funzione misurazione "G"

Illetap

TCI Member
Registrato
25 Gennaio 2022
Messaggi
79
Località
Busto Arsizio
Scusate ma a che cosa serve la funzione per misurare la Forza G laterale e longitudinale?
Non sono riuscito a trovare una finalità per questa info ... se non intrattenere chi guarda la pallina rossa muoversi...
 
Credo che sia nient'altro che la rappresentazione grafica del software della centralina che controlla le sbandate e sulle cui rilevazioni é anche costruita l'app del bicchiere pieno d'acqua che durante la guida non bisogna far tracimare, induucendo il guidatore ad affrontare le curve in modo morbido. Invece di tenere la funzione ad uso "interno", quelli di Toyota avranno ritenuto "figo"" mostrarla anche con un'interfaccia, tanto il cuore dell'elaborazione era già disponibile... Concordo sulla perfetta inutilità, se non quella di farti addestrare ad una guida tranquilla (che però l'app del bicchiere rende in maniera piú intuitiva, per chi bada a queste cose: io la trovo di una noia mortale).
 
Ciao

Ah beh, come misuratore di accelerazioni il mio stomaco è imbattibile 8<)))))
Una volta avevo la Black Box dell'assicurazione ed uno dei parametri registrati che permettevano di accedere a sostanziosi sconti erano proprio le accelerazioni e decelerazioni.

Ciao Ciao, Moreno
 
cioè? che app è?
Una di quelle app che mi sono ritrovato installate gratuitamente (insieme ad A-ha, Meteo, Parcheggi, Coyote e qualche altra) quando ho ritirato la vettura. Provata una volta e poi dimenticata, non so neanche se a distanza di quasi 5 anni é ancora funzionante.
L'app si chiama "A glass of water".
 
Nel 2010, la divisione svedese di Toyota decise di rilasciare un’app chiamata “A glass of water”. Con questa applicazione, i vari automobilisti erano incoraggiati a tenere, su strada, comportamenti meno inquinanti, una guida più lineare, combinante da un lato una maggiore sicurezza e dall’altro un minore impatto ambientale. Pena? La fuoriuscita del liquido dal bicchiere digitale e quindi una minore possibilità di averla vinta sugli altri utilizzatori del bicchiere della casa automobilistica giapponese.
Infatti, i vari piloti, una volta compiuto un percorso, caricavano il proprio record (in termini di Km e di acqua rimasta nel bicchiere) nel sito, creando una vera e propria gara a chi guida più verde.
Toyota dimostrò così una possibilità innovativa al mercato globale di qualsiasi prodotto: è possibile far assumere comportamenti socialmente ed eticamente più corretti in termini ecologici e al contempo divertire le persone.
 
Indietro
Alto