Gomme estive consiglio

ma il discorso da me introdotto dello spendere il meno possibile, mi trova d'accordo con te. non intendo seguire questa filosofia: ci sono in commercio pneumatici a 45 euro....ecco questi li evito....nonavendo mai sentito la marca.

poi ci sono altri che sono sui 55-65 e li possiamo trovare dei buoni prodotti che non sono nel nostro mercato premium. ecco..su questi potrei farci un pensierino. falken... hankook (soprattutto)...o altri sono dei prodotti con cui andare sul sicuro senza arrivare a spendere gli 80 euro di un pneumatico premium.

l'altro discorso era relativo al fatto che con un chilometraggio medio, (15000/anno) e in 4 anni la gomma ha completato la sua vita, e in fondo pure se si spendono 10 euro di piu a gomma...alla fine questi 40/50 euro (andando su un marchio noto e modello nuovo) non sono sta gran cifrona che non si puo spendere.

Assolutamente ovvio! Ogni persona investe quanto crede nei pneumatici :wink_smil
Certo e' che a parita' di caratteristiche si spende veramente tanto andando su un premium.. spesso fanno la "cacca" venduta col marchio... passando per il cacao grezzo (prodotti intermedi con compromessi) e terminando con la cioccolata che costa lingotti d'oro. Il vantaggio dell'importazione e' appunto il prezzo minore visto il poco rincaro e mercato oltre a caratteristiche migliori. Questo, almeno per la mia esperienza. Presumo e spero che non sia cosi' per tutto!!

Pensa te che hankook 4 anni fa circa non potevi pronunciarla dai gommisti.. si mettevano le mani nei capelli! Era scarto.. roba economica schifosa e invendibile. Alcuni anche Yokohama scartano con un bel "eh ma il cliente ritorna qui a lamentarsi dopo 30mila km"...
Che discorsi guarda.. :laughing1
 
Da quello che ho sentito ultimamente molte persone scelgono una cosa in base alla "moda" e parlano per "l'ho visto alla tv, sarà sicuramente validissimo"
Per fare un'esempio (sconfinando dal mondo gomme) perchè le 500 e le smart costano un'occhio quando potrebbero essere vendute per molto meno? Perchè fanno tendenza.
Io penso che bisognerebbe avere più fiducia in queste marche emergenti anche sfruttando il fatto che costano poco e niente (se proprio fanno pensa si possono ancora cambiare senza aver speso un piccolo capitale) magari si possono avere piacevoli sorprese.
Posso affermare ciò perchè con le mie toyo 350, nonostante fossero base di gamma, in 40km di strada di montagna se la sono cavata egregiamente. La marca toyo effettivamente adesso è abbastanza conosciuta ma molti gommisti non le conoscono granchè oppure dicono che non sono male ma sarebbe meglio se ti indirizzi su marchi più blasonati
Quindi largo agli emergenti :biggrin:

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 
Da quello che ho sentito ultimamente molte persone scelgono una cosa in base alla "moda" e parlano per "l'ho visto alla tv, sarà sicuramente validissimo"
Per fare un'esempio (sconfinando dal mondo gomme) perchè le 500 e le smart costano un'occhio quando potrebbero essere vendute per molto meno? Perchè fanno tendenza.
Io penso che bisognerebbe avere più fiducia in queste marche emergenti anche sfruttando il fatto che costano poco e niente (se proprio fanno pensa si possono ancora cambiare senza aver speso un piccolo capitale) magari si possono avere piacevoli sorprese.
Posso affermare ciò perchè con le mie toyo 350, nonostante fossero base di gamma, in 40km di strada di montagna se la sono cavata egregiamente. La marca toyo effettivamente adesso è abbastanza conosciuta ma molti gommisti non le conoscono granchè oppure dicono che non sono male ma sarebbe meglio se ti indirizzi su marchi più blasonati
Quindi largo agli emergenti :biggrin:

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

Concordo pienamente col tuo discorso!

C'e' da dire che Michelin si e' da sempre imposta con pubblicita' e "voce".
Yokohama, storica e nata nel 1917, non ha fatto il vocione grosso (parliamo di Italia ovviamente).
Toyo e' forse un "po'" piu' recente.. e' del 1945.. Ma ridendo e scherzando son quasi 70 anni :wink_smil

Tutto sta come dici tu al "sentito dire".. cio' di cui si parla fa tendenza!
E nei centri che decantano solo Michelin per partito preso, come ho gia' fatto mi alzo, ringrazio, mando a cagare loro e le loro gomme Michelin e me ne vado. Cliente perso.

Comunque carini i cerchi !! :wink_smil
 
Comunque carini i cerchi !! :wink_smil

Dopo luunghe ricerche sono riusito a trovare un cerchio con quel canale (8) della mia misura... non ci credevo quando li ho trovati :biggrin: Peccato che con la spalla di 65 non penso sia bello l'effetto :frown:

Alla michelin e company mi viene voglia di andare davanti ad una loro sede e dirgli:
Ad un prezzo molto minore ho uno pneumatico con le stesse prestazione pappaperoo :tongue:



Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 
Dopo luunghe ricerche sono riusito a trovare un cerchio con quel canale (8) della mia misura... non ci credevo quando li ho trovati :biggrin: Peccato che con la spalla di 65 non penso sia bello l'effetto :frown:

Alla michelin e company mi viene voglia di andare davanti ad una loro sede e dirgli:
Ad un prezzo molto minore ho uno pneumatico con le stesse prestazione pappaperoo :tongue:



Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

ahahaha come non quotarti !! :wink_smil
Oltretutto la concezione va cambiata.. non posso tenere un pneumatico per 60mila km per indefiniti anni. E di fatti concludo sempre riguardo a Michelin dicendo che "Le butti! Non le consumi."

Al di la' di cio', perche' canale da 8??
 
Al di la' di cio', perche' canale da 8??

Per la mia idea di yaris perfetta mi vorrei ispirare alla filosogia del german style mista con un pò di jdm (il colore acceso dei cerchi è classico dello stile jdm) e tutte e due gli stili usano cerchi con canali più grandi rispetto al solito. Nella stragrabde maggioranza dei casi si usano i bbs rs ma non ci sono della mia misura :frown: :frown:



Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi sono nuovo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Sarai anche nuovo ma, poiché c'è un thread apposito per le presentazioni, non mi sembra che sia il caso di comunicarlo anche in ogni discussione di tutto il forum

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Per la mia idea di yaris perfetta mi vorrei ispirare alla filosogia del german style mista con un pò di jdm (il colore acceso dei cerchi è classico dello stile jdm) e tutte e due gli stili usano cerchi con canali più grandi rispetto al solito. Nella stragrabde maggioranza dei casi si usano i bbs rs ma non ci sono della mia misura :frown: :frown:



Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

Eh si, ho capito.. ma l'auto la usi come sopramobile o come oggetto per spostarti tutti i giorni?

Un Canale da 8 unitamente ad un ET sicuramente differente ti portano ad una carreggiata molto probabilmente piu' larga e che sicuramente dara' nell'occhio.
A meno che tu riesca a compensare l'allargamento del canale con un ET maggiore rispetto a quello originario.
 
Eh si, ho capito.. ma l'auto la usi come sopramobile o come oggetto per spostarti tutti i giorni?

Un Canale da 8 unitamente ad un ET sicuramente differente ti portano ad una carreggiata molto probabilmente piu' larga e che sicuramente dara' nell'occhio.
A meno che tu riesca a compensare l'allargamento del canale con un ET maggiore rispetto a quello originario.


Al discorso ET e sporgenza non ci ho pensato molto.. sono rimasto stordito dalla bellezza del cerchio e dal canale introvabile e mesà che ho fatto i conti senza l'oste :S

Prendo un po di misure va :biggrin:

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 
Dopo luunghe ricerche sono riusito a trovare un cerchio con quel canale (8) della mia misura... non ci credevo quando li ho trovati :biggrin: Peccato che con la spalla di 65 non penso sia bello l'effetto :frown:

Alla michelin e company mi viene voglia di andare davanti ad una loro sede e dirgli:
Ad un prezzo molto minore ho uno pneumatico con le stesse prestazione pappaperoo :tongue:



Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

Per la mia idea di yaris perfetta mi vorrei ispirare alla filosogia del german style mista con un pò di jdm (il colore acceso dei cerchi è classico dello stile jdm) e tutte e due gli stili usano cerchi con canali più grandi rispetto al solito. Nella stragrabde maggioranza dei casi si usano i bbs rs ma non ci sono della mia misura :frown: :frown:



Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

Giusto per sapere....hai gomme da 225 per caso ??
Perchè il canale da 8 è fatto per questa misura.

Ti spiego meglio....
.....una gomma può sopportare una certa tolleranza per quanto riguarda la misura del canale.

I valori ideali del canale per misure delle gomme dovrebbero essere:
canale 6 per il 185
canale 6,5 per il 195
canale 7 per il 205
canale 7,5 per il 215
canale 8 per il 225
con questi valori, la gomma calza il giusto ed i fianchi non spanciano ed hanno la flessibilità per cui sono stati costruiti.

Di solito il costruttore utilizzano cerchi più stretti rispetto alla gomma per questioni di riduzione dei costi (per loro) e per evitare che viene pizzicato contro il marciapiede.....ma per fare questo crea piu pancia nei fianchi della gomma e quindi avrà piu deriva e scuotimenti laterali.
All'opposto invece (come nel tuo caso se non hai il 225) il canale del cerchio sarà piu larga della gomma e quindi il fianco sarà piu tirato e potresti avere una spalla con troppo poco estensione (perche si è esteso di già montandolo sul cerchio) provocando un eccessivo indurimento del fianco ed inoltre potresti rischiare di toccare con il cerchio a terra quando vai forte in curva.
I valori che ti ho espresso invece fanno lavorare la gomma al meglio.

per quanto rigurda l'ET invece, se monti un canale da 8 si è costretti ad utilizzare valori menzionati per evitare che la gomma struscia contro l'interno del parafango (lato interno del passaruota) quando sterzi...pero così facendo fuoriesce dalla sagoma dell'auto e rischi non solo sanzioni dalla forze dell'ordine ma pure che la gomma tocca la carrozzeria se viaggi a pieno carico....se vuoi un consiglio lascia il german styl alle riviste specializzate del settore perchè quelle auto sono fatte solo per le foto e concorsi, mentre le nostre ci servono tutti i giorni !!
 
Ultima modifica:
Giusto per sapere....hai gomme da 225 per caso ??
Perchè il canale da 8 è fatto per questa misura.

Ti spiego meglio....
.....una gomma può sopportare una certa tolleranza per quanto riguarda la misura del canale.

I valori ideali del canale per misure delle gomme dovrebbero essere:
canale 6 per il 185
canale 6,5 per il 195
canale 7 per il 205
canale 7,5 per il 215
canale 8 per il 225
con questi valori, la gomma calza il giusto ed i fianchi non spanciano ed hanno la flessibilità per cui sono stati costruiti.

Di solito il costruttore utilizzano cerchi più stretti rispetto alla gomma per questioni di riduzione dei costi (per loro) e per evitare che viene pizzicato contro il marciapiede.....ma per fare questo crea piu pancia nei fianchi della gomma e quindi avrà piu deriva e scuotimenti laterali.
All'opposto invece (come nel tuo caso se non hai il 225) il canale del cerchio sarà piu larga della gomma e quindi il fianco sarà piu tirato e potresti avere una spalla con troppo poco estensione (perche si è esteso di già montandolo sul cerchio) provocando un eccessivo indurimento del fianco ed inoltre potresti rischiare di toccare con il cerchio a terra quando vai forte in curva.
I valori che ti ho espresso invece fanno lavorare la gomma al meglio.

per quanto rigurda l'ET invece, se monti un canale da 8 si è costretti ad utilizzare valori menzionati per evitare che la gomma struscia contro l'interno del parafango (lato interno del passaruota) quando sterzi...pero così facendo fuoriesce dalla sagoma dell'auto e rischi non solo sanzioni dalla forze dell'ordine ma pure che la gomma tocca la carrozzeria se viaggi a pieno carico....se vuoi un consiglio lascia il german styl alle riviste specializzate del settore perchè quelle auto sono fatte solo per le foto e concorsi, mentre le nostre ci servono tutti i giorni !!

Effettivamente qualche dubbio lo avevo anche io. E concordo con quello che mi hai detto te perchè oggi sono passato in un ingrosso per auto e mi hanno detto grosso modo quello che hai detto te aggiungendo il fatto che avrei dovuto cambiare pneumatico, ma, tuttavia, il tipo mi ha liquidato dicendomi che al massimo poteva trovarmi un 6.0 come canale.

Per l'ET oggi ho fatto un po di misure e tra lo pneumatico ed il passaruota ci sono 25mm all'anteriore e 30mm al posteriore e considerando che al momento assetto non ne ho l'unico mio problema sarebbe effettivamente quello di strabordare dal passaruota.
Per lo strusciare dello pneumatico il problema si può risolvere ripiegando il bordo interno del passaruota.

Riassumendo il tutto trovo un'altro cerchio :biggrin: :biggrin:

Ma il german non è solo cerchi e ruote (anche se ne occupa un buon 50%) è anche una linea della carrozzeria liscia e senza spigoli vivi e, soprattutto, bassa e larga :biggrin:

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 
Ma il german non è solo cerchi e ruote (anche se ne occupa un buon 50%) è anche una linea della carrozzeria liscia e senza spigoli vivi e, soprattutto, bassa e larga :biggrin:

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

Esposizione.. tutto li'.

Personalmente trovo piu' "esposizione" in un'auto con cerchi giusti, gomme (sportive) giuste, scarico giusto, assetto giusto...
Il tutto mi porta ad intendere che quell'auto sia piu' goduriosa da guidare che da vedere ferma in un piazzale e movimentata con un carro attrezzi :biggrin2:
 
Esposizione.. tutto li'.

Personalmente trovo piu' "esposizione" in un'auto con cerchi giusti, gomme (sportive) giuste, scarico giusto, assetto giusto...
Il tutto mi porta ad intendere che quell'auto sia piu' goduriosa da guidare che da vedere ferma in un piazzale e movimentata con un carro attrezzi :biggrin2:

Son gusti :biggrin:

Ovviamente non intendo farla tale e quale al german anche perchè farla qui in italia vorrebbe dire incagliarsi ad ogni singola buca e/o avvallamento xD

Ma di abbassarla quel tanto che basta per avvicinarsi un pochino (-35mm possono bastare) allo stile.
Inoltre loro usano le sospensioni pneumatiche ma di spendere una fracca di soldi non mi pare il caso (molte costano quanto la mia auto se la rivendessi)

Ovviamente neanche io ripudio una macchina con le caratteristiche che hai elencato te

7yvehy2y.jpg


Guardate che bella anche una punto con un pò di tratti german diventa bellissima

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 
Son gusti :biggrin:

Ovviamente non intendo farla tale e quale al german anche perchè farla qui in italia vorrebbe dire incagliarsi ad ogni singola buca e/o avvallamento xD

Ma di abbassarla quel tanto che basta per avvicinarsi un pochino (-35mm possono bastare) allo stile.
Inoltre loro usano le sospensioni pneumatiche ma di spendere una fracca di soldi non mi pare il caso (molte costano quanto la mia auto se la rivendessi)

Ovviamente neanche io ripudio una macchina con le caratteristiche che hai elencato te

7yvehy2y.jpg


Guardate che bella anche una punto con un pò di tratti german diventa bellissima

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

Bella e' bella.. poi come dici tu son gusti!

guarda qui ! :wink_smil

p1.jpg
 
Bella e' bella.. poi come dici tu son gusti!

guarda qui ! :wink_smil

p1.jpg

Non è per niente male!!
Poi i cerchi di quel tipo a me piaciono troppo. È la tua :biggrin:

La mia è quasi finita... manca solo l'assetto. Sono così alto da terra che sono riuscito ad infrattarmi per benino per la foto :biggrin: :biggrin:

anuqudys.jpg
 
Non è per niente male!!
Poi i cerchi di quel tipo a me piaciono troppo. È la tua :biggrin:

La mia è quasi finita... manca solo l'assetto. Sono così alto da terra che sono riuscito ad infrattarmi per benino per la foto :biggrin: :biggrin:

anuqudys.jpg

Magari fosse la mia!
E' di un ragazzo giapponese se non sbaglio! Di fatti i kit che vedi sono giapponesi... sono bellissimi!! Ed i cerchi dovrebbero essere dei 17, dovrebbero!
 
Indietro
Alto