Gomme invernali

Netti

TCI Newbe
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3
Località
Sondrio
Buona sera ragazzi! Vi scrivo per chiedervi aiuto riguardo a dei pneumatici da neve per il mio rav-4 2.2 d-4d (100kw)..

Sul libretto, come ben saprete anche voi, le misure omologate sono:
225/65/r17
215/70/r16

Avevo in mente di ordinare i cerchi in ferro del 16" e poi comprare un treno di gomme delle dimensioni date prima ma NON riesco a trovare nemmeno una gomma di una marca decente!!!
Trovo solo gomme cinesi ovunque cerchi!!:no::no:

La cosa mi pare veramente assurda.. voi che avete fatto? avete preso le gomme del 17" o c'e` qualcuno che le invernali le ha del 16"!? Se si cosa avete fatto? Avete chiesto alla toyota l'autorizzazione a montarne di diverse?! Dopo quanto vi hanno risposto?

Insomma.. se potete darmi qualche consiglio!! Grazie mille!!!:smile:
 
Io monto le Nokian wr g2 235 60 r16 ma come hai notato tu ho il Rav4 del 2003. Le monto sui cerchi originali senza quindi acquistare cerchi aggiuntivi.

Ma se riesci a trovare delle buone gomme invernali che vanno sui cerchi da 17 perché non le prendi? Cos'è che ti rende dubbioso tanto da volere solo quelle per il 16?
 
L'idea originale e` che vorrei avere due treni gomme separati in modo che, una volta sostenuta la spesa dei cerchioni, non debba piu` ogni inverno e ogni estate farmi smontare le gomme estive e mettere le invernali e viceversa..
L'altro motivo e` che ovviamente le gomme del 17" dovrebbero essere (se riuscissi a trovarne una del 16" eheh) piu` costose.. per cui usare quelle del 16" alla lunga converrebbe
Infine non vorrei che, a furia di smontare e rimontare, si possa rovinare il cerchione...

Per la questione che piu` stretta la gomma meglio e` direi che in questo caso non si applica.. la differenza e` di 10mm stando alle dimensioni omologate..
 
Cerchi usati per il rav se ne trovano, io ad esempio ne avevo trovati diversi su subito .
Per quel che riguarda le coperture ho fatto una ricerca, se prendi le invernali con le misure da 17" trovi tutte le marche che vuoi .... io l'ho cercate su gommadiretto dove ho preso le mie ad agosto :wink_smil
 
Ciao,
io ho montato gomme della Pirelli sui cerchi originali da 17 pollici (che comunque non si rovinano se ci monti e smonti le gomme). Comunque la tua idea è molto valida ma secondo me ha un difetto (te lo dico perchè ci avevo pensato anch'io per risparmiare qualcosina), chi ti fa la convergenza una volta montati i cerchi estivi o invernali che siano??? Devi comunque portare l'auto dal gommista...quindi?!?!?! :wink_smil Non so se il gioco vale la candela. Buona fortuna. :smile:
 
Indietro
Alto