Finisce un'era...

Mambo1989

TCI Top Member
Registrato
18 Dicembre 2008
Messaggi
1,235
Località
Forlì
Ciao a tutti, dopo tanti anni ( 8 ) mando in pensione la mia Toyota Aygo in favore di una Opel Meriva B...nulla da dire su quest'auto, semplicemente fantastica, ci ho fatto 140.000 km il totale e l'unico suo difetto meccanico è stata la rottura prematura della frizione a 60.000 km. Ottimo motore, ottimi consumi per un benzina (mai sceso sotto i 19 km/l) mai una spia di anomalia accesa. Qualche peccato di gioventù che Toyota avrà sicuramente risolto nella nuova generazione ma nulla di drammatico :smile: Continuerò a seguirvi sul forum, ma non più da guidatore :biggrin2: Buon proseguimento di strada a tutti :wink_smil
 
Ciao Mambo :smile: ...e ci mancherebbe che tù non ci seguissi più :wink_smil ...un' augurio di tanti sereni e felici chilometri con la tua nuova auto...in attesa di tornare in una concessionaria Toyota-Lexus :biggrin2: ...
 
Ueeeee MAAAMBOOO. MAAAMBOOO ITALIANO....UEEEEE MAMBO....MAMBO ITALIANO NO NO NO NO NO NOOOOOO, la Meriva non ti dovevi mai faaaarrrrr...NO NO....NO NONOOOO...!

E' un saluto (scritto ma) sonoro...tranquillo sto bene.

La Meriva ti dona certamente più spazio della Aygo, quindi questo acquisto e cambio di auto, è una soluzione "superiore" per spazi e senso di auto massiccia, rispetto alla Toyotina.

Le macchine piccole ogni tanto le rimpiangi, ma solo in città e per praticità; ma sono più i "contro che i pro", anzi "appattano!"

Buona Meriva.
 
2 giorni fa sulla Yaris ho caricato Forno e Lavastoviglie corredati di imballo da IKEA :clap:
Ieri lo scaldabagno nuovo.. una settimana fa circa piatto doccia 80x100 ed altro scatolame!

E dove la trovo un'altra utilitaria cosi'!
 
2 giorni fa sulla Yaris ho caricato Forno e Lavastoviglie corredati di imballo da IKEA :clap:
Ieri lo scaldabagno nuovo.. una settimana fa circa piatto doccia 80x100 ed altro scatolame!

E dove la trovo un'altra utilitaria cosi'!

La stai trasformando in un camper? :biggrin2:
 
Non ho preso toyota di nuovo "per caso" diciamo, la nuova meriva mi piace molto ed ho trovato un buon usato full optional ad un prezzo competitivo :smile: Ne abbiamo un'altra a casa con il medesimo motore (1.3 75cv) e siamo andati benissimo fin'ora. Anche il dpf non ci ha dato mai problemi (guidiamo abbastanza fuori città) :smile:
 
Ciao a tutti, dopo tanti anni ( 8 ) mando in pensione la mia Toyota Aygo in favore di una Opel Meriva B...nulla da dire su quest'auto, semplicemente fantastica, ci ho fatto 140.000 km il totale e l'unico suo difetto meccanico è stata la rottura prematura della frizione a 60.000 km. Ottimo motore, ottimi consumi per un benzina (mai sceso sotto i 19 km/l) mai una spia di anomalia accesa. Qualche peccato di gioventù che Toyota avrà sicuramente risolto nella nuova generazione ma nulla di drammatico :smile: Continuerò a seguirvi sul forum, ma non più da guidatore :biggrin2: Buon proseguimento di strada a tutti :wink_smil

19 KM/l mi sembra molto, forse anche troppo buono. Come hai fatto questi calcoli? Non metto in dubbio le tue capacità di conteggio :biggrin2: è che vorrei essere sicuro, cosi consiglio questa auto a mia sorella neo patentata
 
Io anche facevo 19/20 km/l con l'Aygo M-MT :77: andando discretamente piano.

Facevo un conto un po' "così", facevo il pieno e annotavo i km, dopo un po' di tempo rifacevo il pieno e facevo il conto dei litri messi con i km percorsi. Non sarà il top della precisione ma è il massimo che potessi fare :biggrin2:
Ah tengo a precisare che i percorsi che faccio variano sempre, non ho un tragitto quotidiano preciso, però la media è sempre 60%città, 10% fuori città e 30% autostrade, tangenziali e superstrade
 
Indietro
Alto