Frizione finita ...

Problemi ibrido?

figurati allora quanto apprezzo il cambio della mia Auris ibrida, che NON ha alcuna frizione! (né cinghie, né organi di selezione)

L'ibrido oltre al pacco batteria che quando dovrete cambiarlo non basterà un capitale, che altri problemi ha? Ne vale la pena o e' una buffonata?
 
Frizione Toyota corolla d4d mm-t

600€ !!!!!!!
Capperi , allora mi tengo stretta la mia Corolla E10 ....

Il Kit per la Paseo che è uguale l'avevo pagato 125€ ,
2 Kg di olio cambio non costano un capitale ma
la convergenza ?

E' così diversa nella meccanica dalla mia visto che è
un lavoro che dovrò fare anche io prossimamente ?
Daccordo che si deve smontare quasi tutto il ponte
ma per sfilare i semiassi dal mozzo nella mia
basta sganciare la testina del trapezio dal mozzo
senza smontare il mozzo dagli ammortizzatori .

Col progresso sembra che invece di migliorare peggioriamo :no:

Pochi giorni fa ho sostituito la frizione del mmt e appena ritirata se facevo 1 metro in avanti e 1 metro in retro, la puzza di frizione bruciata era eclatante.
Conclusione: riportata in officina e smontato l'attuatore hanno verificato che il motorino dell'attuatore era bloccato perché secco e incrostato e dopo un lavoro di pulizia e ingrassaggio, ora l'auto va.
Totale 670 euro finito
 
Sostituzione frizione + motorino attuatore

Domenica 21 febbraio mentre stavo uscendo da una rotonda il cambio è andato in folle. Per fortuna sono riuscito a immettermi immediatamente in una via laterale fermandomi una cinquantina di metri dopo.
Spento il motore e tolta la chiave dal cruscotto per circa 20 minuti nella vana speranza che la centralina facesse un reset ho dovuto chiamare il carro attrezzi.
Ora la vettura (88.000 km) è dal concessionario e mi è stato fatto un preventivo per sostituzione kit frizione e motorino attuatore di € 840 iva compresa.
Che dire, questo cambio è come la spada di Damocle

Pochi giorni fa ho sostituito la frizione del mmt e appena ritirata se facevo 1 metro in avanti e 1 metro in retro, la puzza di frizione bruciata era eclatante.
Conclusione: riportata in officina e smontato l'attuatore hanno verificato che il motorino dell'attuatore era bloccato perché secco e incrostato e dopo un lavoro di pulizia e ingrassaggio, ora l'auto va.
Totale della spesa 670 euro.
Per il motorino se dovevo sostituirlo mi chiedevano 230 euro più Iva che con la manodopera salivano a 400 euro finiti.
Potresti indicarmi da quale concessionario Toyota sei andato per il lavoro che hai descritto?
 
Indietro
Alto