Furto del catalizzatore - Auris Hybrid 2018

Aggiornamento, aimé la spia motore continua ad accendersi. Ho fatto due diagnosi in due Toyota differenti, è un problema di parametri che la centralina legge sul catalizzatore/sonda commerciali. Non ci sono altri messaggi di errore, fortunatamente...ma quella spia accesa mette ansia!

Qualcuno sa come risolvere il problema?
puoi provare a togliere l'errore con una centralina di diagnostica, tipo Carista OBD o simili
 
Buongiorno, mio primo messaggio nel forum.
Sono stato anche io vittima di furto, nei pressi di milano a inizio 2023. Auto portata in officina e ricambi ufficiali in backorder per mesi, abbiamo deciso per una marmitta e una sonda lambda di terze parti.

Anche io ho il problema della spia, se il meccanico accede alle centralina e la spegne, si riaccende appena entro in autostrada o faccio un minimo di velocità in più.
@Cr11 ho visto che citi un modello particolare ma poi dopo dici che anche con quello la spia si riaccende: ma almeno resta spenta per qualche mese o si riaccende subito?

Se qualcuno dovesse trovare una soluzione sarebbe veramente ben accetta, grazie.
 
Ciao Spaitz, ho citato un modello preciso di sonda, il meccanico ha detto di averla montata, ma non ho la certezza perché come il 99% dei meccanici non rilascia una mazza, anche se tutto fatturato.
In settimana rivado a fare la diagnostica e mi faccio rilasciare i modelli dei pezzi cambiati, vado in Toyota e chiedo se vanno bene.... altrimenti vado per vie legali.
Cmq, quando il meccanico ha detto di aver cambiato la sonda, per mesi non si era accesa la spia del motore.
 
La copertura furto-incendio non dovrebbe coprire anche l'asportazione della batteria e i danni correlati, al pari di un tentato furto (che oltretutto in questo caso si è concretizzato)? Generalmente non sono coperte le sole parti "non saldamente fissate al veicolo".
 
Il problema della spia motore è stato successivo al cambi del catalizzatore e sonda.... quindi l'assicurazione ha coperto quello che è stato fatturato
 
Nel mio caso l'assicurazione ha coperto il furto, ma ovviamente non per intero: meno la franchigia e meno l'usura, per cui alla fine ha coperto qualcosa come circa un terzo del danno totale. Con quello che le paghiamo, non c'è da stupirsi che passino come associazioni a delinquere.
 
Salve, appena iscritto ma il furto è avvenuto un paio di mesi fa. Dato che anch'io ho problemi a recuperare il catalizzatore originale, che voi sappiate tutti quelli commerciali danno problemi con tutte le Auris o sapete se ce n'è qualcuno che non ne da? Grazie
 
Indietro
Alto