Fogli di Bitume o Antirombo?

HPDxxx

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
1,182
Località
Varese
Per insonorizzare le portiere anteriori dell'auto.. sono meglio i fogli di bitume da scaldare con il phon da carrozziere... oppure l'antirombo? :rm_shifty
 
Tecnicamente il bitume è eccellente. Esistono però materiali articolari che ti permettono di correggere leggermente la frequenza di risonanza e la risposta in frequenza del sistema. Però il gioco non vale mai la candela.
Insomma costano parecchio. Avendo la disponibilità  economica e un sistema di misurazione accurata puoi controllarti a tavolio le caratteristiche del box ed accordare tutto :77: ... Altrimenti con il bitume c'è la soluzione migliore dal punto di viste della resa sonora ad un prezzo incredibilimente irrisorio :63:
 
su suggerimento anche di teamspl opterò per un doppio strato di fogli di bitume (totale 4mm) e una bella spennellata di antirombo sopra :wink_smil
 
Se spennelli anche l'antirombo...
Non dimenticare che un foglio di sughero di 1mm protegge dall'umidità  ed è semplicemente uno dei migliori materiali per il trattamento acustico delle riflesioni secondarie :63:
 
credo che non ci stiano fisicamente tutte quelle cose :biggrin2:
 
Indietro
Alto