GPRS e parabrezza

gippi

TCI Member
Registrato
22 Maggio 2005
Messaggi
22
Età
57
Località
pistoia
Ciao.

Vorrei sapere se qualcuno di voi, sta usando navigatori non toyota tipo ad esempio il tom tom go 300.

Ho letto che funziona molto bene, e che l'unico problema che può dare è in quelle auto che hanno il parabrezza con schermatura antiriflesso.

L'Avensis D4D 116 cv., lo ha?
Si riferiscono penso a cose diverse dalla fascia nera in alto sotto le alette parasole no?

Io ho comprato l'auto usata perciò non ho potuto decidere sul navig. originale.

Pensavo però per Natale di "regalarmi" un tom tom a patto però che possa funzionare bene.

QUalcuno di voi, può darmi un consiglio o eventualmente anche qualche nome di altri modelli già testati da qualcuno?

Considerate che non vorrei superare la cifra del tom tom 300 (circa 460).

Ciao
 
...io da qualche mese uso il MIO168 con installato TomTom, funzia alla grande(ci puoi inserire i POI dei velox ecc ecc)
in auto con l'antenna cablata di suo riceve da 6 a 9 satelliti senza problemi...
se vuoi maggiori info vista la mia home page http://www.webalice.it/rbianchi192 ci sono anche le foto

**credo che la tua auto NON abbia il vetro schermato**

ciao
 
Onestamente non lo so se la tua auto (non lo so neppure della mia) ha il vetro schermato o meno, so solo che se metti l'antenna (esterna) nel posto dove la mettono loro della Toy, cioè laddove sarebbe stata posta quella originale del navigatore Toy, ti va che è una scheggia.

Questo posto è proprio sopra il computer di bordo (all'interno / dentro il cruscotto ovviamente) .... immediatamente sotto la calottina di plastica. Non è difficile da smontare, l'ho visto fare al conce è basta sganciare il lungo profilino di rifinitura che parte da destra (lato passeggero, sopra il cassetto portaoggetti) e va a finire proprio fra il blocco stereo/clima e computer di bordo ... e levare un paio di bulloncini del "10" credo. E' più facile a dirsi che a farsi. Solo ti ci vuole una chiave a "T" lunga o una chiave a giravite poichè questi bulloncini sono un po' troppo dentro.

Li' io ho fatto mettere l'antenna (cablata) per il mio kit parrot ck3300 ed il risultato è che mediamente mi si allinea con 8 / 9 satelliti per volta ... ma a volte anche con 10 o 11 ... e comunque all'aperto non ho visto mai meno di 6 satelliti per volta ... e giusto con condimeteo avverse.

Antonio


PS: ovviamente la mia è la 2.2 150cv ... e non so se la 116 ha gli stessi attacchi/viti/sganci/etc.. (penso di si comunque).
 
rosariomiraglia ha scritto:
Ciao Antonio,
se ti va e quando puoi: riesci a fare una foto dell'interno con il kit installato?

Rosario
OK ... appena posso faccio la foto ... ora piove :no: :no:

Ma non sai la news !!! Sabato scorso, quando sono andato a farmi dare una occhiata per il fruscio alla portiera, mi son fatto cambiare la posizione del display. Dove l'avevo messo io andava benone ... ed era anche abbastanza a portata di mano. L'unica cosa che mi dava un po' noia la sera in quanto il display mi si rispecchiava sopra il vetro del finestrino sinistro, proprio all'altezza della "visuale ottica" del retrovisore sinx.

Ergo, a malincuore, l'ho dovuto far mettere sopra il computer di bordo con l'apposito sostegno, levandoci (tagliando) la pallina superiore che sarebbe servita per il microfono che ovviamente ho lasciato dov'era (in alto accanto alla consol luci anteriore) poichè + vicino alla bocca in linea d'aria.

PRO:
in questa posizione è meglio come visuale e non c'è + il problema del riflesso (anche se pure così riflette un pochino sul parabrezza ... ma molto meno e comunque rimane su un'asse visiva che interessa meno la giuda).

CONTRO:
i contro sono che è più lontano, quindi per aggeggiarci ci si deve sporgere leggermente (parlo per me che sono 1.73 e che mi piace stare lontano dal volante ... in posizione abbastanza arretrata). Inoltre, per via del suo sostegno (che è snodabile in quanto regolabile), quando si premono i tastini se non si fa attenzione si rischia di spostare il display.

Appena posso esco a fare la foto.

Antonio
 
Eccomi ... con difficoltà (piove da far schifo) sono uscito a fare alcune foto in macchina.

Non sono gran che in quanto la luce era scarsa, ma rendono l'idea.

1. Foto
parrotattuale5st.jpg

questa è la collocazione attuale del display.

2. Foto
parrotexdisplay0wg.jpg

questo era il vecchio posto dove avevo collocato prima il display.

3. foto
parrotmicrofono4ku.jpg

questa è la collocazione del microfono ... un po' sfuocata ma rende l'idea.
(con supportino piccolo attaccato con il biadesivo in dotazione)
 
... nella prima foto c'è anche "pane" per i denti dei diffidenti nei riguardi dei consumi.
Infatti ora, stando attento (ma non + di tanto) ... ho fatto dallo scorso pieno 380 km misti ... e la media è 16.

Quasi quasi posto la foto anche sull'altro post :wink_smil

Antonio
 
x zac 1971

Io il parrot lo ho messo dove lo avevi prima tu. Perchè lo hai tolto????:shifty:
 
mb76 ha scritto:
x zac 1971

Io il parrot lo ho messo dove lo avevi prima tu. Perchè lo hai tolto????:shifty:
... non mi dire così ... ora mi fai sentire in colpa :wacko: :wacko:

Onestamente l'ho deciso il giorno prima che andai in Toy per farmi controllare la guarnizione della portiera sinistra (per via di un piccolo fruscio di aerodinamica) e, come ho scritto successivamente in un altro mio post, sebbene quello era il miglior posto per il display (imboscato al punto giusto e facile da raggiungere con la mano sinistra), diventava un problema per la guida di notte in quanto un brutto riflesso si interponeva fra me e lo specchietto retrovisore sinistro facendomi distrarre.

Dovresti seguirci di + ... magari se leggevi in tempo non commettevi questo errore :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: (scherzo ovviamente).

Antonio:whistling
 
zac-1971 ha scritto:
... non mi dire così ... ora mi fai sentire in colpa :wacko: :wacko:

Onestamente l'ho deciso il giorno prima che andai in Toy per farmi controllare la guarnizione della portiera sinistra (per via di un piccolo fruscio di aerodinamica) e, come ho scritto successivamente in un altro mio post, sebbene quello era il miglior posto per il display (imboscato al punto giusto e facile da raggiungere con la mano sinistra), diventava un problema per la guida di notte in quanto un brutto riflesso si interponeva fra me e lo specchietto retrovisore sinistro facendomi distrarre.

Dovresti seguirci di + ... magari se leggevi in tempo non commettevi questo errore :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: (scherzo ovviamente).

Antonio:whistling

sono mancato una settimana per ritirare il bolide, comunque non ti preoccupare io mi trovo benissimo dove lo ho messo e non ho notato alcun riflesso e inoltre non lo ho ancora usato in quanto non ho ancora un telefono blouh-tooth

:bleh:
 
mb76 ha scritto:
sono mancato una settimana per ritirare il bolide, comunque non ti preoccupare io mi trovo benissimo dove lo ho messo e non ho notato alcun riflesso e inoltre non lo ho ancora usato in quanto non ho ancora un telefono blouh-tooth

:bleh:
.... hai comprato prima la fondina e poi comprerai la pistola ?!?!? :biggrin2: :biggrin2:

OK ... il riflesso sul retrovisore dipende molto da come uno si regola il sedile e da quanto è alto. Io, con i miei 1.73, ho il sedile tutto regolato in alto (mi piace stare su') ... e sto anche abbastanza insietro, quindi lo sguardo mi cascava proprio li dove il display si rifletteva sul vetro, proprio in corrispondenza dell'asse visiva [miei occhi] ---> [retrovisore]. Oddio, non è che mi abbagliava tanto, solo che da buon pignolo non mi piaceva +.

Antonio
 
zac-1971 ha scritto:
.... hai comprato prima la fondina e poi comprerai la pistola ?!?!? :biggrin2: :biggrin2:

OK ... il riflesso sul retrovisore dipende molto da come uno si regola il sedile e da quanto è alto. Io, con i miei 1.73, ho il sedile tutto regolato in alto (mi piace stare su') ... e sto anche abbastanza insietro, quindi lo sguardo mi cascava proprio li dove il display si rifletteva sul vetro, proprio in corrispondenza dell'asse visiva [miei occhi] ---> [retrovisore]. Oddio, non è che mi abbagliava tanto, solo che da buon pignolo non mi piaceva +.

Antonio


Mi hai fatto giusto ricordare una cosa che non ho scritto sull'altra discussione.
Sono un po' deluso dalla regolazione del sedile. Io sono alto 180 cm ma ho il busto lungo quindi mi ritrovo, con il sedile tutto abbassato a spazzolare con i capelli il tetto, le ginocchia arrivano al cruscotto e il volante, tutto alzato, mi striscia nella coscia se contemporaneamente alzo il piede dalla frizione.:no:
 
... allora a te ci voleva la Avensis Verso :wink_smil :wink_smil

Solo che i motori 2.2 ancora non glie li hanno messi, e ci vorrà un po' :63:
Ma va bene ... vedrai che prima o poi troverai la tua giusta posizione di guida. Una volta trovata, però, metti una boccetta di attack per ogni giunto, così non te la sposta più nessuno. :mf_boff:

Antonio
 
mb76 ha scritto:
Mi hai fatto giusto ricordare una cosa che non ho scritto sull'altra discussione.
Sono un po' deluso dalla regolazione del sedile. Io sono alto 180 cm ma ho il busto lungo quindi mi ritrovo, con il sedile tutto abbassato a spazzolare con i capelli il tetto, le ginocchia arrivano al cruscotto e il volante, tutto alzato, mi striscia nella coscia se contemporaneamente alzo il piede dalla frizione.:no:

Com'è possibile? Io sono alto 186cm e peso 114kg, non sono proprio un fuscello... eppure regolato lo sterzo in altezza e profondità, abbassato il sedile fino al punto morto inferiore beh.. ho tanto di quello spazio che usando il cruise mi posso grattare le caviglie...... e guido abbastanza vicino al volante stesso (braccia/gomiti chiusi a 120-90° con mani alle 9:15)

Rob
 
Ciao Gippi.

Io uso il navigatore tom tom su palmare HP, e SENZA antenna esterna funziona egregiamente. Il segnale è sempre buono e non rilevo nessun problema di schermatura del vetro.

Io ho la 2.2 da 150 cv ma non credo che il parabrezza sia differente.

ciao
 
Rob ha scritto:
Com'è possibile? Io sono alto 186cm e peso 114kg, non sono proprio un fuscello... eppure regolato lo sterzo in altezza e profondità, abbassato il sedile fino al punto morto inferiore beh.. ho tanto di quello spazio che usando il cruise mi posso grattare le caviglie...... e guido abbastanza vicino al volante stesso (braccia/gomiti chiusi a 120-90° con mani alle 9:15)

Rob

Il fatto è che io da seduto sono veramente molto alto; ho dovuto inclinare un po' lo schinale per trovare 5 cm di spazio tra la testa e il tetto, così mi sono allontanato dal volante ma ho risolto il problema avvicinando un po' lo stesso.
adesso stò abbastanza bene ma mi capita ti strisciare il volante nelle cosce.
 
Ciao.

Vorrei sapere se qualcuno di voi, sta usando navigatori non toyota tipo ad esempio il tom tom go 300.

Ho letto che funziona molto bene, e che l'unico problema che può dare è in quelle auto che hanno il parabrezza con schermatura antiriflesso.

L'Avensis D4D 116 cv., lo ha?
Si riferiscono penso a cose diverse dalla fascia nera in alto sotto le alette parasole no?

Io ho comprato l'auto usata perciò non ho potuto decidere sul navig. originale.

Pensavo però per Natale di "regalarmi" un tom tom a patto però che possa funzionare bene.

QUalcuno di voi, può darmi un consiglio o eventualmente anche qualche nome di altri modelli già testati da qualcuno?

Considerate che non vorrei superare la cifra del tom tom 300 (circa 460).

Ciao
io ho il tom tom go 700 e non ho problemi con l'avensis.ciao
 
Indietro
Alto