Frequenza Tagliandi RAV4 Plugin 2023

LPL

TCI Junior Member
Registrato
22 Agosto 2023
Messaggi
11
Età
44
Località
Monza
Gentilissimi, prima di tutto molto piacere di conoscervi, sono neo possessore di una rav4 PHEV more style ritirata a maggio 2023, quindi aggiornata come sistema multimediale ecc.
Attualmente ho percorso 17.805 km ma non mi è pervenuto nessun avvertimento sullo scadere del tagliando che dovrebbe essere ogni 15.000 km o anno .
Da cosa può dipendere? Come faccio a verificare i km che mancano al tagliando?
Ho mandato in tilt l'auto visto i chilometri?

cari saluti
Luca
 
Ciao e benvenuto.
Innanzitutto dovresti prenotare il tagliando altrimenti rischi la garanzia :wink:

Non credo sia andata in tilt. Probabilmente si sono solo dimenticati di impostarti l'avviso del tagliando. Fallo presente all'officina quando la porti a tagliandare.

Non so se esiste un modo per verificare quanti chilometri / giorni mancano al tagliando
 
Tagliando prenotato preventivamente già a luglio, settimana prossima me la ritirano.
Farà presente quello e la programmazione della chiave ( apertura Finestrini ecc ) e ahimè i vari scricchioli sulla zona dove ci sono le alette parasole ( ma non dipende da loro ) con il caldo è peggiorato parecchio sia lato guida che lato passeggiero, schiacciando il cielo in quella zona passa il rumore..
 
Tagliando prenotato preventivamente già a luglio, settimana prossima me la ritirano.
Farà presente quello e la programmazione della chiave ( apertura Finestrini ecc ) e ahimè i vari scricchioli sulla zona dove ci sono le alette parasole ( ma non dipende da loro ) con il caldo è peggiorato parecchio sia lato guida che lato passeggiero, schiacciando il cielo in quella zona passa il rumore..
Non mi è mai capitato di leggere degli scricchiolii delle alette? Che tu sappia è un problema diffuso, che magari si presenta dopo qualche mese, o sei un caso isolato?
 
Non sono le alette ma il cielo dell’abitacolo sopra le alette, prima dell’apertura del tetto apribile.
Se premo sul cielo il rumore sullo sconnesso sparisce
 
Il tagliando e’ a 15.000 Km o un’anno (l’evento che si verifica prima) … non mi sembra che ci sia un’avviso che compare ne sulla App. ne sul monitor dell’auto ! Se sbaglio per favore avvisatemi ! Noi abbiamo (è di mia moglie) l’auto da Febbraio 2023 e per fortuna non abbiamo notato rumorini provenienti dal cielo dell’auto … fallo presente in Concessionaria, vedrai che troveranno un rimedio è comunque la prima volta che sento una problematica simile !
 
Ultima modifica:
Gentilissimi, prima di tutto molto piacere di conoscervi, sono neo possessore di una rav4 PHEV more style ritirata a maggio 2023, quindi aggiornata come sistema multimediale ecc.
Attualmente ho percorso 17.805 km ma non mi è pervenuto nessun avvertimento sullo scadere del tagliando che dovrebbe essere ogni 15.000 km o anno .
Da cosa può dipendere? Come faccio a verificare i km che mancano al tagliando?

non esiste un avviso per il tagliando, fatto salvo quella piccola nota che sta in MyT

un tagliando fatto in ritardo invalida la garanzia sia quella triennale che quella ibrida decennale, vedi di fari correggere la cosa in officina quando vai
 
scusate, ma non esite come in tutte le auto, la yaris della mia compagna lo ha, l'avviso di mautenzione in scadenza ecc?
 
davvero sarebbe la prima macchina con questo GAP che Guido e che sento :wink:
Comunque ho scritto anche a Toyota e settimana prossima chiedo in concessionario
 
Aspetto un aggiornamento sia per un SI che per un NO alla segnalazione di manutenzione !
 
Aspetto un aggiornamento sia per un SI che per un NO alla segnalazione di manutenzione !
Auto ritirata dopo tagliando, prezzo a parte di cui ho già risposto al questionario Toyota, mi hanno detto che la plugin non ha la possibilità di vedere lo scadenzario dei tagliandi.
Purtroppo anche il problema dei rumori non sono stati risolti ora proverò a contattare un altro concessionario in quanto insoddisfatto della manutenzione ricevuta
 
Buongiorno a tutti.
Anche io, poco attento, ho sforato il traguardo dei 15K e ho portato l’auto a tagliandare all’incirca ad un anno di età.
Nessuna notifica attivabile sulla auto-a dire dell’officina.
La App riporta solo una generica sezione notificheIMG_0810.png
nella quale mi sarei aspettato di riceverne.
Così come c’è un’opzione che ho chiaramente flaggatoIMG_0809.png
ma…..nulla.
A mia domanda il Customer Care TOYOTA ha così risposto
IMG_0811.jpg
Da qui a dire che mi abbiano “abbonato” la scadenza per un’eventuale invalidazione della garanzia, credo ce ne voglia.
Di sicuro io all’officina non l’ho fatto presente (mi sapeva di autogol).
Questa la mia esperienza.
Saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io ho la Corolla Cross che condivide con la Rav '23 il nuovo infotainement e anche il nuovo cruscotto digitale credo

controllate perchè la mia all'avvio per qualche secondo al posto dei km totali mi indica quanti km mancano al tagliando.

Non so se a 15k km mi segnalerà altro ... vi farò sapere
 
spero bene ci sia qualche avviso, quando devo fare i tagliandi con l'aziendale mi chiedono sempre la foto dell'avviso :x3:
 
Ti garantisco che alcune auto (Toyota CHR prima versione per esempio) non aveva nessun avviso di scadenza tagliando !
 
Io ho provato a farci caso sia all'accensione che allo spegnimento, ma mi visualizza sempre i chilometri totali
 
Buongiorno
Buon anno e bentrovati
Un aggiornamento relativo all’avviso dej tagliandi.
Sull’auto ancora nulla
Sulla App invece la grafica rinnovata mi propone
74bd76903b44a49d4872bc9239127fb6.jpg

In effetti il colore rosso sa tanto di alert.

P.S.: per completezza, la stima che mi propone è totalmente inesatta considerato che percorro circa 100 km al giorno, quindi per il 3 maggio 2024 staró già al tagliando dei 45k

Buon proseguimento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto