Formattazione chiavetta USB e playlist

Hurricane

TCI Junior Member
Registrato
10 Ottobre 2017
Messaggi
15
Località
Giussano
Buongiorno a tutti,
sto impazzendo per trovare 2 informazioni riguardo l'ingresso USB del Touch 2 with Go montato sul mio Rav4 IV serie ritirato 2 settimane fa :cheers:.

domanda 1: che formato deve avere la chiavetta? Ho scoperto che NTFS ed exFAT non vengono nemmeno riconosciuti, ma il FAT32 è lentisssssimo :06: e ci mette secoli prima di caricare la lista delle canzoni o addirittura passare da un brano all'altro. (Al momento ho provato con una da 16GB di marca SanDisk).

domanda 2: come si fanno a creare le playlist? Al momento lo stratagemma che sto adottando è quello di creare una cartella "Playlist" con all'interno le varie cartelle che sono realmente dei contenitori delle canzoni a cui aggiungo un numero progressivo all'inizio del nome per poter così decidere l'ordine in cui ascoltarle. Così però ho sia i doppioni delle canzoni che uno sbattimento allucinante ogni volta che voglio modificare/aggiungere/crearne una.

Mi spiace ammetterlo, ma io arrivo dalla concorrenza (VW) ed il sistema di entertainment è parecchio più avanti del Toyota, sia come funzionalità che come grafica!

Grazie a tutti per i suggerimenti che saprete darmi!
 
Allora x prima cosa ti consiglio di utilizzare una chiavetta non + grande degli8 Giga e formattata in FAT32 (vedrai che migliora la velocità di lettura). X creare playlist o x intenderci una cartella con all'interno i brani musicali io utilizzo il programma TagMp3 (lo puoi scaricare dalla rete )e con il pc potrai creare quante cartelle vuoi con il nome dei vari autori oppure da te modificate a tuo piacimento . Ogni qualvolta decidi successivamente di aggiungere brani devi utilizzare sempre questo programma altrimenti se aggiungi un file mp3 nella cartella non te lo vede. Se hai problemi all'utilizzo di TAGMp3 chiedi pure , ciao...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Togli tutte le cartelle e le sottocartelle, la playlist e l'elenco i brani per album, autore, genere, titolo la fai con i tag.
 
Togli tutte le cartelle e le sottocartelle, la playlist e l'elenco i brani per album, autore, genere, titolo la fai con i tag.
..ammetto la mia ignoranza...mi spieghi che significa "la playlist e l'elenco i brani per album, autore, genere, titolo la fai con i tag"?
Grazie..
 
..ammetto la mia ignoranza...mi spieghi che significa "la playlist e l'elenco i brani per album, autore, genere, titolo la fai con i tag"?
Grazie..

Visualizza la chiavetta utilizzando, anziché il gestione risorse, un programma tipo iTunes, e per ogni brano compili la cella della colonna che ti interessa

itunes-screenshot.png
 
mi sa che c'è qualcosa che non va con la leggibilità di qualche file, oppure ad essere lentissima è proprio la chiavetta...

io uso una sandisk da 16 gb nel touch & go ed è velocissima


L'unica menata è che anch'io nella vecchia auto avevo organizzato tutto con le sottocartelle, mentre ora devo fare tutto con i tag, e molte canzoni non li hanno nemmeno
 
Visualizza la chiavetta utilizzando, anziché il gestione risorse, un programma tipo iTunes, e per ogni brano compili la cella della colonna che ti interessa

itunes-screenshot.png

Scusami ancora..sono tremendamente ignorante...ma come apro la usb con iTunes?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Ho capito e ti ringrazio...purtroppo penso che il problema sia un’altro...il sistema non ti permette di creare cartelle per ogni artista...oppure...tu le puoi creare ma non te le legge...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Ho capito e ti ringrazio...purtroppo penso che il problema sia un’altro...il sistema non ti permette di creare cartelle per ogni artista...oppure...tu le puoi creare ma non te le legge...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Si, non devi creare cartelle, non servono, tanto gli album vengono riconosciuti dai tag

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti..
io non ho nessun tipo di problema ed ho messo una chiavetta da 32 gb formattata in fat32. anche dopo aver spento l'auto, riparte da dove si era fermata.
la chiavetta è una Verbatim micro, la più veloce in lettura\scrittura che c'era.. costata sui 30 euro
 
Si, non devi creare cartelle, non servono, tanto gli album vengono riconosciuti dai tag

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,a distanza di 4 anno a volte ho ancora problemi con le canzoni del touch 2.. Ho aggiunto un album sempre con mp3tag.. canzoni taggate tutte messe per bene,ho salvato.. ho fatto una copia delle cartelle sul dekstop..ho cancellato tutte le cartelle sulla chiavetta,formattandola per essere più sicuro (ho una 8gb kingstone sempre andata alla grandissima), copio le cartelle e andando sulla yaris vedo che una cartella ha solo una canzone,invece di 10.. guardo sulla cartella dekstop e le canzoni ci sono tutte e taggate.. formattando ho notato che è in fat32, capacità 7.28..SPAZIO allocato 4096 byte (cos'è sto spazio allocato)? lo spazio che legge la chiavetta? si pùò cambiare.. la metto più grande 8192? oppure dimensione di allocata predefinita? Allego foto (lasciate perdere come ho rinominato la chiavetta.. hahhaha.. ) lo spazio usato in chiavetta è di 3.80 sui 7.92 disponibili.. Grazie mille.. prima di diventare matto a riprendere tutte le canzoni ritaggarle tutte,che credo non cambi nulla aspetto le vostre risposte.. Grazie
ad1et.jpg

2zivh9u.jpg
 
Ultima modifica:
L'unità di allocazione è la dimensione del cluster su file system. In poche parole è la dimensione minima di spazio utilizzata per contenere un file.
Se imposti 4096 (4k) bytes come unità di allocazione significa che se hai un file di dimensioni 3500 bytes, questo occuperà in realtà 4096 bytes perché occuperà un cluster. Se il file ha invece dimensioni 4097 bytes, su disco occuperà 8192 bytes perché avrà bisogno di due cluster.
Lascia dimensione di allocazione predefinita (che dovrebbe comunque essere 4k).
 
Ok metto allocazione predefinita..ma perché il sistema non mi vede tutte le canzoni? Solo dopo aver voluto aggiungere un album..prima c'erano... Sono tutte taggate per bene con mp3tag e sulla cartella nel desktop ci sono...sto cavolo di infotainmant complicato
 
Sospetto che ci sia qualche tag (o qualche informazione presente nel tag) non riconosciuto dal sistema.
Il Touch 2 legge ID3Tag v1.0 - 1.1 - 2.2 e 2.3. Prova a vedere sul tuo programma che usi per taggare quale versione ID3Tag utilizza.
 
Sembra tutto corretto, prova a controllare la bitrate di codifica e il tipo di codifica CBR o VBR. Magari confronta con il file che invece riesci a vedere.
 
Indietro
Alto