Gomme e Cerchi, quali?

IronMan

TCI Member
Registrato
24 Febbraio 2006
Messaggi
25
Età
42
Località
tra Milano e Varese :D
Ciao Ragazzi, sto aspettando ancora la piccolina, che dovrebbe arrivare settimana prossima e mi chiedevo......

Che gomme e cerchi posso montarci?

Prima o poi volevo farmi 4 cerchi in lega, posso montare i 15''? :rm_shifty

Sapete di qualche sito/meccanico/chennesò che abbia gli oggetti in questione per la Aygo a un prezzo buono!?


Grazie Mille :wink_smil
 
Orca miseria!

Mi sa che l'unica versione omologata sono i 14''!! Che sfiga!:no: :blink:

Peccato, un bel 15'' non sarebbe stato esagerato!

Vabbè, dai la prossima partiamo dai 16''!:tongue:unk:
 
IronMan ha scritto:
Ciao Ragazzi, sto aspettando ancora la piccolina, che dovrebbe arrivare settimana prossima e mi chiedevo......

Che gomme e cerchi posso montarci?

Prima o poi volevo farmi 4 cerchi in lega, posso montare i 15''? :rm_shifty

Sapete di qualche sito/meccanico/chennesò che abbia gli oggetti in questione per la Aygo a un prezzo buono!?


Grazie Mille :wink_smil


La strada per un nullaosta per omologare misure alternative non è poi così ostica, a questo punto sorge spontanea una domanda per i veri esperti... fino a che misura di pneumatico posso montare mantenendo il cerchio originale con canale da 4.5 J ? Posso montare per esempio un 175/65/R14??:blink: al posto dei 155/65/R14??
 
anche io vorrei metterci dei cerchi da 15, dei momo...
però secondo voi su un'auto del genere i cerchi + grandi nn farebbero diminuire troppo le prestazioni?
forse la soluzione migliore è montare i 175 sui 14 ma i cerchi originali( nn quelli in lega) si può fare?
 
marko88 ha scritto:
anche io vorrei metterci dei cerchi da 15, dei momo...
però secondo voi su un'auto del genere i cerchi + grandi nn farebbero diminuire troppo le prestazioni?
forse la soluzione migliore è montare i 175 sui 14 ma i cerchi originali( nn quelli in lega) si può fare?



Se aumenti il diametro del cerchio, di conseguenza devi diminuire l'altezza della spalla del pneumatico, il rapporto finale non deve superare in + o in - il 5%, quindi le prestazioni in fatto di velocità massima dovrebbero rimanere simili, logicamente più è larga l'impronta a terra maggiore sarà l'attrito, quindi un lieve incremento del consumo di benzina e 2/3Km/h sacrificati in nome dell'estetica. Nel nostro caso, oltre il 175 difficilmente si potrà andare, con lo sterzo a fine corsa, c'è il serio rischio di sfregare contro qualcosa, forse si potrebbe osare il 185, ma a questo punto ho quasi la certezza che il canale da 4.5 sia insufficente. Qualche gommista esperto può risponderci? Help!
 
Ma se poi mi prende lo schizzo di fare stà pazzia e di cambiare i cerchi per mettere i 15 con il canale da 6, c'è qualcuno che comprerebbe i mie 4 cerchi originali in lega? Non sò se il gommista me li prende dentro supervalutandoli come succede per le Smart......
 
a me potrebbero interessare, quanto chiederesti per i 4 cerchi e in che stato sono? includi anche le 4 gomme? se si quanti chilometri hanno percorso e in che stato sono?

quello che mi potrebbe interessare maggiomente sono i cerchi, ma è importanche che non abbiano graffi o ammaccature.

Fammi sapere :63:
 
ignazio ha scritto:
a me potrebbero interessare, quanto chiederesti per i 4 cerchi e in che stato sono? includi anche le 4 gomme? se si quanti chilometri hanno percorso e in che stato sono?

quello che mi potrebbe interessare maggiomente sono i cerchi, ma è importanche che non abbiano graffi o ammaccature.

Fammi sapere :63:


OK, ti farò sapere sul da farsi, ad oggi i cerchi sono perfettamente integri, cmq farò il cambio presumibilmente alla fine della vita di questo treno di pneumatici, a meno c'è non mi tocchi una trasferta in terra di Francia, che procura un generoso e proficuo rimborso spese, potrebbe accorciare la gestazione.... :wink_smil
 
Indietro
Alto