Ginocchio dx vs manopole aria

VTinside

TCI Advanced Member
Registrato
5 Dicembre 2006
Messaggi
647
Località
Roma
Sedendomi sulla AYGO nel concess (e nell'attesa della prova di oggi pomeriggio) mi sono accorto che con la mia corporatura (1.85) e la mia posizione di guida (niente affatto distesa) ho il ginocchio destro a 2 cm max dallo "spigolo" o sporgenza che dir si voglia dei comandi dell'aria...
Rotula contro manopola :wacko:

Con tutti quegli airbag, crasch test euroncap ecc ecc....è possibile che abbiano trascurato una cosa così importante...?

nonostante la cintura un qualche cm di escursione lo si ha sempre...non oso pensare......:blush: :blush:

capita anche a voi ?
 
Sedendomi sulla AYGO nel concess (e nell'attesa della prova di oggi pomeriggio) mi sono accorto che con la mia corporatura (1.85) e la mia posizione di guida (niente affatto distesa) ho il ginocchio destro a 2 cm max dallo "spigolo" o sporgenza che dir si voglia dei comandi dell'aria...
Rotula contro manopola :wacko:

Con tutti quegli airbag, crasch test euroncap ecc ecc....è possibile che abbiano trascurato una cosa così importante...?

nonostante la cintura un qualche cm di escursione lo si ha sempre...non oso pensare......:blush: :blush:

capita anche a voi ?


io sono 180cm ma guido col sedile tutto indietro meno una tacca e lo schienale quasi verticale. Con la mia posizione non ho problemi per le gambe... :smile:
 
..............non sarebbe la posizione più "corretta" :cray: :no:

quanto spazio ti resta ...regolandolo alla penultima "tacca" ?


tanto per essere pignoli e scassaballe :biggrin2: la distanza giusta si ottiene:
sedile: regolandolo in modo tale che a friziona abbassata la gamba NON sia distesa, ma conservi cmq un'angolazione
schienale: appoggiando il polso nella parte superiore del volante e poi accostare lo schienale alla schiena
 
ehehe...VT abbiamo la stessa statura e posizione di guida...confermo che il ginocchio alle volte tocca dentro.... ho dovuto inventare un modo personale per la doppietta :shifty: altrimenti spacco via tutto :shifty:
 
L'HO PROVATA

devo dire che la questione ginocchio è meno critica di come mi era sembrata dentro al salone

noto però che...alzando il piede dal gas...mi sbatte la punta (del piede) contro qualcosa ...da fermo guardo ed in effetti vicinissmo ci sta:
- parte di plastica nera delle bocchette aria inferiori
- paratia in plastica grigia , la parte laterale post della consolle insomma...
credo che basti prenderci un pò il "Piede"

a parte la strana sonorità del 3 cil dei primi secondi...devo dire che mi ha proprio stupito questa macchina !
Va proprio bene...sia di motore, tira bene ad ogni regime.e non disdegna la zona alta del contagiri...anche la ripresa a bassi giri è sorprendente per la cilindrata.....ottimi freni sulla tenuta in effetti soffre un pelo la stretta gommatura con un leggero ritardo nell'appoggio

la vettura che ho guidato forse era stata un pò strapazzata...22mila km e probabile fuori convergenza...dato anche il volante storto (indice di possibile usura maggiore dell'anteriore sinistra...un classico in città)

molto spaziosa stando seduti al volante dà proprio l'idea di esser su di un'auto di categoria ben superiore

ho riscontrato personalmente esattamente le stesse caratteristiche che l'amico RACELUK mi aveva descritto nell'altro topic....grande..grazie !:cheers:

Per l'ordine..aspetto il 2007 (così risulta + giovane :dev: ) e vediamo anche se il mortazza introduce incentivo per rottamazione :wink_smil
 
Ultima modifica:
Maqquale 600 per carità...basta uno sbaglio in famiglia (mia madre che la maledice ogni volta che si esce in 3)

Giusto per scrupolo sn andato a veder la Panda,,ma a quel punto la MJ alla fine costa 2000eu in + con le stesse cose ..l'accessibilità posteriore è praticamente uguale ...si guadagnerebbe giusto un pò a livello bagagliaio...ma a me non serve su qyesta auto...

e poi..la Panda.....lasciamola alle mogli/mamme ecc no ?

molto + tecnologica...carina..pratica e anche trendy se vogliamo la piccola TOY

deciso al 98%

1.0 SOl 5p sport pack + fasce paracolpi grigio scuro

devo valutare se mettere anche antifurto e multicd
 
Ultima modifica:
Maqquale 600 per carità...basta uno sbaglio in famiglia (mia madre che la maledice ogni volta che si esce in 3)

Giusto per scrupolo sn andato a veder la Panda,,ma a quel punto la MJ alla fine costa 2000eu in + con le stesse cose ..l'accessibilità posteriore è praticamente uguale ...si guadagnerebbe giusto un pò a livello bagagliaio...ma a me non serve su qyesta auto...

e poi..la Panda.....lasciamola alle mogli/mamme ecc no ?

molto + tecnologica...carina..pratica e anche trendy se vogliamo la piccola TOY

deciso al 98%

1.0 SOl 5p sport pack + fasce paracolpi grigio scuro

devo valutare se mettere anche antifurto e multicd

visto l'aux non mettere il multicd e con un lettore mp3 fai prima...
 
saggia osservazione...manco a dire che poi lo diano a "buon prezzo"

è che so rimasto un pò indietro in queste cose...:blush:
 
la vettura che ho guidato forse era stata un pò strapazzata...22mila km e probabile fuori convergenza...dato anche il volante storto (indice di possibile usura maggiore dell'anteriore sinistra...un classico in città)

Per l'ordine..aspetto il 2007 (così risulta + giovane :dev: ) e vediamo anche se il mortazza introduce incentivo per rottamazione :wink_smil

A quota 25.000 anche la mia era fuori convergenza, mentre al giro gomme dei 10.000 era tutto perfetto, penso sia proprio colpa dei cerchi della Barbie e del pavè milanese.... :dry:

Per quanto riguarda il mortazza.... bisogna vivere alla giornata, oggi c'è l'incentivo, l'indomani sparisce.... carpe diem!
 
L incentivo quasi sicuramente sarà di euro 800 + 2 o 3 anni di bollo gratis (a seconda della cilindrata, + o - di 1.300 cc.
 
Indietro
Alto