gomme invernali o...

non per essere pignolo ma ricordo a tutti quelli che non vogliono spendere che le gomme sono un elemento importantissimo per la sicurezza vostra e dei vostri cari, per questo motivo vi consiglio di non lesinare troppo sul prezzo perché comunque se alcune marche costano un po di più, un motivo ci sara'
 
ciao, come sono le

Goodride SW608
205/55 R16 91H
opinioni, le ho trovate a 44 euro cadauna.
grazie
Le trovi anche a meno, sui 35€. Sono di uno dei più grossi produttori cinesi. Mia moglie (che pesa Kg. 50) le ha avute sulla bicicletta da città e le sono durate un paio di mesi: troppo rigide e sottili perfino per una bicicletta, si sono sfondate. Quelle per auto saranno anche fatte meglio ma non mi fiderei.
 
Ultima modifica:
Stavo facendo quattro ragionamenti sulle M+S CrossClimate della Michelin.
...

Le ho messe a luglio sulla Verso-S, 185/65/85 88H,... (che ora è di mia moglie)...per intanto ci sono andato in Spagna e non mi hanno fatto consumare di più delle Ecopia...in caso di pioggia van bene. Vedremo quest'inverno in caso di neve.
Io ho fatto il ragionamento che tanto oltre alla tangenziale in inverno la Verso-S non va...casomai dovessi andare in montagna od altro ho le Alpin5 sulla clubman.
380€ montate e bilanciate.
 
Le trovi anche a meno, sui 35€. Sono di uno dei più grossi produttori cinesi. Mia moglie (che pesa Kg. 50) le ha avute sulla bicicletta da città e le sono durate un paio di mesi: troppo rigide e sottili perfino per una bicicletta, si sono sfondate. Quelle per auto saranno anche fatte meglio ma non mi fiderei.


Come hanno fatto a montare su una bici delle gomme da auto? :77:
 
Come hanno fatto a montare su una bici delle gomme da auto? :77:

La fat bike...
Surly_PugSpecialOps_01-1000x1000.jpg
 
Come hanno fatto a montare su una bici delle gomme da auto? :77:

:laughing1

Riguardo l'argomento, il chilometraggio annuale puo aiutare molto la scelta finale.

Io sulla vecchia Citroen avevo preso il doppio treno ma, facendo 7-8000 km l'anno, rischiavo di buttare le invernali di vecchiaia senza considerare spesa e sbattimento dal gommista.

Presi delle catene da 20 euro giusto per essere in regola perchè comunque a milano raramente rimani bloccato dalla neve.

Attualmente, con il mio chilometraggio, punterei senza dubbio alle 4 stagioni.
 
Come hanno fatto a montare su una bici delle gomme da auto? :77:

Ovviamente mi riferivo alla marca Goodride che produce pneumatici di tutti i tipi, da quelli per bicicletta a quelle per autocarro.

Io ho le Michelin CrossClimate come prima fornitura, omaggio da me richiesto al concessionario prima della consegna al posto delle Firestone di serie. Mi ci trovo molto bene sull'asciutto e sul bagnato; sulla neve mai provate, non è in mio potere far nevicare apposta e la montagna non mi ha mai attirato.
 
Dipende anche quanti Km percorri in un anno.

Perché se percorri circa 10.000 Km in un anno ed hai una guida tranquilla, un treno di gomme (estive o all season) ti durano almeno 50.000 Km il che vuol dire che se hai i due set (estive ed invernali) ti dureranno quasi 10 anni ma le dovrai cambiare molto prima non per il consumo del battistrada ma per l' invecchiamento/indurimento della mescola.
Infatti io alterno gomme estive a invernali ed acquistai un treno di gomme invernali usate con cerchi, ora le gomme hanno ancora il battistrada buono ma sono vecchie e indurite e specie sul bagnato la macchina sbanda con più facilità
 
Indietro
Alto