Acquisto Fine di un amore ....

elette30

TCI Advanced Member
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
403
Località
TORINO
Ciao a tutti,
dopo 11 anni di onorato servizio, sto pensando seriamente a cambiare la mia Cory 1.6 benzina del 2002, con una BMW Serie 3 Touring del 2010 (usata)---
Cosa ne pensate ?
La BMW è una vera occasione, proposta da mio fratello che lavora in concessionaria vw/AUDI, e che ha ritirato in permuta il BMW, per venderlo come usato. Comosce chi l'aveva, la BMW ha 40KKM, ed è perfetta, me la propone ad un prezzo affare...(15.500).

Voi che fareste ????
 
Beh, dopo undici anni di onorato servizio forse è giunto il momento di acquistare un’ auto un po’ più recente, anche se la Cory, molto probabilmente, marcia ancora senza problemi. :smile:

Spiace un po’ l’ abbandono del marchio Toyota, ma capisco bene che una bella BMW “ attira” sicuramente chiunque!

Non hai però indicato qual’ è la motorizzazione che naturalmente incide significativamente sul prezzo! :blink:
 
Risposta

Beh, dopo undici anni di onorato servizio forse è giunto il momento di acquistare un’ auto un po’ più recente, anche se la Cory, molto probabilmente, marcia ancora senza problemi. :smile:

Spiace un po’ l’ abbandono del marchio Toyota, ma capisco bene che una bella BMW “ attira” sicuramente chiunque!

Non hai però indicato qual’ è la motorizzazione che naturalmente incide significativamente sul prezzo! :blink:

La cory viaggiava ancora benissimo! Consumava un pò d'olio in autostrada e aveva le parabole dei fari superiormente che si stavano ingiallendo. Per il resto, perfetta.
La BMW è la serie 3 Touring 2.0 Diesel (modello da 116CV entry level) immatricolata a Luglio 2010, praticamente nuova.
Comunque nulla esclude in futuro ad un ritorno in Toyota o a Lexus, che avevo considerato con la CT200H, solo che per le esigenze familiari era un pò troppo strettina....
 
La nostalgia c'è sempre.

Complimenti per la tua BMW, ma ogni tanto vienici a trovare!! :smile:

Ciao,
sono tornato sul sito anche se non ho più la Corolla. In casa c'è comunque una Giapponesina doc! Daihatsu Cuore Hiro che usa mia moglie.
Comunque devo dire che la Corolla mi piaceva, ma la BMW è tutt'altra cosa soprattutto dopo aver fatto un viaggio di 1000KM in autostrada, devo dire che telaio e motore sono veramente ottimi. Con la Corollina in certe curve che ho fatto per anni dovevo impegnarmi per farle velocemente, con questa è un gioco da ragazzi..
La cosa piu' incredibile è che mia moglie non si è accorta che a un certo punto l'ho spinta fino a 200KM/h !
Con la Cory dopo i 160 mi diceva VAI PIANO !!!! Ho capito perchè....
Questa è silenziosissima...shhhhh..
Vi verrò comunque sempre a trovare, perchè Toyota e Toyota..
LA prox. volta vi diro i lati positivi della Corolla rispetto al BMW Touring serie 3 che ho adesso.
 
A noi fà piacere che tù ci venga a trovare, indipendentemente dall' avere o nò Toyota :smile:...e questo vale per tutti :wink_smil ...se poi tua moglie ha una Cuore, deve iscriversi pure lei :biggrin2: ...non voglio certo sminuire le BMW, anzi: sono gran macchine che danno a chi le ha un vero piacere di guida :63: ...però è quasi scontato che una Serie3 del 2010 sia superiore ad una Corolla del 2002: per segmento di appartenenza, anno di costruzione e nel tuo caso anche per il tipo di motore...concludo con l' augurarti tanti sereni e piacevoli chilometri a bordo della tua BMW...BMW che ultimamente si è fidanzata con una giapponese: speriamo che questa "collaborazione" dia ottimi frutti.
 
Quoto sicuramente demont: non puoi paragonare la serie3 con la cory, chiaramente quest’ utima appartiene ad un’ altro segmento e poi c’ è una bella diversità di età, in 8 anni di differenza le evoluzioni/sviluppi tecnici che ci sono stati non sono certamente pochi!

Un paragone equilibrato potrebbe essere con l’ Avensis, come motore, telaio, silenziosità di marcia, comfort e..... prezzo.

A presto e goditi la tua BMW! :smile:
 
Grazie

Quoto sicuramente demont: non puoi paragonare la serie3 con la cory, chiaramente quest’ utima appartiene ad un’ altro segmento e poi c’ è una bella diversità di età, in 8 anni di differenza le evoluzioni/sviluppi tecnici che ci sono stati non sono certamente pochi!

Un paragone equilibrato potrebbe essere con l’ Avensis, come motore, telaio, silenziosità di marcia, comfort e..... prezzo.

A presto e goditi la tua BMW! :smile:

Grazie a tutti!
Comunque Toyota è sempre Toyota!

Alla Prox !
 
E' stata venduta----

Grazie a tutti!
Comunque Toyota è sempre Toyota!

Alla Prox !

La Corollina è stata venduta !!!
Il Concessionario mi ha chiamato per firmare il passaggio di proprietà, è stata ceduta ad un venditore che l'ha venduta a dei Bulgari !!!
1500 euro :no: prendere o lasciare...

Ho preso :biggrin2:

Vettura Benzina 1.6 di 11 anni con 110.000 KM, però tenuta benissimo !
 
Indietro
Alto