Multimedia Funzionalità infotainment con Android Auto

Suyota

TCI Junior Member
Registrato
22 Gennaio 2022
Messaggi
7
Località
Ferrara
Ciao, come ho scritto nella mia presentazione, sto per acquistare una Suzuki Swace, che essendo una Corolla con il marchio cambiato, ha lo stesso sistema multimediale.
In particolare la mia versione avrà schermo 8pollici, android auto ed Apple car play via cavo e non avrà il Navi (nessuna Swace lo ha).
Non so a che allestimento della Corolla possa corrispondere questa configurazione, forse la Active...
Comunque vorrei chiedervi alcune informazioni sul modo di funzionamento. Sparo:
- se uso il Navi del tel con Android auto, al contempo posso sentire la radio della macchina?
- col navi di AA si può fare lo zoom e spostarsi sulla mappa tramite tocco dello schermo dell'auto (pitch, swipe) come si farebbe col tel?
- Qualcuno ha provato a collegare alla USB della plancia un "USB hub" con più prese in modo da poter collegare simultaneamente ad esempio una chiavetta e il tel, senza dover sempre sostituire il device collegato a seconda si quello che si vuole usare?
Grazie a chiunque vorrà rispondere!
 
Mi aspetto che sia lo stesso della nuova Yaris.
Ne ltal caso:
- puoi ascoltare la radio mentre usi il navigatore sullo smartphone connesso via cavo.
- puoi fare lo zoom e lo scorrimento della mappa in modo analogo a quanto faresti cn lo smartphone
- puoi collegare un hub e vedrai due sorgenti USB nel menu multimediale ma puoi collegarci solo due chiavette ( oppure una chiavetta ed uno smartpone impostato come trasferimento file. ) Se colleghi lo smartphone ad una porta attivando AA scompaiono le sogenti USB dal menu. Se vuoi ascoltare dei file devi salvarli nella memoria dello smartphone ed usare un player compatbile AA ( VLC o Pulsar Audio ).
 
Ciao, come ho scritto nella mia presentazione, sto per acquistare una Suzuki Swace, che essendo una Corolla con il marchio cambiato, ha lo stesso sistema multimediale.
In particolare la mia versione avrà schermo 8pollici, android auto ed Apple car play via cavo e non avrà il Navi (nessuna Swace lo ha).
Non so a che allestimento della Corolla possa corrispondere questa configurazione, forse la Active...
Comunque vorrei chiedervi alcune informazioni sul modo di funzionamento. Sparo:
- se uso il Navi del tel con Android auto, al contempo posso sentire la radio della macchina?
- col navi di AA si può fare lo zoom e spostarsi sulla mappa tramite tocco dello schermo dell'auto (pitch, swipe) come si farebbe col tel?
- Qualcuno ha provato a collegare alla USB della plancia un "USB hub" con più prese in modo da poter collegare simultaneamente ad esempio una chiavetta e il tel, senza dover sempre sostituire il device collegato a seconda si quello che si vuole usare?
Grazie a chiunque vorrà rispondere!

Ciao Suyota,
in realtà quando usi Android auto o Apple Car Play, utilizzi i programmi di navigazione che hai sul cellulare, quindi hai le identiche funzioni che avresti con gli smartphone ma vedi le indicazioni sul display ed ascolti i messaggi dall'impianto della vettura. Purtroppo non credo che puoi utilizzare navigatore e chiavetta mp3 in contemporanea...
 
Grazie mille!
La buona notizia è che posso avere il navi su schermo vettura e ascoltare la radio, la cattiva è che per usare navi e riprodurre file musicali al contempo l'unica è fare entrambe le cose dal telefono via AA (se riesco).
Comunque direi che la soluzione migliore per la flessibilità d'uso è avere la musica sul tel invece che su chiavetta...
Mi è venuta in mente un' altra domanda, che spero risulti retorica:
il tel si può collegare anche solo via bluetooth se non si vuole usare AA, vero?
 
Certo lo puoi collegare via BT e selezionare il BT come sorgente. In questo mpodo puoi anche usare i comandi al volante per saltare le tracce o mettere in pausa.
Quando arriva una chiamata comunque l'audio in pausa ( che sia da USB o BT ) e riprende automaticamente quando si conclude la chiamata.
Se usi AA con alcuni smartphone ( ad esempio gli Xiaomi ) potresti avere dei problemi quando fai o ricevi chiamate. Quando termina la chiamata l'audio passa sull'altoparante del telefono e occorre staccare riattaccare il cavo per riprtarlo sugli altoparlanti dell'auto, Però non lo definirei un problema del sistema multimediale Toyota dato che cercando in giro ho trovato altre segnalzioni del problema con marche di auto ed autoradio diverse.
 
Ciao, come ho scritto nella mia presentazione, sto per acquistare una Suzuki Swace, che essendo una Corolla con il marchio cambiato, ha lo stesso sistema multimediale.
In particolare la mia versione avrà schermo 8pollici, android auto ed Apple car play via cavo e non avrà il Navi (nessuna Swace lo ha).
Non so a che allestimento della Corolla possa corrispondere questa configurazione, forse la Active...
Comunque vorrei chiedervi alcune informazioni sul modo di funzionamento. Sparo:
- se uso il Navi del tel con Android auto, al contempo posso sentire la radio della macchina?
- col navi di AA si può fare lo zoom e spostarsi sulla mappa tramite tocco dello schermo dell'auto (pitch, swipe) come si farebbe col tel?
- Qualcuno ha provato a collegare alla USB della plancia un "USB hub" con più prese in modo da poter collegare simultaneamente ad esempio una chiavetta e il tel, senza dover sempre sostituire il device collegato a seconda si quello che si vuole usare?
Grazie a chiunque vorrà rispondere!
Ciao ho preso una swace anche io, per curiosità che versione hai del software? io ho 17DT1EU-DA31

grazie
 
Ciao autochi22, non ho ancora la macchina, la devo ritirare fra un paio di settimane
 
Ciao autochi22, non ho ancora la macchina, la devo ritirare fra un paio di settimane
A ok, io ho preso un'aziendale di inizio 2021 versione TOP.
Aggiorniamoci allora, sono curioso di sapere se ho l'ultima versione disponibile :smile:

PS
Comunque alla porta USB puoi attaccare anche un HUB e collegare quindi fino a due dispositivi contemporaneamente :wink:

Un saluto
 
Scusate ma a qualcuno é capitato che quando si collega lo smartphone al cavo, invece che avviarsi Android Auto, venga visualizzato il messaggio "device no response"? fino al mese scorso funzionava perfettamente con lo stesso cavo e lo stesso telefono, adesso nemmeno con cavo e telefono diversi però se collego un iphone mi chiede di attivare car play, siccome qualche giorno fa' ho dovuto cambiare i fusibili degli accendisigari, non vorrei fossero in qualche modo connessi o solo una coincidenza (visto che sono completamente ignorante in materia), alla peggio il 22 quando vado in concessionaria a fare il tagliando mi faccio dare un'occhiata.
grazie del supporto

corolla ts 1.8 style my20
 
Volevo chiedere una cosa su Android auto. È da un po' che quando dico chiama e nome contatto, mi risponde non so come aiutarti con chiama nome contatto. Questo con qualsiasi nome della rubrica sia da telefono che in auto. Ho provato anche ad aggiornare sia Android auto che Google ma è lo stesso. Alcune volte ha funzionato, altre volte mi dice non so come aiutarti ma poi la chiamata parte. A voi è mai capitato?
 
Indietro
Alto