Galaxy note 3 non concede internet all'auto

Southparks

TCI Member
Registrato
2 Febbraio 2018
Messaggi
23
Località
Torino
Qualcuno di voi con il samsung galaxy note 3 è riuscito a far connettere i servizi dell'auto che funzionano grazie alla rete del telefono?
Io ho provato sia con rete wifi tethering e con tethering bluetooth.
C'è qualche soluzione?
Grazie
 
Qualcuno di voi con il samsung galaxy note 3 è riuscito a far connettere i servizi dell'auto che funzionano grazie alla rete del telefono?
Io ho provato sia con rete wifi tethering e con tethering bluetooth.
C'è qualche soluzione?
Grazie
Io ho il Note 3 con Android 4.4.2 e mi connetto regolarmente con il tethering bluetooth. Devi accenderlo sul telefono nel pannello Impostazioni (una casella da spuntare), ma accertati che rimanga sempre spuntata, perché ho notato che se spegni il telefono o disabiliti manualmente il bluetooth la casella si resetta, cioè si toglie la spunta.
Sul Note 3 attiva bluetooth, attiva tethering buetooth, poi dal Toyota Touch nelle impostazioni internet lancia la ricerca connessioni disponibili via bluetooth e dovrebbe trovarti il Note 3, con il quale si aggancia selezionando il codice numerico che ti compare sul display. Da quel momento in poi, tutte le volte che entro in macchina con il Note 3 acceso (e la casella tethering bluetooth spuntata, come ho detto) il Toyota Touch si collega automaticamente a internet.
Anch'io ho notato che la prima volta, pur seguendo alla lettera le istruzioni del manuale utente, ho dovuto tentare l'operazione due o tre volte, ma alla fine si è agganciato.
 
Ultima modifica:
Domandone da profano,
che differenza c'è fra collegarsi a internet con tethering in bluetooth e hotspot sul telefono?
Io mi sono collegato con quest'ultima ma non so se è la soluzione ideale.
Pablo70
 
Agganciarsi si aggancia ma se guardo la pagina meteo dell'app dell'auto non funziona
Mah... se i dispositivi sono regolarmente associati, non saprei...
La registrazione su Toyota Online è andata regolarmente a buon fine? E' da lì che si determina l'accesso alle app Toyota.
 
Domandone da profano,
che differenza c'è fra collegarsi a internet con tethering in bluetooth e hotspot sul telefono?
Io mi sono collegato con quest'ultima ma non so se è la soluzione ideale.
Pablo70
Io uso il tethering bluetooth perché se usavo invece l'hotspot wifi avevo notato che quando rientravo a casa il mio smartphone non si ricollegava al wifi domestico senza prima aver disattivato l'hotspot. E accendere e spegnere l'hotspot in continuazione non lo trovavo ovviamente comodo.
Ma non so se sbagliavo qualcosa...
 
Ho riprovato dando connessione solo con il bluetooth ma nn va. Io però ho android 5
Il blueooth Toyota è supportato fin dalla versione 2.0, quindi Android 5 (che mi pare abbia bluetooth 3.0) quindi va benissimo (io ho addirittura Android 4.4 sul mio smartphone). Su internet non saprei come altro aiutarti, se non provando e riprovando...

P.S. Che operatore telefonico hai? Mi ricordo che tempo fa Vodafone con certi piani internet non consentiva il tethering ma oggi non so... Io ho TIM e internet via bluetooth funziona.
 
Ultima modifica:
Ho coop voce, ho provato un j5 con coop voce e funziona bene. Mi prende male dover prendere un A5 per usare i servizi traffico e velox dell'auto
 
Ho coop voce, ho provato un j5 con coop voce e funziona bene. Mi prende male dover prendere un A5 per usare i servizi traffico e velox dell'auto
CoopVoce viaggia su rete TIM e il tethering non è bloccato. Il fatto che il collegamento internet ti funzioni su altro telefono e a me funzioni regolarmente sul Note 3 che hai tu (io ho addirittura ancora Android 4.4) significa che deve esserci qualche opzione non settata correttamente sul tuo Note. Non cambiare telefono solo per quello, piuttosto se puoi fai un salto al concessionario, qualcuno certamente ti darà una mano.
Spero tu possa risolvere velocemente.
 
Io uso il tethering bluetooth perché se usavo invece l'hotspot wifi avevo notato che quando rientravo a casa il mio smartphone non si ricollegava al wifi domestico senza prima aver disattivato l'hotspot. E accendere e spegnere l'hotspot in continuazione non lo trovavo ovviamente comodo.
Ma non so se sbagliavo qualcosa...

Non sbagliavi, però ti mancava l'app giusta, che è Tasker.
Serve per automatizzare questi processi, del tipo:
Quando succede X fai Y, se succede Z fai K, etc... dove X, Y, Z, K sono una varietà di cose che può fare lo smartphone.

Per esempio
X = sei collegato in bluetooth con l'autoradio PINCO
Y = accendi l'hotspot; condividi il segnale GPS; riduci la luminosità dello schermo al 25%

Z = sei collegato al wifi CASA
K = aumenta la luminosità dello schermo al 50%; spegni l'hotspot; termina la connessione dati

Puoi fare praticamente tutto con poche semplici istruzioni, tutte previste da Tasker.
Corrado
 
Non sbagliavi, però ti mancava l'app giusta, che è Tasker.
Serve per automatizzare questi processi, del tipo:
Quando succede X fai Y, se succede Z fai K, etc... dove X, Y, Z, K sono una varietà di cose che può fare lo smartphone.

Per esempio
X = sei collegato in bluetooth con l'autoradio PINCO
Y = accendi l'hotspot; condividi il segnale GPS; riduci la luminosità dello schermo al 25%

Z = sei collegato al wifi CASA
K = aumenta la luminosità dello schermo al 50%; spegni l'hotspot; termina la connessione dati

Puoi fare praticamente tutto con poche semplici istruzioni, tutte previste da Tasker.
Corrado
Grazie, la conosco, ma non ci avevo pensato.
Tutto sommato, però, non mi trovo male con il bluetooth, con il wifi dovrei beneficiare di una velocità teoricamente maggiore, ma per i pochi dati che transitano per traffico, meteo e le altre app Toyota penso che il bluetooth mi sia più che sufficiente.
 
Indietro
Alto