Consegna Gomme invernali yaris cross

Maumau22

TCI Junior Member
Registrato
8 Marzo 2023
Messaggi
7
Età
61
Località
Roma
Ciao a tutti,mi anno consegnato una yaris cross con ruote invernali Pirelli winter 2 su cerchi da diciotto,cioè gomme multistagionali e non come quelle pubblicizzate e da me a acquistare come pirelli sottozero 3.
Qualcuno di voi ha avuto modo di vedere a voi quali anno dato.
La toyota mi risponde che è sbagliata la brochure ma vi pare .
Costo kit invernale 1400€
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,mi anno consegnato una yaris cross con ruote invernali Pirelli winter 2 su cerchi da diciotto,cioè gomme multistagionali e non come quelle pubblicizzate e da me a acquistare come pirelli sottozero 3.
Qualcuno di voi ha avuto modo di vedere a voi quali anno dato.
La toyota mi risponde che è sbagliata la brochure ma vi pare .
Costo kit invernale 1400€
Una frode nbella e buona sapendolo non lo avrei acquistato.
Tecnicamente in piccoletto quando firmi il contratto c'è scritto che la versione che ti arriva potrebbe differire. Da vedere cosa hai firmato prima di parlare di frode..
 
Lei ha una Yaris cross con kit invernale ?
Che ruote monta?
Altrimenti la sua risposta non ha senso
 
Lei ha una Yaris cross con kit invernale ?
Che ruote monta?
Altrimenti la sua risposta non ha senso
La mia risposta è in base a come funziona quando si acquista qualsiasi auto di qualsiasi marchio, lei firma un contratto in cui la controparte promette di fornirle un veicolo quanto più vicino alla versione che lei acquista, nel caso in cui non fosse disponibile il veicolo da lei ordinato. Legga bene il contratto e capirà quello che sto dicendo.
Non funziona così con Yaris Cross, funziona così anche con la Suzuki Maruti.. Per il discorso del navigatore controlli se l'aggiornamento installato comprende la lingua italiana.
 
Ciao a tutti,mi anno consegnato una yaris cross con ruote invernali Pirelli winter 2 su cerchi da diciotto,cioè gomme multistagionali e non come quelle pubblicizzate e da me a acquistare come pirelli sottozero 3.
Qualcuno di voi ha avuto modo di vedere a voi quali anno dato.
La toyota mi risponde che è sbagliata la brochure ma vi pare .
Costo kit invernale 1400€
Una frode nbella e buona sapendolo non lo avrei acquistato.

Mia figlia ha montato il kit da 17 con montate le tue stesse gomme Pirelli Winter 2 che sono gomme invernali e che vanno molto bene sulla neve. Le ha pagate 1.100 euro. Però come ripeto sono da 17.
 
Ciao a tutti,mi anno consegnato una yaris cross con ruote invernali Pirelli winter 2 su cerchi da diciotto,cioè gomme multistagionali e non come quelle pubblicizzate e da me a acquistare come pirelli sottozero 3.
Qualcuno di voi ha avuto modo di vedere a voi quali anno dato.
La toyota mi risponde che è sbagliata la brochure ma vi pare .
Costo kit invernale 1400€
Una frode nbella e buona sapendolo non lo avrei acquistato.
Dove hai letto che sono multistagionali?
Qui risulta che sono invernali.
https://www.pirelli.com/tyres/it-it/auto/catalogo/prodotto/cinturato-winter-2
 
Mia figlia ha montato il kit da 17 con montate le tue stesse gomme Pirelli Winter 2 che sono gomme invernali e che vanno molto bene sulla neve. Le ha pagate 1.100 euro. Però come ripeto sono da 17.

Hanno la dicitura M+S gomme multistagione e non invernali come da brochure pirelli sottozero 3 su cerchi da 18
 
Pneumatici 3PMSF: garanzia di prestazioni invernali
A beneficio dei conducenti è stato creato il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake), ossia il simbolo facilmente riconoscibile di un fiocco di neve con tre vette sullo sfondo. Indipendentemente da quale azienda di pneumatici si scelga, il contrassegno è sempre uguale ed è l'unico elemento che attesta le proprietà effettive del prodotto per la guida invernale. I modelli con questo contrassegno sono adatti alle condizioni meteorologiche avverse e non perdono le proprie caratteristiche alle basse temperature. Il simbolo 3PMSF, standardizzato e controllato dagli organismi dell'Unione europea, garantisce che il prodotto ha superato test severi ed è idoneo all'uso in condizioni climatiche avverse.

Sono invernali. Leggi meglio le caratteristiche.
 
Fra l'altro mi pare siano pure runflat quindi non so se ti abbiano mollato una "sola"
 
Le gomme invernali per legge le devi smontare in primavera, le gomme con M+S sono multistagionali le puoi tenere sempre montate , c'è una bella differenza con quelle che pensavo di avere acquistato e da contratto.

Non è vero, puoi tenere le gomme invernali tutto l'anno purché abbiano il codice di velocità previsto per le estive.
 
Hanno la dicitura M+S gomme multistagione e non invernali come da brochure pirelli sottozero 3 su cerchi da 18

Giusto per la cronaca M+S vuol dire mud + snow = fango + neve, non di certo "multi stagione"

Per essere "multi stagione" dovrebbero avere qualche sigla tipo 4S oppure ALL SEASON oppure ALL WEATHER

Come si evince dal sito di pirelli, i winter 2 sono specifici invernali e NON quattro stagioni, NON ti hanno fregato, ti hanno dato delle ottime gomme :wink:
 
qualcuno gentile potrebbe mettere foto del libretto di un allestimento LOUNGE nella parte in cui sono elencate le varie opzioni misure pneumatici?
grazie mille
 
qualcuno gentile potrebbe mettere foto del libretto di un allestimento LOUNGE nella parte in cui sono elencate le varie opzioni misure pneumatici?
grazie mille

normalmente le immatricolazioni delle toyota ibride riportano solo la compatibilità con le gomme e cerchi con cui ti arriva l'auto, quindi nel caso della lounge 215/50 R18
 
normalmente le immatricolazioni delle toyota ibride riportano solo la compatibilità con le gomme e cerchi con cui ti arriva l'auto, quindi nel caso della lounge 215/50 R18

Che poi non ho capito perchè. Se è per le emissioni ci sta, però a questo punto sarebbe corretto mettere a libretto solo misure più piccole che quindi sono più ecologiche così da permettere gomme invernali migliori.
 
Ciao a tutti,mi anno consegnato una yaris cross con ruote invernali Pirelli winter 2 su cerchi da diciotto,cioè gomme multistagionali e non come quelle pubblicizzate e da me a acquistare come pirelli sottozero 3.
Qualcuno di voi ha avuto modo di vedere a voi quali anno dato.
La toyota mi risponde che è sbagliata la brochure ma vi pare .
Costo kit invernale 1400€

se è così DEVI avere DUE treni di gomme e 4+4 cerchi il primo treno estivo il secondo treno invernale

è così?
 
Indietro
Alto