gomme estive per rav crossover 150cv diesel

TTech225

TCI Member
Registrato
3 Gennaio 2010
Messaggi
25
Località
Vicenza
Ciao a tutti,
a giorni mi consegneranno una bellissima rav crossover 150 cv diesel, io vorrei far montare le gomme termiche (visto che sono spesso in montagna) e avrei intenzione di "dar dentro" al gommista le gomme di serie nuove per prenderne un paio più stradali estive...Voi cosa mi consigliate? Ne vale la pena? Se ne vale la pena che gomme estive potrei prendere?
Ciao e grazie dell'aiuto..
Chris
 
Ciao a tutti,
a giorni mi consegneranno una bellissima rav crossover 150 cv diesel, io vorrei far montare le gomme termiche (visto che sono spesso in montagna) e avrei intenzione di "dar dentro" al gommista le gomme di serie nuove per prenderne un paio più stradali estive...Voi cosa mi consigliate? Ne vale la pena? Se ne vale la pena che gomme estive potrei prendere?
Ciao e grazie dell'aiuto..
Chris

Certo che ne vale la pena! Io sono abbastanza contrario sulle all seasons che vanno bene su tutto ma non eccellono in niente. Credo non sia facile trovare delle estive al 100%, Yokohama produce qualcosa.
 
Ottima idea, ma occhio al costo dell'operazione. "Dar dentro" è come regalare, o no? Acquista le termiche e tieniti quelle nuove, che rimonterai in aprile, come si fa di solito, fino a che esaurisci il treno. Poi acquista quello che vuoi.
 
vi ringrazio dei vostri pareri..
in effetti pensavo di "dar dentro" le gomme originali per quelle più stradali se il cambio vale la pena, certo non aggiungengo troppo...
Ma come gomma estiva voi cosa montereste?
 
Ottima idea, ma occhio al costo dell'operazione. "Dar dentro" è come regalare, o no? Acquista le termiche e tieniti quelle nuove, che rimonterai in aprile, come si fa di solito, fino a che esaurisci il treno. Poi acquista quello che vuoi.

quoto
 
nell'ordine: Bridgestone, Michelin, Pirelli. Per le tipologie, indaga un po' su internet, trovi caratteristiche, prezzi, commenti, così ti sai orentare.
 
Non so cosa ti dica il libretto di circolazione ma credo che l'indice di carico ne escluda molte già in partenza....Se ti fai un giro sui vari siti dei produttori noterai che ormai tutti hanno la categoria Suv, ma guardando bene il disegno si capisce se trattasi di stradale o ennesima all seasons.
 
Con l'indice di carico della RAV non so quante vere estive puoi trovare ... io appena ritirata ho "trovato" scandalose le Yoko di serie e ho permutato con le performantissime Scorpion :63:

vedi foto

ma sinceramente anche io ho messo le pirelli scorpion zero, ma rispetto alle yokohama di serie sono molto + rumorose e + dure... intanto con indice di carico 104 sono le uniche che ho trovato!
 
2 domande:
-dalla vostra esperienza sono meglio le scorpion oppure quelle di serie?
-siete riusciti a farvele cambiare in concessionario con quelle di serie senza aggiungere nessun €?
ciao
 
Ho una domanda... ho visto in concessionaria una crossover che monta le 235/55 R18 99H .... a proposito del "99H" ossia codice di carico e di velocità... come ci si deve comportare nella scelta di un pneumatico alternativo? ho visto che con quelle misure spesso si trovano codici superiori a 99 e codici velocità in V o W .... sulla mia vecchia Verso avevo le 195/65 R15 codice V e guai se avessi montato le codice H .... questo significa che se monto un codice velocità superiore a quello indicato a libretto vado bene e ovviamente non posso montarne uno inferiore...
Chiedo lumi :smile:
 
Ho una domanda... ho visto in concessionaria una crossover che monta le 235/55 R18 99H .... a proposito del "99H" ossia codice di carico e di velocità... come ci si deve comportare nella scelta di un pneumatico alternativo? ho visto che con quelle misure spesso si trovano codici superiori a 99 e codici velocità in V o W .... sulla mia vecchia Verso avevo le 195/65 R15 codice V e guai se avessi montato le codice H .... questo significa che se monto un codice velocità superiore a quello indicato a libretto vado bene e ovviamente non posso montarne uno inferiore...
Chiedo lumi :smile:

Puoi montare tutto ciò che è superiore, magari però il tutto incide sul prezzo o sul comfort del pneumatico stesso.
 
ciao a tutti
prima impressione sulle yokohama montate di serie sul RAV ritirato a dicembre.
l'ho usato subito in montagna e devo dire che le YOKO non vanno x nulla male..anzi..(all'inizio volevo anche io cambiarle con le pirelli skorpion) pero il treno gomme yoko me lo valutavano ben...200 euro!!! quindi ho lasciato perdere...
finora sono soddisfatto..vedremo in seguito

ciao a tutti
 
2 domande:
-dalla vostra esperienza sono meglio le scorpion oppure quelle di serie?
-siete riusciti a farvele cambiare in concessionario con quelle di serie senza aggiungere nessun €?
ciao

allora ho provato le scorpion zero sulla neve e devo dire che vanno come le yoko!!!! le pirelli le ho prese senza permuta sul web, dove ho preso anche i cerchi da 18! quasi quasi vendo le scorpion a favore di un pneumatico prettamente estivo, visto che sui cerchi da 17 ho messo le termiche!
 
Ciao a tutti, sulla rav model year 2009 con i cerchi da 18 ho notato che monta le geolander G91 (tra l'altro introvabile in italia), vorrei sapere come vi siete trovati con questa gomma dato che vorrei metterla anche sul mia rav.
Saluti
 
Indietro
Alto