Generico finestrini laterali

Jaanlu

TCI Member
Registrato
26 Febbraio 2022
Messaggi
23
Età
43
Località
Sassari
ciao a tutti, ho notato che lo specchietto laterale se tenuto un filino aperto quando prendo fossi vibra rumorosamente .... cosa che non che accade se abbassato a metà.
qualcun altro ha notato questo particolare??
 
ciao a tutti, ho notato che lo specchietto laterale se tenuto un filino aperto quando prendo fossi vibra rumorosamente .... cosa che non che accade se abbassato a metà.
qualcun altro ha notato questo particolare??

Scusa Jaanlu, ma lo specchietto “un filino” non ci sta, o tutto aperto oppure chiuso intendi che non ti si apre come dovrebbe?
 
Ultima modifica:
per specchietto intendevo finestrino laterale .... ho sbagliato termine scusa
 
Beh quando lo abbassi leggermente perdi la tenuta data dalla cornice superiore e il vetro è tenuto solo dalle guide laterali.
Quando è abbassato quasi totalmente è quasi tutto nella portiera e probabilmente ha meno possibilità di vibrare.
Onestamente non ho mai verificato, perchè o lo tengo chiuso o lo tengo aperto.
 
Si anche io penso sia quello il motivo però su altre auto che ho avuto non succedeva. Niente di che però un po' mi ha deluso.
 
ciao a tutti, ho notato che lo specchietto laterale se tenuto un filino aperto quando prendo fossi vibra rumorosamente .... cosa che non che accade se abbassato a metà.
qualcun altro ha notato questo particolare??
Ciao, anche a me da lo stesso rumore, tipo che vibra quando lo apro poco tipo un dito, invece quando lo si apre quasi a metà sparisce

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
 
quello però serve solo ad impedire a chi è seduto dietro di azionare i finestrini. pensavo che fosse dovuto al fatto che c'è "gioco" nello spazio di scorrimento del finestrino , ma in altre auto non si sente niente.
 
quello però serve solo ad impedire a chi è seduto dietro di azionare i finestrini. pensavo che fosse dovuto al fatto che c'è "gioco" nello spazio di scorrimento del finestrino , ma in altre auto non si sente niente.

Sì certo serve a quello, tante volte inserendolo cambi un po’ la cosa - solo un tentativo. Farò una prova, ma di fatto tendenzialmente li tengo chiusi. È una cosa abbastanza comune che vibrino quando sono mezzi aperti, o poco aperti. Mi sa che forse giusto su di una Volvo non si verifica
 
Ultima modifica:
...... Mi sa che forse giusto su di una Volvo non si verifica

Bhè, se le Volvo costano il doppio un motivo ci sarà.
Comunque delle guarnizioni un po' più spesse e precise nel tenere fermi i finestrini nelle portiere non sarebbero una grossa spesa per Toyota.
Sulla fiestina i finestrini erano sempre fermi a qualsiasi ampiezza tenessi aperto il finestrino.... e una Ford non è una Volvo.
 
Concordo ... tra l'altro avevo propria la fiesta ultima versione prima di questa
 
pure a me lo fa , al prossimo tagliando lo dico
con un alfa 147 di 21 anni questo problema non c'era
 
Riesumo questo post per chiedere se qualcuno avverte, a finestrino guidatore chiuso, una specie di vibrazione provenire dal vetro, all'incirca dalla zona dell'orecchio sx . come se il vetro vibrasse o qualche guarnizione...
Oltretutto sento quasi come se il vetro fosse un filo aperto, ma tiro il pulsante di chiusura e il finestrino non si muove...

Questo effetto portiera aperta mi farebbe pensare alla guarnizione, però non so...
 
Indietro
Alto