Info Go Aygo

Paul

TCI Advanced Member
Registrato
9 Ottobre 2010
Messaggi
237
Località
Milano
Sull'onda del carburante sempre più caro, la rivista Al volante ha fatto una classifica con le 88 auto provate negli ultimi 2 anni per individuare i consumi reali.

Ebbene, la Aygo è risultata la prima auto a benzina della classifica :63: e quinta nella classifica generale (ovvero dietro 4 diesel) :drunk:

Il consumo medio rilevato è di poco più di 17km/l, con quasi 19km/l nell'extraurb, quasi 16 nell'urbano e 15,4km/l in autostrada. Siamo comunque ben lontani dai 24 dichiarati sul misto, addirittura 27 nell'extraurb.

In più, la versione in prova era anche quella automatica, quindi è possibile livellare ancora un pò i consumi verso il basso (ma, pare, l'automatico toy è fatto bene e non c'è molta differenza).
 
bene bene!! Grande la nostra "piccoletta"!! ma io mi chiedo una cosa: come fanno a dichiarare questi consumi che nemmeno un auto che va ad aria può fare????!!!
 
In effetti il piccolo 1.0 a volte sembra andare ad aria..non ho mai guidato un diesel di piccola cilindrata..ma credo possa fare meglio giusto alle alte andature..tipo 130 fissi..magari se l'Aygo in quel contesto fa 12/13 un 1.3 Mjet farà 15..
 
Indietro
Alto