Informazione GOOGLE MAPS SU ANDROID.

zemian60

TCI Member
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
89
Età
63
Località
Sassuolo
Prima di tutto chiedo venia per le castronerie che sicuramente dirò, l'argomento mi risulta decisamente ostico. Da possessore di Corolla TS Style del 2019, dopo l'installazione della compatibilità con Android Auto ho iniziato ad usarlo con discreta soddisfazione come navigatore. A parte che si ostina a farmi fare strade a volte allucinanti, ma tant'è.. Ultimamente però sembra che il nostro piccolo alieno abbia bevuto della grappa. Mi spiego meglio: è da un po' che mentre vado la mappa comincia ad oscillare da destra a sinistra, con un effetto mal di mare mica da ridere. Comincia a ruotare su se stesso, poi si ferma; salvo ricominciare le virate dopo poco. Ed ogni tanto indica che sono in una strada parallela a quella che sto facendo. L'altro giorno, secondo lui stavo tranquillamente transitando in un prato...poi mi sarei schiantato contro un gruppo di case,..... Premesso che utilizzo un anzianotto Samsung j7, secondo voi è colpa dell'obsoleto telefono, oppure il problema è un altro? Guardando sull'app, a parte una volta, i viaggi vengono regolarmente registrati...su asfalto, non in posti improbabili. Quindi mi verrebbe da dire che il GPS della macchina funzioni. Grazie mille. Ah, scusate, a proposito di telefoni: in casa, oltre al mio reperto, abbiamo una serie di telefoni molto più recenti, che spaziano dai Samsung, Sony, Xiaomi, ma con nessuno di questi sono mai riuscito ad utilizzare il caricatelefono per induzione. Ho provato a metterli in tutti i versi, e direzioni, ma non ho mai avuto la soddisfazione di spingere il tastino della ricarica e vederlo diventare arancione...così almeno mi par di capire che dovrebbe essere....Poco male, li attacco alle altre prese usb, ma vorrei capire che cellulare occorra possedere per ricaricarlo da lì...Grazie.
 
Ultima modifica:
Per la ricarica non saprei, ma per il navigatore hai provato ad usare un altro telefono?

Oppure, hai provato ad usare WAZE ? Secondo me è molto meglio di google maps.
 
Comunque con Android Auto viene usato il GPS del telefono e non quello dell'auto. Per cui è possibile che sia il J7 ad aver fatto il pieno d grappa.
 
Ciao, per utilizzare la ricarica wireless devi possedere uno smartphone adatto, tipicamente lo sono quelli di fascia alta.
Tanto per fare qualche esempio:

- Xiaomi 12 Pro
- Google Pixel 6
- OPPO Find X5 Pro
- Samsung Galaxy S22 Plus

Ciao.
 
Grazie per le risposte. Come immaginavo con un telefono da poveretti si va all'antica....il gps del telefono probabilmente non si è fatto solo la grappa. Ho scaricato di recente un'app della Yamaha che, utilizzando appunto il gps dello smartphone, mi dovrebbe registrare l'itinerario, la durata, ed altri dati assortiti, L'ultimo viaggio proprio non c'è. in altri ne registrava un tratto a sua discrezione. Partiva da dove gli pareva e si fermava dove gli pareva. Ormai vado in moto da una vita senza questo gadget e posso continuare, naturalmente, ma visto che c'è almeno funzioni. Vi aggiornerò se facendo altre prove avrò riscontri. Buona serata.
 
Indietro
Alto