Fine Corsa ammortizzatori

Ragazzi dopo aver letto i vs post mi sento tirato in ballo x questa discussione, visto che l'unica cosa che non mi piace di questo Rav (la mia cerchi 18) sono le sospensioni. Non spendete soldi o chiedete favori a centri revisioni x testarli xché la risposta ve la do io. È stata una delle prime cose che personalmente ho provato e testato ma non da esito negativo sul prova sospensione . A mio avviso hanno adottato molle e ammortizzatori con tarature inadeguate per il comfort a vantaggio della tenuta in curva. Gli ammortizzatori hanno principalmente la funzione di attutire le asperità del terreno e questi proprio non lo fanno (una piccola buca a volte si ha la sensazione di aver preso una voragine). Poi non dimentichiamo il fattore insonorizzazione che sembra non esistere. Però la cosa va meglio x chi ha i cerchi da 17 xché sfrutta la spalla del pneumatico essendo più alta, ma in curva si accentua il rollio. Rassegnatevi.

finalmente uno che la pensa come me! in un'altra discussione sono stato quasi linciato :-D per recensire negativamente il RAV su questi aspetti (insonorizzazione e sospensioni morbide)
 
Indietro
Alto