garanzia Toyota e tagliando

federico_mi89

TCI Newbe
Registrato
19 Dicembre 2020
Messaggi
3
Età
34
Località
milano
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, volevo porvi una domanda riguardo la mia nuova yaris hybrid. Preciso che la macchina l'ho acquistata usata 2 mesi fa da un piccolo concessionario NON toyota ed è di dicembre 2016.
Mi trovo molto bene a parte qualche piccolo problema con il concessionario: non mi hanno fatto il tagliando e la batteria ho dovuto sostituirla dopo 1 mese di utilizzo oltre a qualche problema con la carrozzeria di poco conto.

La mia domanda è riguardo la garanzia della macchina.

Il concessionario me l'ha venduta dicendomi che se avessi fatto i tagliandi regolari ogni anno in toyota, mi avrebbero prolungato la garanzia sull'ibrido fino a 10 anni, quindi fino al 2026.

Qualche settimana fa in un centro autorizzato toyota invece mi è stato detto che con una promozione valida fino a fine anno (ma forse verrà estesa oltre) facendo il tagliando completo di 250 euro totali, mi viene estesa la garanzia sia sull'ibrido che sulle parti meccaniche per un anno.

Ho chiamato successivamente il numero verde Toyota e una persona del centralino (sgarbato) invece mi ha detto che non è possibile estendere la garanzia per la mia Yaris del 2016 perchè troppo vecchia.

A questo punto non so più a chi credere, ho avuto 3 pareri discordanti. Per sicurezza ho prenotato il tagliando a fine dicembre per essere sicuro di poter aderire alla promo comunicata dal concessionario.

Mi sapete aiutare per favore?

Grazie
 
Che io sappia la batteria 12 volt dei servizi ha una garanzia di 5 anni quella di trazione 10 anni se fai i tagliandi in Toyota
 
Indietro
Alto