Gomme M+S per CH-R

Perri95

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Ciao a tutti come da titolo vorrei montare un treno di gomme M+S sulla CH-R style che ho ordinato in modo da risparmiare sul cambio gomme e soprattutto senza il peso di dover cambiarle due volte all'anno con tutto ciò che ne consegue .
Chiedo quindi , se chi le ha provate si é trovato bene e quali sono le marche migliori .

grazie mille
 
Ciao a tutti come da titolo vorrei montare un treno di gomme M+S sulla CH-R style che ho ordinato in modo da risparmiare sul cambio gomme e soprattutto senza il peso di dover cambiarle due volte all'anno con tutto ciò che ne consegue .
Chiedo quindi , se chi le ha provate si é trovato bene e quali sono le marche migliori .

grazie mille
guarda che le M+S, se non hanno lo scudettino della montagna innevata (quello delle invernali) , non sono idonee dove richiedono catene o gomme da neve. Te lo dico perché ho una Rav 4 con le M+S e devo comunque montare le invernali per essere in regola.
 
Capito , spero di trovare qualcosa , perchè al momento ce ne sono poche e appunto non si capisce se siano realmente considerate come invernali o no
 
Michelin CrossClimate...le numero 1.

Vai sul sito Michelin e chatta con l'operatore, avrai tutte le risposte...non te le anticipo!
 
Monta le 225/50 R18?

Se si è una misura poco diffusa e..... costosa!

Non troverai molte Marche che producono delle "all season" di queste dimensioni.
 
Purtroppo ho notato anche io che ci sono pochi modelli e con un prezzo molto alto , a questo punto vi chiedo se secondo voi convenga puntare sulle all-season oppure optare per il classico treno di invernali e cambiarle ogni fine stagione
 
Purtroppo ho notato anche io che ci sono pochi modelli e con un prezzo molto alto , a questo punto vi chiedo se secondo voi convenga puntare sulle all-season oppure optare per il classico treno di invernali e cambiarle ogni fine stagione

Dipende tutto da come la usi e quanti km ci fai....
Io con 90km al giorno e una guida tranquilla ho fatto con il treno invernale 4 stagioni e con l estivo 3.
in sicurezza ci guadagni sicuramente e se scegli bene anche con il portafoglio
 
Io in media faccio 15000km l'anno solitamente piú in estate che in inverno

Pneumatici estivi e invernali, sia per la sicurezza sia per le tasche e ti spiego il perchè:

-Se prendi i pneumatici 4 stagioni costeranno di più,durano di meno e la tenuta non sarà ottima in tutte le condizioni poiché tali gomme devono soddisfare un'ampia gamma di esigenza e condizioni.Durata inferiore inoltre rispetto all'abbinamento estive invernali. Poi dipende dove abiti.... Nord Sud montagna mare ecc...

-Se prendi 4 gomme invernali e le usi tutto l'anno in inverno andranno bene ma appena la temperatura supera gli 8-10 gradi hanno un grip penoso e si consumano come burro

-Se prendi 4 gomme estive spendi poco ma la tenuta in inverno soprattutto su suoli umidi e bagnati sarà pessima.

-Se prendi 4 invernali + 4 estive spendi all'inizio il doppio ma durano anche il doppio e più rispetto a due treni all season! Hai la gomma ideale per ogni condizione stradale, e in inverno non hai bisogno delle catene.Unico svantaggio devi recarti ogni stagione presso un gommista per il cambio gomme se non sei capace di farlo da solo. Indubbiamente la scelta migliore.
Io abito vicino a Milano, vado spesso in montagna e diciamo che faccio circa 30.000 km annui e tutta la vita invernali+estive
 
Pneumatici estivi e invernali, sia per la sicurezza sia per le tasche e ti spiego il perchè:

-Se prendi i pneumatici 4 stagioni costeranno di più,durano di meno e la tenuta non sarà ottima in tutte le condizioni poiché tali gomme devono soddisfare un'ampia gamma di esigenza e condizioni.Durata inferiore inoltre rispetto all'abbinamento estive invernali. Poi dipende dove abiti.... Nord Sud montagna mare ecc...

-Se prendi 4 gomme invernali e le usi tutto l'anno in inverno andranno bene ma appena la temperatura supera gli 8-10 gradi hanno un grip penoso e si consumano come burro

-Se prendi 4 gomme estive spendi poco ma la tenuta in inverno soprattutto su suoli umidi e bagnati sarà pessima.

-Se prendi 4 invernali + 4 estive spendi all'inizio il doppio ma durano anche il doppio e più rispetto a due treni all season! Hai la gomma ideale per ogni condizione stradale, e in inverno non hai bisogno delle catene.Unico svantaggio devi recarti ogni stagione presso un gommista per il cambio gomme se non sei capace di farlo da solo. Indubbiamente la scelta migliore.
Io abito vicino a Milano, vado spesso in montagna e diciamo che faccio circa 30.000 km annui e tutta la vita invernali+estive

Perfetto è meglio evitare svita e riavvita viti dei cerchi, spesso in mano a gommisti senza tecnica e senza scrupoli...cioè senza che sanno a che coppia chiudere e sparano con avvitatori "anomali" dal furgone alla Aygo...!
 
Pneumatici estivi e invernali, sia per la sicurezza sia per le tasche e ti spiego il perchè:

-Se prendi i pneumatici 4 stagioni costeranno di più,durano di meno e la tenuta non sarà ottima in tutte le condizioni poiché tali gomme devono soddisfare un'ampia gamma di esigenza e condizioni.Durata inferiore inoltre rispetto all'abbinamento estive invernali. Poi dipende dove abiti.... Nord Sud montagna mare ecc...

-Se prendi 4 gomme invernali e le usi tutto l'anno in inverno andranno bene ma appena la temperatura supera gli 8-10 gradi hanno un grip penoso e si consumano come burro

-Se prendi 4 gomme estive spendi poco ma la tenuta in inverno soprattutto su suoli umidi e bagnati sarà pessima.

-Se prendi 4 invernali + 4 estive spendi all'inizio il doppio ma durano anche il doppio e più rispetto a due treni all season! Hai la gomma ideale per ogni condizione stradale, e in inverno non hai bisogno delle catene.Unico svantaggio devi recarti ogni stagione presso un gommista per il cambio gomme se non sei capace di farlo da solo. Indubbiamente la scelta migliore.
Io abito vicino a Milano, vado spesso in montagna e diciamo che faccio circa 30.000 km annui e tutta la vita invernali+estive
Io solitamente vado pochissimo in montagna poiché non scio , abito anche io vicino milano e facendo la metá dei tuoi km , mi sembra di spendere piú un gommisti che in gomme


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Io solitamente vado pochissimo in montagna poiché non scio , abito anche io vicino milano e facendo la metá dei tuoi km , mi sembra di spendere piú un gommisti che in gomme


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Ti consiglio di andare sul sito Michelin;
Poi apparirà il link della chat con l'operatore (nei giorni normali) e chiedi tutto li, sezione e consigli.
Io ho fatto così.
 
Purtroppo ho notato anche io che ci sono pochi modelli e con un prezzo molto alto , a questo punto vi chiedo se secondo voi convenga puntare sulle all-season oppure optare per il classico treno di invernali e cambiarle ogni fine stagione

Personalmente trovo che l'utilizzo delle gomme invernali sia vantaggioso in termini di sicurezza. Faccio 20.000 km l'anno, non so se sono tanti o pochi, e quasi interamente in Veneto. Un buon treno di gomme invernale ti fa sentire sicuro e in qualche occasione mi ha tenuto in strada. Bada bene che non occorre che nevichi per averne bisogno, basta solo il freddo a volte.
 
Personalmente trovo che l'utilizzo delle gomme invernali sia vantaggioso in termini di sicurezza. Faccio 20.000 km l'anno, non so se sono tanti o pochi, e quasi interamente in Veneto. Un buon treno di gomme invernale ti fa sentire sicuro e in qualche occasione mi ha tenuto in strada. Bada bene che non occorre che nevichi per averne bisogno, basta solo il freddo a volte.

Al momento non ne ho sentito l'esigenza anche perchè appunto andando piano problemi non ce ne sono


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Al momento non ne ho sentito l'esigenza anche perchè appunto andando piano problemi non ce ne sono

E' la risposta piu' ricorrente di chi non le usa. 15 gg fa in seguito ad una gelata nel mio paese ha nevicato. E' stato un disastro al mattino. Sembrava essere sugli autoscontri, se avevi le ruote estive stavi al sicuro solo a casa. Da li' ho capito che sono ancora tanti quelli che non usano le ruote invernali. Molti per altro se la sono presa con il comune in quanto sostenevano che non era stato sparso il sale.
Comunque rispondevo solo al tuo post, le All Seasons, a mio modesto parere, non sono sicure in certe situazioni.
 
E' la risposta piu' ricorrente di chi non le usa. 15 gg fa in seguito ad una gelata nel mio paese ha nevicato. E' stato un disastro al mattino. Sembrava essere sugli autoscontri, se avevi le ruote estive stavi al sicuro solo a casa. Da li' ho capito che sono ancora tanti quelli che non usano le ruote invernali. Molti per altro se la sono presa con il comune in quanto sostenevano che non era stato sparso il sale.
Comunque rispondevo solo al tuo post, le All Seasons, a mio modesto parere, non sono sicure in certe situazioni.

Guarda proprio in questo momento mi trovo a guidare l'auto di mio nonno che non le monta (ho le catene) e francamente la differenza dalla mia corsa che invece le ha è minima nonostante le temperature non certo miti di quest'inverno , io credo che neve a parte il vantaggio delle invernali non sia da me apprezzabile vista la guida tranquilla. Poi se parliamo di neve seria , per quanto mi riguarda non conviene proprio mettersi al volante invernali o no


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