Problema Gomme originali rav rovinate

jack67

TCI Member
Registrato
6 Febbraio 2010
Messaggi
23
Località
casale monferrato
buona sera a tutti,sono curioso di sapere se è capitato a qualcuno di trovarsi le gomme anteriori con dei piccoli buchi ai bordi larghi 3 o 4 mm. e profondi 1 mm.
sono andato dal gommista e mi ha detto che può essere la gomma un po secca e quindi io ho pensato che siccome io tutti i giorni per uscire e entrare nel garage faccio delle manovre da fermo magari........
le gomme hanno 20000 km e il mio rav ha 1 anno e mezzo e a 10000 km ho invertito le gomme senza cambiarle il senso di marcia.
 
Ciao,
se per "buchi sui bordi" intendi bordi del battistrada, si, è successo anche a me e ad altri con le originali...

Se sono sul battistrada ( l'impronta a terra ), basta che le tieni d'occhio, mentre se intendi il fianco del copertone allora potrebbe essere un po più preoccupante...
 
Ciao,
se per "buchi sui bordi" intendi bordi del battistrada, si, è successo anche a me e ad altri con le originali...

Se sono sul battistrada ( l'impronta a terra ), basta che le tieni d'occhio, mentre se intendi il fianco del copertone allora potrebbe essere un po più preoccupante...

sono sul battistrada l'impronta a terra.
 
sono sul battistrada l'impronta a terra.

Ne parlammo su questo forum un paio di anni fa, se le tieni d'occhio che non peggiorano eccessivamente, non è un problema.
Non ne abbiamo "sofferto" in molti, ma è già successo, solo con le originali però (G91).
 
Ne parlammo su questo forum un paio di anni fa, se le tieni d'occhio che non peggiorano eccessivamente, non è un problema.
Non ne abbiamo "sofferto" in molti, ma è già successo, solo con le originali però (G91).

Anche a me è successo, soprattutto sul bordo esterno, credo che il fenomeno sia accentuato se si viaggia con le gomme a bassa pressione, occorrerebbe controllarla spesso, almeno 1 volta al mese.
 
Anche a me è successo, soprattutto sul bordo esterno, credo che il fenomeno sia accentuato se si viaggia con le gomme a bassa pressione, occorrerebbe controllarla spesso, almeno 1 volta al mese.

Penso che in questo specifico caso la causa non sia la scarsa pressione: Io le mie le ho sempre tenute un po più gonfie del consigliato: 2,5 bar!
Sulle mie sembrava proprio che il battistrada, sia al centro che sui bordi, fosse incline a sbriciolarsi...
 
Mi associo anch'io.
Quando le ho tolte per mettere le invernali ho verificato anche sulle mie Geolandar dei buchini, come se si fossero staccati dei pezzetti di gomma.
Mi sa che è proprio un difetto di questo pneumatico. :no:
 
Indietro
Alto