Finalmente ho la chiave a scatto.

Le ferramenta non le duplicano le chiavi auto ,devi andare da quelli che sono specialisti in duplicato chiavi,penso che in tutte le città ce ne sia almeno uno.
 
Io sono andato da un normale ferramenta, mi ha detto se vuoi te la duplico, ma non ti dò nessuna garanzia:

Ha messo l'originale nel morsetto guida e senza nessunissimo problema ha fatto il doppione, (deve fare gli intagli solo sui lati della lama) al primo colpo è riuscita precisa e funzionante e non mi ha neanche fatto pagare, alla fine dei conti mi è costata 12€ (dalla Cina) ed è la stessa che vendono su ebay in Italia a circa 24-29 €.

Sono due mesi che la uso e mi trovo bene, è solo un pò pesantuccia, le parti cromate sono in ferro e sembra abbastanza robusta, la lama non ha giochi e tra l'altro è pure bella da vedere. A+
 
ok, finalmente ho trovato uno che me l'ha fatta. Il problema ora è sradicare il chip che sembra essere cementificato nella vecchia sede. Ho iniziato a scarneficarlo con il taglierino nella speranza che una volta scavato un pò venisse fuori ma niente da fare, sembra davvero solidificato con tutto il resto... consigli? :wacko:

Ps: avete omesso di dire che la gommina impermeabile tra i bottoni e il telecomando non è riutilizzabile nella nuova chiave! Non ci sta, ha una forma che deborda da entrambi i lati. Tocca tagliarla!! :dry:
 
Fermo!
Dovresti avere una chiave grigia, senza telecomando, che servirebbe quando lasci la macchina in officina...
Come consigliato qualche post indietro, ti conviene prenderlo da lì il transponder;
Tagli l'impugnatura di plastica lungo la "saldatura" perimetrale e ti rimane in mano uno "scheletro bianco" con su di un lato, (verso la lama) il chip incastrato dentro, ti basta sforzare un pochino la plastica e o battere la chiave ed il chip si sfila.
Facendo così ti rimane sempre riutilizzabile la chiave da cui togli il telecomando! :63:

Però se devi tagliare i bottoni, probabilmente hai preso la cover a scatto di un altro tipo di chiave (la mia), i cui bottoni esterni sono un tuttuno con la cover della chiave originale...
 
Ultima modifica:
ciao a tutti
ho ordinato anch'io la chiave a scatto su Vostra idea e consiglio
quando fate la copia, dite al ferramentista
di partire come quida dal fondo della chiave
per il chip io ho fatto con il phon a caldo tipo sverniciatori
e tanta pazienza, Raw 4 sol 06
 
Fermo!
Dovresti avere una chiave grigia, senza telecomando, che servirebbe quando lasci la macchina in officina...
Come consigliato qualche post indietro, ti conviene prenderlo da lì il transponder;
Tagli l'impugnatura di plastica lungo la "saldatura" perimetrale e ti rimane in mano uno "scheletro bianco" con su di un lato, (verso la lama) il chip incastrato dentro, ti basta sforzare un pochino la plastica e o battere la chiave ed il chip si sfila.
Facendo così ti rimane sempre riutilizzabile la chiave da cui togli il telecomando! :63:

Però se devi tagliare i bottoni, probabilmente hai preso la cover a scatto di un altro tipo di chiave (la mia), i cui bottoni esterni sono un tuttuno con la cover della chiave originale...

Avevo letto qualcosa nel post di cui parli ma non avevo afferrato questa cosa!! :no:

Dunque a questo punto il dilemma è se lasciare il chip scorticato e mezzo distrutto nella chiave di scorta e iniziare a distruggere la chiave grigia (che pensavo non avesse il chip all'interno) o continuare a completare la distruzione della chiave di scorta... :dry:

Per il discorso bottoni invece mi riferisco a quella pellicola di gomma morbida che serve per impermeabilizzare il telecomando. Ecco quella ha una forma che non ci va nella nuova chiave a scatto ma in ogni caso ci va messa in qualche modo per far spessore tra i bottoni e il telecomandino trasparente, per cui mi tocca tagliarne le estremità! o sbaglio anche qui??
 
Io avevo provato a grattare il cemento che sigilla una delle due chiavi munite di telecomando, ma ho desistito poichè non riuscivo a capire se così facendo intaccavo anche il chip. Allora ho chiesto lumi al rivenditore, che mi ha confermato che su alcune chiavi il costruttore aveva usato un sigillante molto tenace e di desistere almeno che non volessi distruggere tutta la plastica per arrivare al chip...

Se con un taglierino tagli l'involucro di gomma della terza chiave, in dieci minuti massimo hai il trasponder (5x10 mm c.ca) in mano. Non rischi di rovinarlo con il cutter poichè sembra sia di materiale metallico...(OCCHIO ALLE DITA!)

Per vedere se funziona ancora il trasponder, basta che inserisci la chiave nel blocchetto di accensione, se si spegne la spia lampeggiante dell'immobilizer è a posto, prova ad accendere il motore se hai dubbi...

Per il discorso bottoni: Io non ho dovuto tagliare niente, non ho sentito nessuno che l'abbia fatto, ho solo tolto il radiocomando dall'interno della chiave originale e lo ho messo nell'involucro della chiave a scatto.

La tua chiave originale è uguale ed identica a quella della foto di NonnoGian, del primo post?
E quella a scatto pure?

La mia chiave originale è leggermente diversa, i bottoni restano attaccati alla cover e sono in rilievo...
La chiave a scatto è completamente diversa, fatta a posta per la mia chiave...
 
Ultima modifica:
fatto tutto. La mia chiave è identica a quella di nonno gian.
per i prossimi temerari che vogliono cimentarsi:

1) il chip non si toglie neanche a bombardarlo con del tritolo. Bisogna estrarlo dalla chiave grigia. punto.
2) la gomma impermeabilizzante non è di misura, va riadattata tagliuzzando un pò le estremità.
3) i bottoni del telecomando una volta portati sulla nuova chiave a scatto non combaciano perfettamente come nella chiave originale. E' una questione di millimetri ma tantè.
4) cliccando sui bottoni non si ha un click pulito come nella chiave originale, sono un pò più gommosi. Ma forse facendoci l'abitudine quella sensazione di uno scatto un pò farlocco passa.... forse.
5) non tutti i ferramenta fanno le chiavi di quel tipo.

Per il resto mi sembra che sia già stato detto tutto.. grazie a tutti!
 
Arrivata anche a me la nuova chiave a scatto! :63:
Non essendo in possesso della chiave grigia ho dovuto smontare il chip da quella normale in dotazione.
Scaldando la plastica con il phon (e abbrustolendomi un po' le dita :fear2:smile: con molta pazienza son riuscito a toglierlo dalla sede.
Provata in macchina: funziona perfettamente!!!:bleh:

Grazie a tutti voi per la bella idea :clapping:
 
Arrivata anche a me la nuova chiave a scatto! :63:
Non essendo in possesso della chiave grigia ho dovuto smontare il chip da quella normale in dotazione.
Scaldando la plastica con il phon (e abbrustolendomi un po' le dita :fear2:smile: con molta pazienza son riuscito a toglierlo dalla sede.
Provata in macchina: funziona perfettamente!!!:bleh:

Grazie a tutti voi per la bella idea :clapping:

Succede anche a te quello che è successo a _danilo_? Ovvero:
- i bottoni del telecomando una volta portati sulla nuova chiave a scatto non combaciano perfettamente come nella chiave originale;
- cliccando sui bottoni non si ha un click pulito come nella chiave originale, sono un pò più gommosi.
- ecc...
 
Succede anche a te quello che è successo a _danilo_? Ovvero:
- i bottoni del telecomando una volta portati sulla nuova chiave a scatto non combaciano perfettamente come nella chiave originale;
- cliccando sui bottoni non si ha un click pulito come nella chiave originale, sono un pò più gommosi.
- ecc...

Nella mia la posizione dei bottoni coincide perfettamente. Io ho inserito anche la parte in gomma sottile tra i pulsanti ed il corpo del telecomando, quindi non sento proprio un click netto (rumore), ma si avverte bene quando il pulsante scatta.
Io sono più che soddisfatto :63: :63: :63:

Non è che magari _danilo_ non ha preso il modello giusto per la sua chiave?

La mia è questa:

http://cgi.ebay.it/chiave-guscio-co..._automobili&hash=item1c19e2cc50#ht_1230wt_905

Quella originale è' come quella di Nonno Gian (nelle foto ad inizio post), ma quella a scatto è un po' diversa, probabilmente hanno cambiato un po' il look.
 
La mia chiave a scatto è uguale a quella postata da EcoRoby, ma l'originale è diversa dalla vostra per quel che riguarda i pulsanti: Sono parte integrante della cover, non ho dovuto inserire nessuna plastica tra il radiocomando ed il guscio anche perchè non c'era niente in origine;
Si sente bene lo scatto dei pulsanti sia con l'orecchio che al tatto, per il momento sono soddisfatto, sembra affidabile, anche se per un pò di tempo (per scaramanzia) ho "nascosto bene" quella privata del telecomando... In macchina :wink_smil
 
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