Gasolio e freddo

Il gasolio invernale, che è utilizzabile sino -12°C, viene distribuito dal 1° novembre al 31 Marzo.

Probabilmente i petrolieri sono stati presi in contropiede da questa anomala ondata di freddo per cui molti distributori sono ancora provvisti di gasolio estivo che opera solo fino a -2°C. :smile:


CFPP (UNI EN 116)

dal 1° Aprile ÷ 31 Ottobre max -2° C
dal 1° Novembre ÷ 31 Marzo max -12° C

Il gasolio "alpino" invece deve garantire l' operatività sino a tempersature di circa -20° C
 
Confermo, se non hai fretta.... ma la Liguria...per carita': 2 corsie sino a Genova, camions....poi...i Liguri...gente di mare...te li sconsiglio!:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
Allora se vieni su da Genova, prosegui sino a Savona e vieni a Torino da li! Almeno tui vedo un po' di mare...
se invece decidi di farti la Gravellona, allora...Alessandria e poi devi per Asti/Torino...se vieni su per Toro/Roma...camuffa la targa! :fear2:

........... i Liguri gentaccia !!!!!!!!!!!!!!

ahahahahhahaahhaahahahahah !!!!:bleh::bleh:

comunque domenica pomeriggio ha nevicato qui da me e io sono andato con il ravvino sulla neve a provarlo, c'erano giù una 15 cm di neve e la bestia andava come sull' asciutto.
Ma il 4x4 entra da solo in caso di necessità??
Ma il tasto del blocco del differenziale quando lo devo attivare, scusate ma è il mio primo 4x3 e lascio sempre il libretto in auto (me lo scordo sempre :104230044)
 
il 4x4 c'è sempre solo che è sbilanciato sull'anteriore. il pulsante del blocco serve a ripartire la potenza in modo costante al 55% sull'anteriore e 45% sul posteriore fino a 40Km/h.
 
Scusa Piolo, ma in condizioni di aderenza normali, non è che il Rav sia a trazione anteriore.
 
........... i Liguri gentaccia !!!!!!!!!!!!!!

ahahahahhahaahhaahahahahah !!!!:bleh::bleh:

comunque domenica pomeriggio ha nevicato qui da me e io sono andato con il ravvino sulla neve a provarlo, c'erano giù una 15 cm di neve e la bestia andava come sull' asciutto.
Ma il 4x4 entra da solo in caso di necessità??
Ma il tasto del blocco del differenziale quando lo devo attivare, scusate ma è il mio primo 4x3 e lascio sempre il libretto in auto (me lo scordo sempre :104230044)

Grazie !!
Ma in caso di guida con neve ........ (strada innevata seriamente) conviene premere il tasto di blocco differenziale?
Come cambio io sono sempre con l' automatico, in caso di neve conviene andare di sequenziale (cosi magari funziona anche il dap)?
Grazie ancora
 
no, il 4x4 c'è sempre.

il differenziale come ho detto puoi bloccarlo solo fino a 40km/h, poi si disinserisce da solo.
è utile per situazioni di difficoltà.
con l'automatico dipende: se hai dimestichezza usi tranquillamente il sequenziale, altrimenti lascerei fare tutto all'auto con la funzione di assistenza alla discesa.
 
:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
:biggrin2:Io lo dico sempre (a mia moglie):biggrin2::biggrin2::biggrin2:
:biggrin2:che lassù al nord :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
:biggrin2:solo gentaccia!!!!!! :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
:biggrin2:Ragazzi siete splendidi, :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
:biggrin2:Torino arrivo :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
:biggrin2:e passo per la Liguria: :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
:biggrin2:sono proprio curioso di vedere i 4X3. :biggrin2::biggrin2:
:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Antonio....SCHERZO!!!!!!!!:biggrin2:
Torino e' una citta' SPLENDIDA , ancora a misura d'uomo.
Luoghi consigliati:
VIA ROMA, Piazza Vittorio, Piazza Castello,La gran Madre, Il lungo Po, museo Egizio,
Palazzo Carignano ( sede del primo parlamento italiano!),
e poi la collina.....Pino Torinese....e SUPERGA!!!!!! Li ti inginocchierai
davanti agli INVINCIBILI e ti commuoverai...sono sicuro!:cray:
Ti aspettiamo, evita solo luoghi un po' malfamati alla sera...Il Valentino in primis!

:wink_smil

la ragazza di un mio amico è di Torino, e con la mia ragazza sono tornato a trovarli (lei e il mio amico) l'anno scorso per il ponte del 2 giugno: 4 giorni fantastici in una città stupenda!!! (a parte il brutto tempo e il freddo che fece...!). oh, non per niente è stata capitale d'Italia...
per il viaggio però niente rav,abbiampo preso il treno; troppo comodo.
antonio, ti dò un consiglio: quando arrivi in stazione acquista subito la piemonte card, è una figata!!! dai un occhio qui Visita Torino - Home
ciao, tommaso.
 
confermo.

Io che sono milanese da generazioni (sposando una Siciliana :blink::biggrin2:smile: amo moltissimo la città di Torino che conosco benissimo e nella quale per tre estati ho fatto volontariato (cattolico all'Arsenale della Pace di Ernesto Olivero, piazza Borgo Dora, Porta Palazzo).

La amo per essere, una delle poche al Nord Italia, rimasta intatta dai bombardamenti.

Tutto il centro è stato risparmiato e trasuda storia e mistero in ogni angolo, via Po, la Mole, Piazza San Carlo.
A parte quello scempio di grattacielo davanti a Palazzo Reale è una città che pullula di storia ed architettura intatta.

Milano è diversa, molto diversa, i bombardamenti americani e tedeschi l'hanno devastata ed è in gran parte ricostruita, alternando palazzi antichi e liberty a scempi in vetro e cemento nel pieno centro, come una new york qualsiasi.

Però anche Milano ha il suo perchè ma Torino, in un certo senso è... magica.

Buon viaggio e porta il colbacco e le ciaspole, non si sa mai
 
confermo.

Io che sono milanese da generazioni (sposando una Siciliana :blink::biggrin2:smile: amo moltissimo la città di Torino che conosco benissimo e nella quale per tre estati ho fatto volontariato (cattolico all'Arsenale della Pace di Ernesto Olivero, piazza Borgo Dora, Porta Palazzo).

La amo per essere, una delle poche al Nord Italia, rimasta intatta dai bombardamenti.

Tutto il centro è stato risparmiato e trasuda storia e mistero in ogni angolo, via Po, la Mole, Piazza San Carlo.
A parte quello scempio di grattacielo davanti a Palazzo Reale è una città che pullula di storia ed architettura intatta.

Milano è diversa, molto diversa, i bombardamenti americani e tedeschi l'hanno devastata ed è in gran parte ricostruita, alternando palazzi antichi e liberty a scempi in vetro e cemento nel pieno centro, come una new york qualsiasi.

Però anche Milano ha il suo perchè ma Torino, in un certo senso è... magica.

Buon viaggio e porta il colbacco e le ciaspole, non si sa mai

Uno dei vertici del triangolo magico.....:wink_smil
Sapete che nei sotterranei di Torino si e' fatta la nostra storia?
I suoi cunicoli nascondono passaggi segreti e percorrono l'intera citta' nel sottoterra.
Li vi mori' Pietro Micca....

La Gran Madre, simbolo esoterico per eccellenza.
Non per nulla Dario Argento vi ambiento' Inferno.....:dev:
Adoro Torino, la nosa Turin....quando arrivi a Porta Nuova esci, e ti trovi davanti Piazza San Carlo e Via Roma;
quando piove i suoi chilometri portici ti riparano dall'acqua.....:wub:
 
Uno dei vertici del triangolo magico.....:wink_smil
Sapete che nei sotterranei di Torino si e' fatta la nostra storia?
I suoi cunicoli nascondono passaggi segreti e percorrono l'intera citta' nel sottoterra.
Li vi mori' Pietro Micca....

La Gran Madre, simbolo esoterico per eccellenza.
Non per nulla Dario Argento vi ambiento' Inferno.....:dev:
Adoro Torino, la nosa Turin....quando arrivi a Porta Nuova esci, e ti trovi davanti Piazza San Carlo e Via Roma;
quando piove i suoi chilometri portici ti riparano dall'acqua.....:wub:


Il torinese doc Umberto Eco ha spiegato in lungo ed in largo l'esoterismo di Torino, non a caso considerata la capitale 'mistica' d'Italia
 
Cazzarolinpeppina mi state togliendo tutte le sorprese...

Consiglio:
prenditi qualche giorno, con calma, per visitarla...
manda la moglie in Via Roma, li ci lascera' il cuore , (ed il portafoglio :biggrin2:smile:
nei vari negozi sotto i portici....
e tu....giratela , lascia stare i mezzi sempre troppo affollati e vai a piedi, TORINO e' splendida anche dalla strada,
i suoi palazzi risorgimentali, i vecchi caffe', i murazzi....vedrai, ne resterai innamorato!
Come io lo sono di Roma!:wub:
 
Torniamo alla Torino esoterica:
Antonio, vai in piazza Vittorio, la superi e ti trovi davanti alla Gran Madre, e li
troverai la soluzione ad uno dei misteri piu' affascinanti della storia.
Guarda davanti a te, vedrai la statua della Fede che innalza un calice nella scalinata d'accesso....essa
indica IL LUOGO OVE E' NASCOSTO IL SANTO GRAAL.....:fear2:

Percorri Via Roma,, arrivi in Piazza Castello, percorri via Garibaldi ed arrivi nel centro della magia nera: PIAZZA STATUTO!
Sotto la sua aiuola c'e' l'ACCESSO ALL'INFERNO ed identifica la statua dell'Angelo sul monumento commemorativo del traforo del
Frejus come....LUCIFERO!:fear2:


TI BASTA'?????!!!!!!!!!:fear2::dev:
 
Indietro
Alto