo se qualcuno di voi ha problemi con il gps del navi. Io ho ritirato l'auto 1 settimana fa ma ho notato che il navi non riesce a mantenere la posizione dell'auto in strada... Son sempre in mezzo al verde e di conseguenza è un continuo sentir dire che sta aggiornando il percorso .:thumbdown Se posso dire il vecchio tom tom da 199 euro funziona di gran lunga meglio di sto coso da 1100 euro!!!!:rm_shifty Lunedì mi tocca già riportarla in concessionaria xche secondo me non è normale. Se qualcuno sa come risolvere... Magari resettando tutto il navi ma non so come si fa... :dry:
 
So di più di un utente con questo problema. :dry:
Qualcuno ha risolto facendo sistemare/configurare/allineare (non so il termine esatto :biggrin2:smile: meglio l'antenna sul tetto dell'auto.
 
pareva strano anche a me dell'antenna sul tetto con il gps.... poi non so...
 
Aggiornamento. Portata macchina in concessionaria dopo 4 giorni di vita dove mi hanno spostato l'antenna del gps (che non è sul tetto) e ora sembra essere tutto molto piu preciso.
Ho fatto un po di prove, un oretta di auto, e sembra tenere bene la strada e solo in 2 occasioni in rotonda si è un attimo perso e ricalcolato il percorso ma direi molto bene. Difetto che ho riscontrato è che in rotonda il navi non ruota, cioè l'icona dell'auto sul display ,che di solito rimane fermo centralmente e routa la mappa, in rotonda invece gira l'icona dell'auto e la mappa rimane ferma…:dry: va beh..
 
Potrebbe essere un comportamento "voluto"?
Magari hanno pensato che sarebbe inutile far ruotare la mappa durante la percorrenza della rotonda se poi devi uscire come se fossi andato dritto.
Avranno pensato, facciamogli fare la rotonda e poi ruotiamo la mappa quando la triangolazione del segnale conferma l'effettiva direzione presa dal veicolo.

P.S: Non ho ancora l'auto quindi sono tutte ipotesi
 
Esatto, la mappa non ruota principalmente perché deve dare l'esatta percezione dell'uscita da prendere ("prima uscita", "seconda uscita"...): subito prima della rotonda ho sulla mappa la visuale geografica fissa della rotonda e delle uscite in sequenza, durante la rotonda è comodo mantenere quella stessa visuale fissa su cui ho stabilito orientamento e direzione pochi secondi prima (e su cui probabilmente sto contando le uscite).
Anche su Tom Tom è così, ho avuto anni fa un Garmin che ruotava, una confusione continua, ma per fortuna anni fa le rotonde erano molte meno di oggi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto