fusibile luce portabagagli

giammy93

TCI Member
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
37
Località
roma
Ciao a tutti ho bisogno di smontare il fusibile della luce di cortesia del portabagagli ma non lo riesco a trovare nell'elenco dei fusibili. qualcuno mi sa dire quale sia oppure come viene chiamata questa luce nell'elenco dei fusibili ?
é la terza edizione della yaris
grazie
 
Ciao a tutti ho bisogno di smontare il fusibile della luce di cortesia del portabagagli ma non lo riesco a trovare nell'elenco dei fusibili. qualcuno mi sa dire quale sia oppure come viene chiamata questa luce nell'elenco dei fusibili ?
é la terza edizione della yaris
grazie
anche a me servirebbe sapere sto benedetto fusibile ora sono senza luce nel bagagliaio
 
io alla fine l'ho portata in concessionaria e non era nessun fusibile, era la centralina di quella luce bruciata ed ho aspettato 45 giorni il pezzo di ricambio
 
Io ho passato una mattinata cercando quel fusibile, leggendo il libretto delle istruzioni e smontando i fusibili uno ad uno ma non l'ho trovato, poi in seguito ho scoperto che non esisteva proprio e che era la centralina.
 
Io ho passato una mattinata cercando quel fusibile, leggendo il libretto delle istruzioni e smontando i fusibili uno ad uno ma non l'ho trovato, poi in seguito ho scoperto che non esisteva proprio e che era la centralina.

anch'io però dopo la sostituzione della centralina il problema persiste non è neanche la centralina ora a mie spese il tecnico toyota deve controllare quel cavo a cui non arriva corrente smontando mezza macchina :furious:
 
e perchè a tue spese ? Mica l'hai danneggiato te.
purtroppo si praticamente la luce posteriore non ha un fusibile e si brucia direttamente la centralina ma ho risolto comprando un diodo e saldandolo alloo stesso cn una spesa irrisoria di 1€ la centralina nuova ne costa 500€ :no:
 
Scusa danix dove hai messo il diodo??:blink:
nella centralina si era bruciato un diodo allora il tecnico toyota mi diceva se riesci a sistemarlo te la rimonto se no devi spendere 500€ ovviamente per una luce nel bagagliaio non gli avrei mai spesi 500€ cmq ho comprato sto benedetto diodo l'ho fatto saldare ad un tecnico dei telefoni e ora va bene speriamo solo regga :cheers:
 
Mi sembra che questo problema della luce del portabagagli sia un problema diffuso
La luce del mio portabagagli non si è MAI accesa dall'acquisto (Sett.2012).
il 9 ho appuntamento per farla vedere...
Visti i vostri commenti non mi aspetto NULLA di buono...
CONSIGLI?
 
Beh, ho portato la mia Yaris a far vedere, ed effettivamente era partita la centralina, che mi hanno cambiato (in garanzia).
Alla riconsegna dell'auto, per curiosità apro il bagagliaio e... sorpresa! NIENTE LUCE! :fear2:
Faccio presente la cosa e si scopre che era difettosa anche la chiusura del portabagagli, che non trasmetteva il segnale di avvenuta apertura (mi chiedo se davvero fosse rotta la centralina a sto punto bah!)
Preso nuovo appuntamento, cambiata anche quella ed ora è tutto a posto!
Per quanto riguarda il fusibile, ho fatto richiesta per farmelo aggiungere e da quanto mi hanno detto me l'hanno aggiunto... Chissà se l'hanno fatto davvero! Bah...
 
Mi sembra strano che non esista un fusibile, probabilmente è compreso nella scheda della stessa centralina elettronica anziché nella scatola dei fusibili. :blink:
 
Luce servizio bagagliaio senza lampadina !!!!

Buongiorno, ho da poco acquistato una yaris 1.0 del 2004 alla quale non accende la luce di servizio sita nel lato Sx del bagagliaio. Ho chiesto al vecchio proprietario dell'auto il quale mi ha riferito che quella luce non ha mai funzionato e che forse era solo una predisposizione per i modelli superiori.
Ieri sera ho smontato la luce e mi sono accorto che all'interno non vi era nessuna lampadina, ho messo nell'alloggiamento una lampafina a banana e fatto numeorse prove, sia con le luci accese, spente, quadro aperto e chiuso ma la luce non ha intenzione di accendersi. Cosa posso controllare?
I cavi sembrano collegati ma non arriva corrente, dal forum leggo che la yaris porta una centralina per la luce bagagliaio, dove è posizionata? Quale diodo bisogna sostituire? E' possibile qualche foto ?
Grazie a tutti... :wink_smil
 
Mi sembra strano che non esista un fusibile, probabilmente è compreso nella scheda della stessa centralina elettronica anziché nella scatola dei fusibili. :blink:

Buongiorno, ho da poco acquistato una yaris 1.0 del 2004 alla quale non accende la luce di servizio sita nel lato Sx del bagagliaio. Ho chiesto al vecchio proprietario dell'auto il quale mi ha riferito che quella luce non ha mai funzionato e che forse era solo una predisposizione per i modelli superiori.
Ieri sera ho smontato la luce e mi sono accorto che all'interno non vi era nessuna lampadina, ho messo nell'alloggiamento una lampafina a banana e fatto numeorse prove, sia con le luci accese, spente, quadro aperto e chiuso ma la luce non ha intenzione di accendersi. Cosa posso controllare?
I cavi sembrano collegati ma non arriva corrente, dal forum leggo che la yaris porta una centralina per la luce bagagliaio, dove è posizionata? Quale diodo bisogna sostituire? E' possibile qualche foto ?
Grazie a tutti... :wink_smil
 
Buongiorno, ho da poco acquistato una yaris 1.0 del 2004 alla quale non accende la luce di servizio sita nel lato Sx del bagagliaio. Ho chiesto al vecchio proprietario dell'auto il quale mi ha riferito che quella luce non ha mai funzionato e che forse era solo una predisposizione per i modelli superiori.
Ieri sera ho smontato la luce e mi sono accorto che all'interno non vi era nessuna lampadina, ho messo nell'alloggiamento una lampafina a banana e fatto numeorse prove, sia con le luci accese, spente, quadro aperto e chiuso ma la luce non ha intenzione di accendersi. Cosa posso controllare?
I cavi sembrano collegati ma non arriva corrente, dal forum leggo che la yaris porta una centralina per la luce bagagliaio, dove è posizionata? Quale diodo bisogna sostituire? E' possibile qualche foto ?
Grazie a tutti... :wink_smil

Se fosse stata solo una predisposizione al posto del portalampada ci sarebbe stato un tappo di plastica

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno, ho da poco acquistato una yaris 1.0 del 2004 alla quale non accende la luce di servizio sita nel lato Sx del bagagliaio. Ho chiesto al vecchio proprietario dell'auto il quale mi ha riferito che quella luce non ha mai funzionato e che forse era solo una predisposizione per i modelli superiori.
Ieri sera ho smontato la luce e mi sono accorto che all'interno non vi era nessuna lampadina, ho messo nell'alloggiamento una lampafina a banana e fatto numeorse prove, sia con le luci accese, spente, quadro aperto e chiuso ma la luce non ha intenzione di accendersi. Cosa posso controllare?
I cavi sembrano collegati ma non arriva corrente, dal forum leggo che la yaris porta una centralina per la luce bagagliaio, dove è posizionata? Quale diodo bisogna sostituire? E' possibile qualche foto ?
Grazie a tutti... :wink_smil

prima di smontare la centralina controlla che non sia l'interruttore come successo ad Enzima.

un diodo bruciato si identifica subito: è bruciato.
scusa la banalità, non vuole essere offensiva, ma non sono in grado di descrivere in altro modo un componente elettronico "svampato".
non ho idea che tipo sia, ma se era un cilindretto di circa 3 mm di diametro credo possa essere sostituito con un diodo 1N4007. se più grande meglio un BY255. attenzione che devi montarlo con la fascetta rivolta come quello rotto
 
Ciao a tutti sono un nuovo utente registrato da pochi giorni. Anche io come altri utenti ho avuto problemi già dal 1° anno con la luce bagagliaio Yaris, e da allora è iniziato un calvario :ranting2: con la concessionaria Sef car ed i suoi meccanici officina, compreso capo officina o responsabile Sig. Terenghi. Scortesi, prevenuti ed incapaci di risolvere o almeno definire quale fosse il problema reale, dando per scontato che fosse colpa mia, nonostante il problema si fosse verificato già da prima che facessi qualche lavoretto extra sulla vettura (luci diurne, lucine interne, tester batteria, ed altro),che da quanto ho letto in questo forum dovrebbe essere la centralina. Il problema è che non vogliono metterci mano (nonostante in garanzia). Ci terrei a precisare che i collegamenti da me effettuati sono indipendenti dagli originali, soprattutto mai e ripeto mai attaccandomi alla luce bagagliaio. Ho provato a rivolgermi alla SEDE TOYOTA, ma l'oro non possono far niente, nonostante abbia parlato con un gentilissimo Sig. Antonello. Morale qualcuno sa dirmi dove si trova questa benedetta centralina..???? o nel cosa posso fare e/o a chi rivolgermi per poter risolvere il problema.. anche se per una semplice luce ora è diventata una questione di principio. Ringrazio gli utenti giammy93-Danix-Enzima-per le semplici ma utili descrizioni riguardanti la luce in questione. grazie a tutti :63:
 
posizione centralina?

nella centralina si era bruciato un diodo allora il tecnico toyota mi diceva se riesci a sistemarlo te la rimonto se no devi spendere 500€ ovviamente per una luce nel bagagliaio non gli avrei mai spesi 500€ cmq ho comprato sto benedetto diodo l'ho fatto saldare ad un tecnico dei telefoni e ora va bene speriamo solo regga :cheers:
Buongiorno, mi sapresti indicare dove trovo la centralina all'interno della vettura?
Grazie
 
Indietro
Alto