Gomme nuove m+s per RAV4 3° serie

paesello

TCI Junior Member
Registrato
23 Aprile 2015
Messaggi
6
Località
roma
Salve a tutti
mercoledì prox ritirerò la mia RAV4, usata.
Nella trattativa ho avuto uno sconto ma ha le gomme finite quindi devo cambiarle prima possibile, diciamo giovedì.
Ero orientato sulle:
vredestein quatrac 3
toyo open country A/T+

considerate che io abito a roma e faccio casa lavoro di traffico e in inverno vado in montagna non molto spesso ma ci vado. vorrei quindi prendere le M+S per non avere il problema delle catene e per evitare doppi treni.
Facendo molto e soprattutto asfalto e considerando il caldo a roma vorrei delle gomme che abbiano anche una durata decente, leggevo intorno ai 50k km.
Cosa ne pensate?

ps: vengo da un BMW 320, speriamo di aver scelto bene!
[h=1][/h]
 
Salve a tutti
mercoledì prox ritirerò la mia RAV4, usata.
Nella trattativa ho avuto uno sconto ma ha le gomme finite quindi devo cambiarle prima possibile, diciamo giovedì.
Ero orientato sulle:
vredestein quatrac 3
toyo open country A/T+

considerate che io abito a roma e faccio casa lavoro di traffico e in inverno vado in montagna non molto spesso ma ci vado. vorrei quindi prendere le M+S per non avere il problema delle catene e per evitare doppi treni.
Facendo molto e soprattutto asfalto e considerando il caldo a roma vorrei delle gomme che abbiano anche una durata decente, leggevo intorno ai 50k km.
Cosa ne pensate?

ps: vengo da un BMW 320, speriamo di aver scelto bene!
[h=1][/h]

Non conosco le Vredestein ma ne parlano bene. Le ha montate Piero sull'auris.
Io ti consiglio le Michelin Latitude Tour HP, sono M+s, silenziose e cosa da non sottovalutare "durano "!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non conosco le Vredestein ma ne parlano bene. Le ha montate Piero sull'auris.
Io ti consiglio le Michelin Latitude Tour HP, sono M+s, silenziose e cosa da non sottovalutare "durano "!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Su gomma... non ci sono, oggi passo dal gommista vicino casa e mi faccio fare un preventivo.
ho visto in giro su internet che costano circa 130 euro l'una, vedremo.
 
Non conosco le Vredestein ma ne parlano bene. Le ha montate Piero sull'auris......

Complimenti per la tua memoria Bit! :63:

Diciamo che delle Vredestein sono rimasto abbastanza soddisfatto, ho già percorso 15.000 Km e il consumo è piuttosto limitato, probabilmente posso arrivare ai 40/50.000 Km.

E’ la prima volta che monto delle 4 stagioni per cui non ho avuto la possibilità di confrontarle con altre marche/tipi per un giudizio più obiettivo ed oltretutto ho avuto occasione di adoperarle solo un paio di volte su una neve leggera perché in riviera, dove abito, non nevica mai!

Più che altro le ho montate per essere in regola in occasione di eventuali viaggi verso località dove vige l’ obbligo nei mesi invernali, considerato che la mia auto non è catenabile.

Ho poi avuto l’ impressione che queste fossero un po’ più adatte all’ estivo rispetto ad altre marche.

Tengono bene sul bagnato e sull’ asciutto, rispetto alle estive che avevo prima (le Bridgestone Potenza), logicamente sono un po’ meno prestazionali ma d’ altro canto questa tipologia di gomme è sempre un compromesso per cui non si può pretendere il massimo in tutte le condizioni.
 
Non conosco le Vredestein ma ne parlano bene. Le ha montate Piero sull'auris.
Io ti consiglio le Michelin Latitude Tour HP, sono M+s, silenziose e cosa da non sottovalutare "durano "!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo pienamente!
 
Le toyo vanno bene su neve , ma da non confrontarsi con le termiche. Durano molto e sono un po' rumorose, inoltre i consumi aumentano rispetto alle Yokohama geolanderg91. Su asciutto e bagnato non mai avuto problemi. Km effettuati se non erro sono circa 30000km.sono alla terza inversione. Personalmente non mi pento della scelta effettuata, ma se dovessi scegliere oggi queste risultano troppo offroad e quindi opterei per le geolander o per le Michelin con disegno assimetrico. Troppo stradali mi farebbero dubitare quando dovrei affrontare tratti innevati.
 
Ciao, io sto ad Aprilia a sud di Roma e faccio tutti i giorni la pontina per andare a lavoro a castel romano, ho il 177cv e ci vado ovunque....autostrada, statale e fuoristrada, solo la neve la batto poco.
Ho montato ormai da 8 mesi le Goodyear Efficient Grip SUV m+s e sono pienamente soddisfatto in ogni condizione ma come dicevo sulla neve ho troppa poca esperienza per dirti obbiettivamente se valgono alla perfezione.
La tenuta è buona anche con il piede moooolto pesante ed in fuoristrada con fango o senza non ho mai avuto problemi di motricità.
Vedi anche gli altri che ne pensano, io almeno per adesso sono molto soddisfatto.
ti inserisco il link per vederle.

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=63910289.130.28174&sowigan=So&Breite=225&Quer=65&Felge=17&Speed=H&kategorie=6&Marke=Goodyear&ranzahl=4&tyre_for=&x_tyre_for=&Herst=Goodyear&rsmFahrzeugart=ALL&search_tool=standard&Label=E-C-67-1&details=Ordern&typ=R-217219
 
Se non sbaglio sono delle m+s ma invernali....vedo scalanature da neve se l'occhio non mi inganna.
Io pur usandola molto in inverno non le monto, credo che qui nella mia zona non serve neanche a me che in montagna ci vado spesso non perchè non siano utili in quel caso ma perchè il gioco non vale la candela.
Pur essendo catalogaterai m+s avrai comunque rumorosità, consumi, usura, prestazioni da invernale da neve ma serve a ben poco con la pioggia che è il nostro maggiore nemico. A questo punto meglio preferire altre prestazioni dato che credo, se ho ben capito, che ne vorrai fare un uso stradale molto più di me o comunque non neve.
Io prima avevo le ultragrip che erano m+s invernali (battistrada neve ) , comsumava di più, teneva peggio la strada e facevano un rumore decisamente più alto.
Probabilmente su neve potevano essere migliori ma se vado a valutare tenendo conto delle percentuali di km fatti su neve o non .... credo di aver scelto bene. Ho puntato sulla tenuta di strada sul bagnato e sono soddisfatto, chi ha fatto la pontina (SS148) quando piove sa di cosa parlo.
 
Sono delle all season, come le Vredestein citate prima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non mi pare però di vedere in catalogo misure per il rav, tu che misura hai?
Sulla carta sembrano ottime....ma quali sulla carta non lo sono !!! Bisogna sentire chi le ha usate.
 
Hai ragione, ci sono ho ricontrollato:smile:
Però mi sembrano meno da neve rispetto alle Hankook, vedi tu se preferisci una goma m+s vocata più alla pioggia o alla neve....dipende tutto da li.
Però parliamo sempre di cose su carta, solo chi le ha usate sotto il rav potra dirti con quale si è trovato meglio tra l'una o l'altra.
Io ho usato solo quei due modelli che ti ho detto, altre non ne ho provate.
 
Pirelli Scorpion Verde: su asfalto con acqua vanno alla grande, non sono rumorose, mai testate sulla neve.
 
Pirelli Scorpion Verde: su asfalto con acqua vanno alla grande, non sono rumorose, mai testate sulla neve.


ok, sono arrivato ad un accordo con il mio gommista: hankook oppure good year (consigliate da piombino), le michelin le avrei preferite ma lui non le "tratta" e mi farebbe un prezzo troppo alto.
le Hankook le monterebbe a 130 euro l'una.
qualcuno le ha provate?
grazie
 
ok, sono arrivato ad un accordo con il mio gommista: hankook oppure good year (consigliate da piombino), le michelin le avrei preferite ma lui non le "tratta" e mi farebbe un prezzo troppo alto.
le Hankook le monterebbe a 130 euro l'una.
qualcuno le ha provate?
grazie


a beneficio di tutti: alla fine ho montato le hankook dynapro HP2 M+S ad un prezzo molto abbordabile.
al momento le mie impressioni sono buone in quanto poco rumorose, e la tenuta non è male.
Ho fatto circa 1000 km e mi sembrano ok per il momento.
 
Indietro
Alto