Problema Frizione Yaris 2008

emmario

TCI Advanced Member
Registrato
30 Marzo 2008
Messaggi
105
Località
Napoli
Ciao a tutti, la frizione della mia giapponesina mi sta dando i tormenti: non so di preciso quando succede e in che condizioni, ma strappa in maniera fastidiosissima con la prima in partenza da fermo. Sono stato in officina l'abbiamo provata con il meccanico e ovviamente non l'ha fatto e quindi mi hanno detto che non la uso bene.....però a me succede spesso, che posso fare?? qualcuno di voi ha questo problema??
 
Ciao, a me succede spesso qnd si surriscalda, quindi quando c'è coda o in città in un'ora di punta, in accelerazione in prima saltella tutta e strappa.. fatto il tagliando e provata il problema non si è risolto ank perchè non si è presentato come sempre in quelle situazioni..:thumbdown
ho notato però che inserendo la retro spesso la frizione non stacca completamente si sente il solito "granch!"
 
nessuno ha avuto questo problema?? qualcuno ha risolto? se si come??

Ciao, ho lo stesso problema (Yaris 1.3SOL '08), soprattutto nelle giornate umide. Il problema tende a sparire dopo il primo quarto d'ora di marcia. Siccome ricordo che in molti hanno avuto questo problema, ma pare non abbiano risolto rivolgendosi all'assistenza, io non ci ho nemmeno provato, anche perchè non mi da fastidio più di tanto :smile:

D
 
Problema frizione

Ciao, ho lo stesso problema (Yaris 1.3SOL '08), soprattutto nelle giornate umide. Il problema tende a sparire dopo il primo quarto d'ora di marcia. Siccome ricordo che in molti hanno avuto questo problema, ma pare non abbiano risolto rivolgendosi all'assistenza, io non ci ho nemmeno provato, anche perchè non mi da fastidio più di tanto :smile:

D

Ciao. Sì, il problema esiste, eccome. Io ne soffro dall'acquisto e anche quattroruote l'ha segnalato nella scheda di valutazione pubblicata qualche tempo fa. La mia 1.3 strappa a freddo e con tempo umido. Dà fastidio ma non ritengo sia un problema davvero serio. Adesso, d'estate, nessun accenno a strappi. Comunque l'assistenza ufficialmente nega di conoscere il problema. A presto.:thumbdown
 
mammamia....come posso un domani ricomprarmi una toyota ??:104230044 bah per il resto l'auto va benone peccato
 
a me strappa nel passaggio tra prima e seconda soprattutto...comunque martedì la devo lasciare in conce per farmi sistemare anche il rumore di plastiche quando sterzo e le due vibrazioni di cruscotto e sportello che mi danno il tormento...poi ho anche notato che se prendo una buca lo schienale mi da specie un colpo di frusta, come se fosse lento...comunque appena la sistemano vi farò sapere...
 
a me nn strappa x nulla, eppure la guido come un "dannato"... anzi devo dire che è proprio ben modulabile

gli unici 2 difetti/sensazioni, diciamo, legati al comparto frizione & cambio sono:

1. frizione che stacca molto alta, non è regolabile (frizione idraulica auto-regolante), in officina mi hanno detto che si "adatta" da sola in base all'altezza di stacco

2. passaggio dalla 1a alla 2a e scalata dalla 3a alla 2a un pò "rumoroso", portata in officina mi hanno detto che guido come un contadino e di trattare con garbo il cambio, mi hanno anche detto cmq di aspettare di arrivare almeno a 4/5000km e se nn si scioglie bene al limite cambiano olio del cambio

sul 1° mi sn praticamente abituato nn ci faccio + caso, nn so se effettivamente si sia abbassata

sul 2° il cambio in effetti si è sciolto un pochino, se guido tranquillo funziona a meraviglia, se tiro parecchio la 1a (5000 giri) devo cmq farci un minimo di attenzione ed innestare con precisione la 2a


per il resto la macchina funziona a meraviglia, veramente veramente soddisfatto, già sostituite tutte le posizioni + interni con i led e a breve monto la barra anti-rollio al posteriore, dopo l'estate molle ribassate + cerchi in lega
 
a me strappa nel passaggio tra prima e seconda soprattutto...comunque martedì la devo lasciare in conce per farmi sistemare anche il rumore di plastiche quando sterzo e le due vibrazioni di cruscotto e sportello che mi danno il tormento...poi ho anche notato che se prendo una buca lo schienale mi da specie un colpo di frusta, come se fosse lento...comunque appena la sistemano vi farò sapere...

ieri ho ritirato la macchina dal concessionario dopo qualche discussione avuta con il capo officina...ritiro la macchina e mi dicono che l'hanno provata e non hanno riscontrato nulla nonostante avessero girato ripetute volte il conce...allora mi sono incavolato perchè due giorni che hanno la macchina per fare semplicemente giri e non trovare nulla sono eccessivi...parlo con il capo officina che mi spiega che il rumore del cruscotto lo fanno tutte le yaris, e che lo sportello non gli ha dato alcun problema..al che mi infurio e scopriamo che all'accettazione avevano scritto vibrazione al vetro senza specificare che lo faceva solo a 120...e passi...gli dico del rumore dello sterzo e mi dice che non ne fa..lo convinco di andarla a provare insieme ed il rumore lo fa..però mi dice è normale, lo fa solo quando giro mentre ho il freno premuto perchè sono le mollette delle pinze...boooh....dopo altre discussioni sul filtro antipolline ritiro la macchina e per la vibrazione dello sportello se ne parla al tagliando...
 
Ciao. Sì, il problema esiste, eccome. Io ne soffro dall'acquisto e anche quattroruote l'ha segnalato nella scheda di valutazione pubblicata qualche tempo fa. La mia 1.3 strappa a freddo e con tempo umido. Dà fastidio ma non ritengo sia un problema davvero serio. Adesso, d'estate, nessun accenno a strappi. Comunque l'assistenza ufficialmente nega di conoscere il problema. A presto.:thumbdown


esattamente la stessa cosa che ho riscontrato anch'io sulla mia yaris appena presa (usata, 2009 40k km): col caldo nessun problema, con queste prime giornate di umido, in partenza da fermo, in prima e a motore freddo, slitta un po'...

però mi consola sapere che è un difetto comune... temevo che l'ex proprietaria avesse il difetto che hanno quasi tutte le donne di bruciare le frizioni in poche migliaia di km... :biggrin2:
 
Indietro
Alto